• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Deliziosa a Palermo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho visto la bella botta sull'elica, qualcuno sa le modalità dell'incidente? perdonate la mia domanda curiosa ma immagino che i passeggeri abbiano ben avvertito la botta

Salvo appena viste !!!!! Non sai il bene che ti voglio !!!!! Un grazie particolare, sono stupende !!!!!!

Un saluto.

Immagini interessantissime, grazie Salvo.
Questo sì che è un bel "Dietro le quinte"!
Impressionanti le eliche tutte lustre; una domanda: in quella posizione in foto, sarebbero a "macchina indietro"? I pod a cui sono fissate, girano a 360 gradi?

No, Gabriele quella è la normale posizione per procedere a marcia avanti; le eliche sono "trattive". Per invertire il moto, in genere si inverte la rotazione dell'elica mantenendo i pod nella stessa posizione, ma possono pure essere ruotati di 180°.

E' abbastanza normale che le eliche presentino delle incrinature, smussamenti, abrasioni sul filo della pala; è la parte più esposta. Quelle rotture più o meno estese e localizzate, possono portare ad uno sbilanciamento durante la rotazione che si ripercuote con l'insorgere di vibrazioni indesiderate sia per le strutture che per i passeggeri. L'erosione più o meno diffusa può manifestarsi sul bordo della pala anche per effetti di cavitazione.

Le foto sono molto belle ed interessanti. Grazie.

Immagini interessantissime, grazie Salvo.
Questo sì che è un bel "Dietro le quinte"!
Impressionanti le eliche tutte lustre; una domanda: in quella posizione in foto, sarebbero a "macchina indietro"? I pod a cui sono fissate, girano a 360 gradi?

No, Gabriele quella è la normale posizione per procedere a marcia avanti; le eliche sono "trattive". Per invertire il moto, in genere si inverte la rotazione dell'elica mantenendo i pod nella stessa posizione, ma possono pure essere ruotati di 180°.

E' abbastanza normale che le eliche presentino delle incrinature, smussamenti, abrasioni sul filo della pala; è la parte più esposta. Quelle rotture più o meno estese e localizzate, possono portare ad uno sbilanciamento durante la rotazione che si ripercuote con l'insorgere di vibrazioni indesiderate sia per le strutture che per i passeggeri. L'erosione più o meno diffusa può manifestarsi sul bordo della pala anche per effetti di cavitazione.

Belle ed interessanti le foto, come sempre. Grazie Salvo.

Rodolfo pensavo che per fare marcia indietro il pod doveva girare di 180 gradi.
Rodolfo una domanda che mi viene cosí, guidare la nave pensi che sia uguale come con il modo tradizionale con il timone ?

Un saluto

Non ho mai avuto il "piacere" di poterla manovrare :) :); so per certo comunque che ci sono preferenze diverse tra un sistema e l'altro.

Non ho mai avuto il "piacere" di poterla manovrare :) :); so per certo comunque che ci sono preferenze diverse tra un sistema e l'altro.

Potrebbe portare dei problemi ad un Comandante ? Nel senso buono ? Cioé sicuramente c´é la preferenza, per un Comandante che piace piú un sistema, cambiando cosa é quello che piú lo puó preoccupare ?

Un saluto.

Ritengo non sia una questione di preoccupazioni ma di preferenze; un po' come una macchina con cambio manuale od automatico. Unoche potrebbe darci una conferma, visto che probabilmente avrà usato sia un sistema che l'altro.

Un grazie sincero sia per la bellezza delle foto (veramente particolari) sia per le spiegazioni tecniche, molto chiare, che hanno accompagnato degnamente le foto.

Un saluto

Quando posso pubblico sempre le foto grazie Tano Grazie Rodolfo, grazie a tutti a presto con qualche altra foto. Per le spiegazioni lascio parte a tutti voi del forum a volte ho troppo poco tempo per rispondere. Vi anticipo che per fine Gennaio in cantiere entra Costa Serena. Seguita da Msc Splendida a Marzo.

ma la Costa Deliziosa ha ultimato il suo "tagliando"? Domani dovrebbe partire per la sua "riprima" crociera verso le Canarie.

buongiorno a tutti, io dovevo partire oggi da savona con la deliziosa, invece venerdi' sono stata avvertita che anziche fare il giro del mediterraneo, per dei lavori di manutenzione saremmo stati tre giorni a marsiglia e poi tornati a savona...

buongiorno a tutti, io dovevo partire oggi da savona con la deliziosa, invece venerdi' sono stata avvertita che anziche fare il giro del mediterraneo, per dei lavori di manutenzione saremmo stati tre giorni a marsiglia e poi tornati a savona...

che belle notizie, ben 3 giorni pieni a Marsiglia!!!!!!!!!! Ma che bella crociera ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.