• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dal 17 al 24 agosto su fascinosa

barbara80

Active member
Ovviamente sei in acqua e quindi non vedrai mai l'acqua dentro la bottiglia o il bicchiere immobile.
Poi vento a 60 km orari l'ho sentito in nave ma alla terza crociera lo noto ben poco
 

zanzara59

Well-known member
Non dobbiamo dimenticarci che sei alla tua prima crociera, e non avevi nessuna dimestichezza di navigare con mare mosso.
A meno che la tua sofferenza " da mare agitato" non è stata altissima, tra un pò di tempo ti dimenticherai del mare non propriamente calmo e inizierai a ricordare solo i bei posti visitati e le molte amicizie che avrai fatto a bordo.[smilie=titanic[1].:
 

maluc

New member
La percezione del mare è molto soggettiva....

Si certo e diminuisce con l'abitudine. Io soffro il mal di mare in onda lunga ma non il mare mosso, anche se cmq prendo pastiglia e sto ferma da qualche parte. Non in cabina perché gli specchi mi fanno nausea.
Uso spesso barche pubbliche locali per andare in qualche spiaggia quindi sono abituata.
Mio figlio imbarcato ha preso qualche tempesta e mi ha mandato foto della sua cabina.......

Lo stesso discorso dell abitudine vale sugli aerei: chi patisce decollo e atterraggio ma basta abituarsi e a forza di sali e scendi tutti i giorni mio figlio non si accorge nemmeno più di atterrare.
 
La percezione del mare mosso è molto soggettiva... Personalmente, non lo soffrivo a sei anni e non lo soffro ora. Ma c'è mia madre che, dopo 9 crociere, non si sente per niente bene quando la nave oscilla. A me un po' di mare mosso piace, perché lo reggo e anzi lo trovo divertente. Ciò non significa comunque che vorrei beccarmi la tempesta [emoji16]
A parte gli scherzi, sono del parere che se uno deve stare male è meglio cambiare tipo di vacanza.
 

zanzara59

Well-known member
Comunque dipende da come e quanto è mosso il mare. Ho visto gente che erano 25 anni che era imbarcata su navi e anche con mare forza 7/8 camminava sulle mani ( ... per modo di dire ... ) in alcuni giorni , con mare massimo forza 5 si doveva stendere in branda completamente lesso.
Personalmente un mare un pò agitato mi concilia il sonno , se ci aggiungi onda lunga continua ...... allora è diverso.
 
Top