• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

delusa dalla politica commerciale di costa

Se l'agenzia è abbastanza "forte" potrebbe fare un'altra cosa: disdire e riprenotare la tua stessa cabina! Io una volta con la mia agenzia ci sono riuscita e non dovrebbe essere una cosa troppo assurda! Prova a chiederlo: potresti avere così il risparmio!

Già fatto, il rischio di non partire è alto perché vi è "tutto esaurito" e se si rimette la cabina in circolo non è sicuro di poterla riprendere.
La scorrettezza, a mio avviso, è della Compagnia. Infatti è legittimo fare la politica commerciale che risponde meglio alle esigenze Costa ma bisognerebbe garantire a tutti i clienti un trattamento similare, anche perché non discutiamo di cabine rimaste invendute da svendere all'ultimo minuto, ma di un cambiamento repentino dei prezzi a stagione appena iniziata, come dire chi "prenota prima" è fesso! Alla lunga questa politica commerciale potrebbe rivelarsi dannosa anche per la Costa.
Io credo che, quando è impossibile effettuare un up grade, qualcosa, o uno sconto al saldo o un bonus da spendere in nave o al prossimo viaggio, andrebbe riconosciuto al cliente.
Invece, torno a ripetere, di fidelizzare e "coccolare" il cliente, Costa non risponde alle e-mail (probabilmente non ha argomenti sufficienti).
Come dire "io ho il tutto esaurito", se ti piace è così se no disdici, tanto la nave è piena.

Ultima modifica:
Già fatto, il rischio di non partire è alto perché vi è "tutto esaurito" e se si rimette la cabina in circolo non è sicuro di poterla riprendere.
La scorrettezza, a mio avviso, è della Compagnia. Infatti è legittimo fare la politica commerciale che risponde meglio alle esigenze Costa ma bisognerebbe garantire a tutti i clienti un trattamento similare, anche perché non discutiamo di cabine rimaste invendute da svendere all'ultimo minuto, ma di un cambiamento repentino dei prezzi a stagione appena iniziata, come dire chi "prenota prima" è fesso! Alla lunga questa politica commerciale potrebbe rivelarsi dannosa anche per la Costa.
Io credo che, quando è impossibile effettuare un up grade, qualcosa, o uno sconto al saldo o un bonus da spendere in nave o al prossimo viaggio, andrebbe riconosciuto al cliente.
Invece, torno a ripetere, di fidelizzare e "coccolare" il cliente, Costa non risponde alle e-mail (probabilmente non ha argomenti sufficienti).
Come dire "io ho il tutto esaurito", se ti piace è così se no disdici, tanto la nave è piena.

Concordo con te..... ma penso che visti i numeri in gioco, dubito che si riesca nell'intento !

Bocant il "TUTTO ESAURITO" non esiste, basti guardare le offerte che stanno facendo COSTA, MSC, ROYAL, NCL e da li si capisce che le navi sono al 30-35% di prenotazioni, vedrai che a giugno le offerte saranno migliori per prenotare, abbi pazienza e guarda tutte le compagnie.

Bocant il "TUTTO ESAURITO" non esiste, basti guardare le offerte che stanno facendo COSTA, MSC, ROYAL, NCL e da li si capisce che le navi sono al 30-35% di prenotazioni, vedrai che a giugno le offerte saranno migliori per prenotare, abbi pazienza e guarda tutte le compagnie.

Spiacente ma non sai di cosa parli.

Bocant, guarda forse io non sarò aggiornato sulle prenotazioni delle varie compagnie croceristiche, ma comunque io ho detto la mia opinione e su questo forum per adesso è possibile, ma dimmi una cosa quale è la crociera e la nave che ha il tutto esaurito? grazie.

Bocant, guarda forse io non sarò aggiornato sulle prenotazioni delle varie compagnie croceristiche, ma comunque io ho detto la mia opinione e su questo forum per adesso è possibile, ma dimmi una cosa quale è la crociera e la nave che ha il tutto esaurito? grazie.

Favolosa, Bari, 30 luglio, quadrupla

Libera solo 1 GranSuite

Situazione similare per tutto luglio e, credo, agosto.

Spiacente ma non sai di cosa parli.

Per quanto riguarda la Svizzera, e non vedo perche' altrove dovrebbe essere diversamente, ti devo contraddire (non mi permetterei mai di scrivere che non sai di cosa parli...).

La nostra Adv riceve per ogni crociera un certo numero di cabine in opzione (basato, suppongo, sulle vendite fatte in precedenza) per un determinato periodo di tempo.

Le cabine per le quali non esercita l'opzione vengono rimesse come libere, e poiche' manca meno tempo alla partenza e la compagnia cerca di occuparne il piu' possibile, le offre a miglior prezzo in una specie di last minute.

:rolleyes:

Quoto in toto quello che scrive Sciguetto, forse Bocant si riferisce alle cabine quadruple, ma la Favolosa sia a luglio che agosto ha ancora circa il 30% delle cabine libere nei vari ponti e questo non lo dico io, ma basta vedere il sito della Costa.

Quoto in toto quello che scrive Sciguetto, forse Bocant si riferisce alle cabine quadruple, ma la Favolosa sia a luglio che agosto ha ancora circa il 30% delle cabine libere nei vari ponti e questo non lo dico io, ma basta vedere il sito della Costa.

Ovviamente mi riferisco alle quadruple e quintuple (che non sono poche).
Ma il senso del mio intervento, in riferimento all'argomento trattato, è questo:
premesso che Costa può fare la politica commerciale che vuole e che esistono mercati paralleli, in riferimento al prezzo delle crociere, con differenze di prezzo tra Italia, Germania e USA, per me non è corretto che, a stagione da poco iniziata, dopo aver pubblicizzato chi "prenota prima meno paga" la Compagnia abbatta i prezzi (probabilmente a seguito del tragico evento Concordia) non trattando i clienti in maniera similare, invitandoli, di fatto, a farsi furbi e rinunziando, nel tempo, ad una programmazione delle prenotazioni più modulata.
Capisco anche che non si possano dare up grade per tutte le quadruple e quintuple, ma almeno un ristoro in forma di riallineamento prezzi o un bonus al cliente andrebbe dato, quanto meno per farlo sentire, come già ho scritto, fidelizzato alla Costa e trattato in maniera similare agli altri clienti. Se invece lo scopo dell'azienda è solo quello di far utili e basta, per altro in maniera miope dato la forte concorrenza nel settore (rinunziando anche a chi "prenota prima meno paga"), spremendo il cliente, i miei argomenti decadono.
Concludo (credo anche che probabilmente non interverrò più su questi temi perché mi sono ripetuto abbastanza) riaffermando che TUTTE LE PRENOTAZIONI, sia dei clienti che hanno goduto dei prezzi abbattuti sia di quelli che non hanno goduto di niente, sono state effettuate ENTRO IL 30 APRILE. Questo è un ulteriore argomento che dovrebbe sollecitare la Costa a una politica commerciale più equa e similare nei confronti della clientela.
Discorso diverso, per me, sono i last minute o last second dell'ultimo istante, quando l'Azienda ha un fortissimo invenduto e preferisce svendere il prodotto che tenerlo invenduto.
Questa, ad esempio, è una pratica comune nella economia statunitense ma che ha preso piede, da diverso tempo, anche tra le aziende europee.
Ma, come ho dimostrato dato che l'abbattimento è avvenuto a stagione appena iniziata, non è questo il caso.
Un "velo pietoso" su chi gestisce "l'Assistenza Clienti Costa" che preferisce non rispondere alla 2 e-mail che ho inviato, alla Compagnia, su questa spiacevole situazione.

Ultima modifica: