ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
eroe[e-rò-e] s.m. (f. eroina)
1 (solo m.) Nel mito classico, semidio o uomo dotato di virtù eccezionali e autore di gesta leggendarie: gli e. omerici
2 estens. Chi dà prova di grande coraggio militare o civile: morire da e. || fare l'e., accettare sacrifici o andare incontro a pericoli senza necessità
3 Protagonista di un'opera letteraria, teatrale o cinematografica
4 scherz. Chi in una data circostanza si pone al centro dell'attenzione: l'e. della serata
Non vedo nessun atto o gesto, compiuto da De Falco, che possa trovare dimora nella definizione sopra citata....

Allora in una tragedia come quella chi è un eroe? Non penso il comandante della nave... i soccorritori, il personale di bordo.
Allora in una tragedia come quella chi è un eroe? Non penso il comandante della nave... i soccorritori, il personale di bordo.
Ci sono tragedie senza eroi e questa è una di quella.
imho
No, questo non è vero.. è stato eroico chi ha perso la vita per salvare quella degli altri, C'è stato tante male, come in ogni tragedia, ed il mare oscura il bene, ma il bene c'è..

No, questo non è vero.. è stato eroico chi ha perso la vita per salvare quella degli altri, e sono stati eroici quelli che hanno fatto fino alla fine il proprio dovere, tra il caos, le spinte, le urla..
C'era una ragazza dell'equipaggio che stava soccorrendo una signora colpita da malore che è stata spintonata perchè uno con il cellulare voleva riprendere tutto.. due giorni dopo aveva ancora dei dolori, ma ha resistito ed ha salvato una vita..
Ho conosciuto chi guardava i bambini, che con la nave che si inclinava è restato al proprio posto fino ad aver identificato ogni genitore..
C'è stato tante male, come in ogni tragedia, ed il mare oscura il bene, ma il bene c'è..
Un saluto!
Manlio
ciao Prof, è sempre un piacere leggerti.......
........specie quando scrivi cose su cui concordo!![]()
Ha avuto l'incarico che aspirava e perciò deve essere contento, oppure (chi troppo vuole nulla stringe)!!Era proprio una sua aspirazione ricoprire il ruolo al momento assegnatogli. E quindi?
http://www.themeditelegraph.it/it/s...tegro-falco-yN7rC7ocCgkEnJSWSINWjO/index.html