• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dal 17 al 24 agosto su fascinosa

Karjack

New member
Sceso da qualche giorno dalla prima crociera su fascinosa.
Cabina al ponte 6 con balcone.Esperienza positiva personale preparato e cordiale ( l unica eccezione per qualche italiana della reception ). Massama attenzione per la dieta gluten free con prodotti di primissimo livello.Pranzo e cena alla carta ottimi, la colazione al buffet sempre stesse cose per 7 giorni.Due cose che mi hanno infastidito è la continua pressione da parte loro a farti spendere e l atra il fatto che la nave cmq non è mai stabile anche con mare calmo.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
E allora? Cosa c'entra con la stabilità? ;) ;) Ma tu credi che perché la nave è "grande" non senta il mare?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Molte volte il mare sembra calmo, vento assente, superficie senza striature e "pecorelle", ma in realtà il mare si "muove" per effetto di moto ondoso proveniente da zone lontana di burrasca (onde lunghe) o da quelle ancora residue sulle acque su cui ha soffiato un vento molto forte (onde morte), che la nave "sente" ed oscilla seguendone i movimenti, che possono essere trasversali o longitudinali, a secondo di come li incrocia; i primi più "fastidiosi" dei secondi.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Molte volte il mare sembra calmo, vento assente, superficie senza striature e "pecorelle", ma in realtà il mare si "muove" per effetto di moto ondoso proveniente da zone lontana di burrasca (onde lunghe) o da quelle ancora residue sulle acque su cui ha soffiato un vento molto forte (onde morte), che la nave "sente" ed oscilla seguendone i movimenti, che possono essere trasversali o longitudinali, a secondo di come li incrocia; i primi più "fastidiosi" dei secondi.

concordo
l'onda lunga mi genera malessere pur non soffrendo il mal di mare .
davvero fastidiosa
 

ettore74

New member
Sceso da qualche giorno dalla prima crociera su fascinosa.
Cabina al ponte 6 con balcone.Esperienza positiva personale preparato e cordiale ( l unica eccezione per qualche italiana della reception ). Massama attenzione per la dieta gluten free con prodotti di primissimo livello.Pranzo e cena alla carta ottimi, la colazione al buffet sempre stesse cose per 7 giorni.Due cose che mi hanno infastidito è la continua pressione da parte loro a farti spendere e l atra il fatto che la nave cmq non è mai stabile anche con mare calmo.

Io credo che forse le crociere non facciano per Te, dire che la nave non era stabile con il mare calmo, questa è bella...
 

gifa

Member
Diciamo che mare e stabilita'sono due concetti come dire,un po'contrastanti,x il resto fa piacere sentire che ti sei trovata bene.
 

Karjack

New member
Ribadisco il concetto di essere un profano.Ragionavo sul fatto che se in vacanza 6 ore a letto riesco a dormine 2 scarse perche si muove tutto ...credo che difficilmente rifarei la crociera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Comprensibilissimo, ma non è questione di stabilità. Evidentemente il "mare" non è fatto per te, per la tua sensibilità; pensa, io non vedo l'ora ci sia il mare mosso.
 

maluc

New member
Ribadisco il concetto di essere un profano.Ragionavo sul fatto che se in vacanza 6 ore a letto riesco a dormine 2 scarse perche si muove tutto ...credo che difficilmente rifarei la crociera.

È chiaro che non è la tua vacanza ideale. A parte che "si muove tutto" è esagerato. Se c'è un po di mare senti il dondolio delle onde che fanno effetto culla e conciliano il sonno.
Se c'è mare mosso si sente più forte e può dare fastidio.
 

Karjack

New member
Il dondolio era gia scontato..e c è stato per il 40% della crociera..il muoversi tutto una notte e poi sono sbarcato per fortuna
 

La76

New member
È chiaro che non è la tua vacanza ideale. A parte che "si muove tutto" è esagerato. Se c'è un po di mare senti il dondolio delle onde che fanno effetto culla e conciliano il sonno.
Se c'è mare mosso si sente più forte e può dare fastidio.

La percezione del mare è molto soggettiva...proprio su fascinosa a luglio una sera ho visto il ristorante svuotarsi a metà cena perché la nave ballava un po'...personalmente ho visto di peggio, però se si sale su una nave la prima volta, spesso anche per paura, si può soffrire.
Confesso che la prima volta che mi è capitato di trovare mare veramente grosso (io non lo soffro) un po' di timore l'ho avuto...più che altro in quel momento mi dicevo "ok, fino a qui va bene...ma se aumenta ancora?" (E quella volta maluc ti assicuro che non si sentiva solo un dondolio...al ristorante eravamo vicini all'accesso della cucina e ogni tanto si sentivano cadere piatti &co...,oltre al fatto che avevi seri problemi ad attraversare i saloni in cui non avevi qualcosa a cui aggrapparti...aspettavi il momento favorevole e ti "lanciavi" verso il successivo appiglio sicuro, e c'era gente che dormiva accampata sui divani della reception perché era a centro nave)...la volta successiva, con mare ancora più agitato, non me ne sono neanche accorta...anche se poi il giorno dopo in escursione di gente che si era svegliata nella notte e non era più riuscita ad addormentarsi ne ho sentita parecchia.
Il problema è che che quando ti vendono una crociera ti dicono che la nave grande non sente il mare (ma lo sente eccome!) e forse la crociera non è il tipo di vacanza ideale per tutti...
Da un lato mi verrebbe da consigliare di riprovare, perché con l'esperienza (come nel mio caso) a volte la situazione cambia...però non mi sento di consigliarlo perché poi stare male non è certo bello.
 

mal di mare

New member
Quindi vale la pena beccarsi una settimana a raccogliere cose che cadono, reggersi di continuo ecc ecc... ripeto parere personale

Ciao.....SI,se quello che provi guardando il mare è una sensazione così unica,da non poterne fare a meno..............

Ps.la prima volta che sono stata male a bordo mi sono fatta la stessa domanda.........ma dopo pochi giorni ho capito
che l'essere circondati dal mare era un desiderio così forte da farmi superare anche i problemi...............;)
 

rodolfo74

Member
Quindi vale la pena beccarsi una settimana a raccogliere cose che cadono, reggersi di continuo ecc ecc... ripeto parere personale

Per me si ... anche se preferisco non reggermi;):)

In genere non vedo l'ora che il mare si muova, anche se capisco che a molti possa dar fastidio; nel tuo caso però può darsi che la crociera non sia proprio la scelta migliore visto che hai sofferto anche con il mare calmo.
 
Top