• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Aarhus

geom.giordano

New member
Ragazzi buongiorno a tutti... parto con la favolosa il 19 agosto da Copenaghen per le terre dei Vichinghi... farò tappa Aahruse sinceramente stavo pensando di approfittare dello scalo in questa città per portare la mia pupa a Billund per trascorrere un po di tempo a Legoland... La domanda è: secondo voi mi conviene prenotare l'escursione costa che costa aimè 90 euri a cranio (scusate il gioco di parole) oppure potrei riuscire ad organizzare il tutto con un bel fai da te (trasferimenti e biglietti parco) ? Grazie in anticipo per le informazioni che spero mi arrivino e buona estate a tutti
 

giada50

Well-known member
Ciao, per raggiungere Legoland ci sono più o meno 100 km da percorrere e ci vorrà più di 1 ora per arrivare... il costo del noleggio dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 euro più il costo della benzina... il biglietto d'ingresso a Legoland 40 euro in loco oppure 34 on line... se siete solo in due fatti due conti non è poi molta la differenza dal costo della compagnia in tre gia si comincia a risparmiare qualcosa... valuta anche la sicurezza che avrai con la compagnia per il rientro a bordo in caso di "piccoli inconvenienti" che potresti avere... considera anche che magari se, in quel giorno, dovessi trovare cattivo tempo la compagnia potrebbe annullare l'escursione mentre tu hai già prenotato e pagato tutto... poi tutto è soggettivo se ti senti "più libero" viaggiando in autonomia allora va bene il "fai da te"... ;)

Gianni
 

fri

New member
le escursioni con costa costano meno per i bambini dai 3 ai 12 anni, quindi considera anche questo sconto quando fai il totale.
cmq, tra le mille escursioni costa (che io ho evitato come la peste) mi sa che è l'unica per cui vale la pena approfittare, non è per nulla vicino!
 

EDEF

New member
ciao a tutti, a luglio faremo la nostra prima crociera e una delle tappe è aarhus. Ho visto che la costa propone la visita a Legoland, è necessario prenotarla con costa o sarebbe fattibile anche un fai da te? (abbiamo un bimbo di 3 anni con noi)! grazie a chi mi sapra aiutare!
 

gioiosa50

Active member
mia figlia ha fatto l'escursione con Costa e ha detto che vale veramente la pena. E' un po' lontano dalla nave e quindi forse conviene l'escursione organizzata
 

EDEF

New member
si ho visto che sono 100km più o meno! ma si riesce a godere del parco o si sta troppo poco tempo? alla fine tra viaggio di andate e di ritorno se ne andranno via almeno 3 ore credo! Grazie!!!
 

gioiosa50

Active member
loro sono stati entusiasti dell'esperienza. il parco si gira con un trenino, hanno avuto tutto il tempo di visitarlo, comprare alcuni giochini al negozio e mangiare qualcosa al bar interno. figurati che l'hanno descritta come una delle escursioni più belle e hanno 30 anni circa!
 

chenoby

New member
Appena tornato dalla crociera nei fiordi con Costa Favolosa. Per quanto riguarda Arhus, la nave attracca praticamente in citta' . Noi non abbiamo preso nessuna escursione ma siamo scesi dalla nave e siamo andati comodamente a piedi in centro. Tenete presente che la parte centrale di Ahrus e' piccolina, per cui si gira comodamente a piedi. Chi vuole puo' comunque prendere i bus sight seeing che, in occasione di arrivi di navi da crociera, creano una fermata ad hoc di fronte alla banchina del porto .
 

lamerino

Member
io ricordo solo il porto di ahrus perchè da lì è partito il transfert per legoland.... se andate con i bimbi consiglio vivamente di rinunciare a visitare la città per fare questa "gita"....
 

Alfio P

New member
Scusate se mi inserisco in questa discussione ma è solo per non aprirne di nuovi per lo stesso argomento. Mi confermate quindi che non conviene andarci per conto proprio?
Dal sito di Costa Crociere mi dice che non è più disponibile (nel giro di 24 non c'è più la disponibilità!) e leggendo un pò in giro l'entusiasmo che hanno le persone che ci sono state, pensavo magari di arrivarci da solo con la mia famiglia (siamo io, mia moglie e due bambini piccoli).
 
Top