• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Delusione cabina MSC Divina

Jane Mercury

New member
Ciao a tutti! Ho prenotato circa un mese fa una cabina con balcone con offerta bingo sulla nuova ammiraglia Msc con partenza il prossimo sabato 30.6.
Giovedì scorso l'assegnazione della cabina che come da "contratto" non può essere scelta in nessun modo (da qui la convenienza del prezzo immagino).
Beh la cabina data è quella di categoria più bassa (e quello non mi interessa so benissimo con 3 crociere all'attivo su altre navi sempre MSC tra le quali le gemelle Fantasia e Splendida che il ponte o la categoria non significano nulla) e quella di nuova generazione ovvero con metroquadratura minore e balcone più piccolo (cosa che da piano nave non risulta nelle gemelle). Rimango veramente malissimo perché all'atto della prenotazione non mi ero accorta di questa tipologia di cabine. Sarà per l'offerta bingo che mi hanno dato la cabina più piccola che c'è di quelle con il balcone? Ho 3 crociere già fatte dal settembre 2010 questa sarebbe la 4a e la 5a già prenotata per novembre.....lo so che siamo in vacanza, che non me ne accorgerò neanche perché in cabina si sta poco ecc ecc....sono una di quelle che è sempre entusiasta di tutto...ma per la prima volta vado in una cabina con balcone (con mio marito) ho aspettato le offerte proprie perché preferisco farne tante in interna piuttosto che una ogni 3 anni in suite....e invece..... scoraggiatissima....il sevizio clienti MSC (disastroso) mi rimbalza....ma d'altraparte che posso pretendere? Volevo solo una cabina "normale" [smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:
 

vikivi

New member
Noi partiremo il 7 luglio con Divina e anche noi abbiamo preso l'offerta bingo. Mi puoi spiegare meglio cosa consiste questa differenza che hai riscontrato? A marzo abbiamo viaggiato con la Splendida e ci siamo trovati benissimo. Cabina bella e spaziosa con balcone...a dire la verità mi sembravano tutte uguali.
Grazie ciao
Viviana
 

Jane Mercury

New member
Ciao Viviana ti rispondo subito ma perché tu capisca bene dovresti prendere la planimetria della Divina sul catalogo MSC o sul sito..
Poi guardi le cabine colorate di rosa chiaro (cat 6) nella parte centrale più larga...come vedrai il balcone è molto più piccolo e anche la cabina più stretta e corta per dare spazio alle cabine interne! Non so se mi sono spiegata molto bene :)
 

Jane Mercury

New member
Anche io ho viaggiato sulla Splendida e le cabine con balcone sia lì che sulla Fantasia sono tutti uguali...è sulla Divina che hanno fatto cabine diverse....cmq non preoccuparti...magari a te assegneranno una cabina "standard" non di cat 6 o meglio ancora una suite ..lo spero per te ;-)
 
T

tano

Guest
Ciao Jane Mercury.

Che mi venisse un colpo pensavo che avevi avuto qualche importante imprevisto sulla cabina della nuovissima Divina !!!!
Meno male, meglio cosí, che ti posso dire...a cavallo donato, non si guarda in bocca.
Prova al casino, buona fortuna e buona crociera !!!!

Un salutone.
 

Jane Mercury

New member
Grazie Tano...no no ancora non sono salita a bordo....prometto che appena scendo vi dirò queste fatidiche cabine balcone più piccole come sono fatte! ;-)
.....e non vedo l'ora a dir la verità di vedere il mio "tugurio" :p

Cmq ripeto è solo una questione di attenzione per il cliente...sicuramente la cabina sarà bella e la vacanza ugualmente! :)
 

vikivi

New member
Grazie Jane Mercury,
adesso vado a vedere la planimetria della nave, così per curiosità. Quando mi diranno il ponte della cabina poi ti faccio sapere. D'accordo con Tano...se si vuol risparmiare bisogna accettare quello che ti danno, però si spera sempre nel meglio e poi se le cose non le sai prima certo un pò di delusione c'è.
Ciao
 

dalce

New member
Ciao, sabato sono tornata da una crociera con Msc DIVINA. Noi avevamo una cabina al ponte 11 e devo dirti che era molto spaziosa. Siamo stati fortunati xchè ci hanno dato anche un balcone più grande degli altri. Per quanto riguarda le metrature pensavo fossero tutte uguali e mi sorprende quello che ho sentito. Comunque ti divertirai sicuramente: non ho trovato una pecca. Buon viaqggio e facci sapere di questa cabina. Antonella
 

Jane Mercury

New member
Purtroppo per noi (intendo come croceristi e la nostra costante ricerca di informazioni) ma fortunatamente per me....mi hanno cambiato cabina....per altro all'ultimo minuto (oggi e parto domani) quindi non potrò darvi delucidazioni su queste fatidiche cabine con balcone più piccole...o magari conoscerò qualcuno al quale è stata assegnata e se posso vi dirò come sono!!! Per il momento mi godrò la mia bellissima meravigliosa cabina standard!!! ;-)
A presto vado a fare la valigiaaaaaa (non sto in me dall'emozione!!!!)
 

Giacomo25

Member
Ma le cabine interne ai ponti 11-12-13 sono effettivamente più grandi delle altre oppure no? Dovrebbero essere intorno ai 16mq.
 

CarnivalFanITALIA

New member
fossero tutti questi i problemi..... pensa che c'è chi non ha nemmeno l'oblò.......
io quando ho fatto il btb ai caraibi la seconda sett avevo una balconata legg più piccola..... ma chissene importa l'importante per me era il balcone........
 

estrangedrm

New member
Ciao ragazzi scrivo qui per non aprire una nuova discussione che riguarda solo la mia cabina. Parto domenica con MSC Divina e, avendo una Bingo esterna con balcone, oggi mi è stata assegnata la cabina la quale è di ottima categoria ma ho notato che, sul piano nave, essa e tutte quelle vicine così come tante altre ( e non sono quelle con la vista ostruita) hanno al loro interno un asterisco. Che vuol dire? Grazie in anticipo!!!
 

Dancan

New member
Ciao a tutti,
anche io, domenica, partirò da Bari con la Divina assieme alla mia ragazza.
Abbiamo ricevuto oggi le carte d'imbarco e devo dire che anche noi siamo rimasti MOLTO delusi dalla categoria della cabina assegnataci, vale a dire la famigerata catgoria 6 (ponte 10).
Volevo sapere, avendo anche noi notato dalla planimetria della nave che le dimensioni della nostra cabina sono pressochè identiche a quelle di una cabina interna, se era possibile chiedere un qualche upgrade o comunque un cambio magari chiamando la MSC a qualche numero particolare...
Devo dire che, prenotare una cabina con balcone proprio per avere una cabina più "grande" e riceverne una di dimensioni identiche ad una interna ti fa sentire quasi "fregato" insomma.. A sto punto ne prendevo una interna, no?
Grazie a chi risponderà...
 

Jane Mercury

New member
Ti capisco Dancan....è la stessa delusione che ho provato io....lo so che gli altri mi hanno dato un po' contro ma la delusione c'era eccome....io come ho già detto ho chiamato il servizio clienti MSC e ho protestato ma non tanto per la cabina....ma perché avevo già 3 crociere all'attivo con loro e un'altra per novembre prenotata...sono rimasta delusa dal trattamento e alla fine me l'hanno cambiata (ponte 8 invece che ponte 9 e scialuppa davanti il terrazzino...ma vabbè).
Purtroppo secondo me si va a fortuna ma loro devono smettere di privilegiare i nuovi clienti (mentre andavo alla nave ho trovato una coppia che pur avendo prenotato con la tariffa bingo aveva avuto una cabina al ponte 13 non di cat 6!!!!!)
Ci si rimane male del trattamento.....ma sono sicura che la cabina sarà di tuo gradimento! prova a chiedere gentilmente....anche facendo più chiamate...io al 4 operatore ho trovato una persona che mi ascoltata e per altro mi ha dato ragione della mia lamentela e delusione!

Cmq il numero da chiamare è questo 081 7942723...prova e fammi sapere...
 
Ultima modifica:

Dancan

New member
Ti capisco Dancan....è la stessa delusione che ho provato io....lo so che gli altri mi hanno dato un po' contro ma la delusione c'era eccome....io come ho già detto ho chiamato il servizio clienti MSC e ho protestato ma non tanto per la cabina....ma perché avevo già 3 crociere all'attivo con loro e un'altra per novembre prenotata...sono rimasta delusa dal trattamento e alla fine me l'hanno cambiata (ponte 8 invece che ponte 9 e scialuppa davanti il terrazzino...ma vabbè).
Purtroppo secondo me si va a fortuna ma loro devono smettere di privilegiare i nuovi clienti (mentre andavo alla nave ho trovato una coppia che pur avendo prenotato con la tariffa bingo aveva avuto una cabina al ponte 13 non di cat 6!!!!!)
Ci si rimane male del trattamento.....ma sono sicura che la cabina sarà di tuo gradimento! prova a chiedere gentilmente....anche facendo più chiamate...io al 4 operatore ho trovato una persona che mi ascoltata e per altro mi ha dato ragione della mia lamentela e delusione!

Cmq il numero da chiamare è questo 081 7942723...prova e fammi sapere...

Ho chiamato adesso e mi hanno risposto solo al 5 tentativo (la mia ragazza è insistente xD).
Sostanzialmente mi hanno detto che non è possibile in quanto, un volta prenotato, avrei dovuto già sapere le dimensioni della cabina poichè presenti sul catalogo.
Ora, guardando il catalogo, non è che sia tanto chiara la differenza di dimensioni tra le varie cabine con balcone e te ne accorgi soltanto se vai a "spulciare" la planimetria che invece, sulla carta di imbarco, ti viene sbattuta davanti agli occhi.
Vabbè, ora non so se richiamare domani e sperare di parlare con qualcuno un po più "comprensivo" oppure lasciar perdere dato che tu, forse, hai ottenuto il cambio poichè già cliente da tempo.

Ps: credo di poter sfatare il mito che trattano bene solo i nuovi clienti, io sono alla mia prima crociera.
 
Ultima modifica:
Top