Non sarebbe giusto neppure questo ( il prenota subito ti offre già, o almeno dovrebbe offrirtelo, quel qualcosa in più: il miglior prezzo possibile ), sempre in nome di quella trasparenza che desidererei applicata. Prenoti subito, bene, l'unica cosa che spetta è il prezzo più vantaggioso, null'altro. Il problema è solo nella gestione della prosecuzione delle prenotazioni: la compagnia non dovrebbe mai scendere sotto il prezzo stabilito inizialmente. Nessuno le proibisce di tenerlo uguale fino alla fine ed a me sta bene, come mi sta bene che ci siano particolari offerte, spiegate chiaramente fin dall'inizio, che permettano particolari condizioni di vendita, tipo la Formula roulette. I cambiamenti in corso d'opera non li ammetto. Poi ciascuno la vede a modo suo e qualcuno potrebbe tranquillamente dirmi: se non ti sta bene il comportamento della compagnia, cambia!
Ciao
Il concetto é propio questo e sono d´accordo : È quello che ci dice la compagnia.
Comunque da sempre e lo so bene perche sempre é stato cosí, questo concetto non é stato mai portato avanti la 100 %.
La crociere é una industria chiamiamola di serie e un prezzo uguale per tutti non credo che ci sia mai stato, non solo dal prenota subito, ma da sempre.
Comunque io lo accetto perche senó avrei cambiato tipo di vacanza, questo lo so e mi va bene, poi se nel 2006 una nave ( tiro delle cifre cosí) veniva riempita il 90 % con il prenota subito ed il 10 % con i last minute ci poteva anche stare.
Oggi mi sa che il prenota subito é diminuito di molto ed altre forme hanno preso il sopravento rimettendoci e non di poco chi paga di piú sopratutto sul servizio.
Tutto ha un limite, capisco che gli azionisti a fine anno vogliono la loro parcella, peró stiamo attenti a superare quel limite.
Perció credo che sul prenota subito, bisogna riformularlo, non piú come la forma piú vantaggiosa a carattere economico, ma con degli incentivi, essendo chiari che chi prenota ultimo avrá dei vantaggi solo sul prezzo.
E poi scusate, ma non possiamo il secondo piano del buffet di una classe Concordia creare un spazio speciale per colazione, pranzo, per coloro che pagano di piú ???
Per intenderci, per capirci, perche ho detto sulle classi che é anche una utopía, io in crociera mi faccio gli affari miei, anch´io non ascolto e me ne frega quello che paga un altro e quello che fa un altro , generalmente sono tutti discorsi che prendo come Essepi ai bar, nel forum e parlando con i rappresentanti delle agenzie di viaggio con cui lavoro. A cosa vado, perche queste conclusioni, perche se una nave sono tanti che viaggiano in una formula roulette é normale che avremo un futuro nero, specialmente per coloro che viaggiano tanto.
E la soluzione non é cambiando compagnia, perche oggi giorno, sono tutte con gli stessi problemi, in altro modo, peró c é sempre qualcosa che non va.
Un saluto.