vacanziera79
New member
Quale topic, mi metti il link per favore?
Eccolo... ;-))
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/12047-Colazione-in-cabina
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ah, ok, trovato!
Nulla di nuovo quindi, falso allarme.
Grazie ;-)
Ottima cosa, spero che tu abbia ragone Alessia e soprattutto grazie per averci dato subito la notizia
La scelta di far pagare la prima colazione in cabina è un modo per nientre elegante di far soldi. Sarebbe stato meglio che nel 2012 avessero alzato i prezzi di 20 euro a crociera... avrebbero fatto più soldi e nessuno avrebbe protestato, visto che sarebbe stato percepito come un aumento fisiologico.
La mossa di Costa rischia di essere controproducente, andando a scontentare una categoria di clienti affezionati della compagnia: gli sposi in viaggio di nozze. Per la maggior parte sono loro ad usufruire della colazione in cabina.
Hai ragione e concordo con te! Chi viaggia già in suite o gran suite sarebbe penalizzato!
Però a questo punto per "arginare" per il possibile il problema dovresti prenotare una categoria inferiore, tipo "Mini suite" così anche tu poi avresti il tuo upgrade di categoria così come stabilito!! ;-))
Un saluto,
Moren@ non trovo giusto il tuo ragionamento, secondo te è giusto che una persona 6 mesi prima prenota una cabina ad un prezzo e tu che "devi accontentarti" vai in una suite a meno di quello che ha prenotato 6 mesi prima. Trovo molto astio nel tuo commento come se quelli che prenotano prima debbano essere svantaggiati rispetto a te che prenoti 15 giorni prima. la frase "volete dei privilegi pagateli" non si può commentare. Ciao e buona crociera
stavo leggendo con interesse questo thread ed ho notato che anche in questo (come in altri) c'è il crocierista assiduo che si lamenta del fatto di pagare molto prenotando prima per poi dover vedere l'ultimo arrivato che paga scontato o con il parti subito o si becca un bel upgrade. ovviamento capisco il "rodimento" quando si paga il doppio o forse più ma i privilegi del prenotare prima temo si paghino proprio per questo motivo. accaparrarsi la cabina preferita, nella posizione preferita. scegliersi data ed itinerario di gradimento eccetera. chi va in crociera con le formule "risparmio" spesso si deve "accontentare" di quella tal cabina in quel tale ponte senza poterla scegliere. di fare quel dato itinerario e non un altro che magari sarebbe stato più gradito. organizzarsi con poco anticipo e partire relativamente in fretta. forse chi prenota la suite vorrebbe il ritorno alla terza classe del titanic per il resto del mondo che non può permettersela? e mi domando anche perchè gente che non ha problemi a viaggiare in suite dovrebbe "avvelenarsi" per un upgrade altrui scusate ma non riesco a capirlo. se costa vuol riempire le navi mi pare che l'unica politica idonea sia quella del last minute/formula roulette e non mi pare una novità in campo turistico. volete i privilegi del rpenota subito magari un anno prima? pagateli! del resto chi prenota un bel pezzo non ha come priorità quella di risparmiare, perchè se ce l'avesse, come l'ho io, si "accontenterebbe" di quel che trova 15 giorni prima della partenza. se poi questa "gente qua" la vogliamo far finire nellle stive ad aiutare il personale un paio d'ore al giorno perchè la suite l'hanno pagata mille euro in meno potrebbe anche essere un'idea ))))
stavo leggendo con interesse questo thread ed ho notato che anche in questo (come in altri) c'è il crocierista assiduo che si lamenta del fatto di pagare molto prenotando prima per poi dover vedere l'ultimo arrivato che paga scontato o con il parti subito o si becca un bel upgrade. ovviamento capisco il "rodimento" quando si paga il doppio o forse più ma i privilegi del prenotare prima temo si paghino proprio per questo motivo. accaparrarsi la cabina preferita, nella posizione preferita. scegliersi data ed itinerario di gradimento eccetera. chi va in crociera con le formule "risparmio" spesso si deve "accontentare" di quella tal cabina in quel tale ponte senza poterla scegliere. di fare quel dato itinerario e non un altro che magari sarebbe stato più gradito. organizzarsi con poco anticipo e partire relativamente in fretta. forse chi prenota la suite vorrebbe il ritorno alla terza classe del titanic per il resto del mondo che non può permettersela? e mi domando anche perchè gente che non ha problemi a viaggiare in suite dovrebbe "avvelenarsi" per un upgrade altrui scusate ma non riesco a capirlo. se costa vuol riempire le navi mi pare che l'unica politica idonea sia quella del last minute/formula roulette e non mi pare una novità in campo turistico. volete i privilegi del rpenota subito magari un anno prima? pagateli! del resto chi prenota un bel pezzo non ha come priorità quella di risparmiare, perchè se ce l'avesse, come l'ho io, si "accontenterebbe" di quel che trova 15 giorni prima della partenza. se poi questa "gente qua" la vogliamo far finire nellle stive ad aiutare il personale un paio d'ore al giorno perchè la suite l'hanno pagata mille euro in meno potrebbe anche essere un'idea ))))
Quoto e straquoto.
PS: per Essepi2, le crociere che ho fatto io sono sempre state perfette e piene di coccole. Dimenticavo le compagnie di adesso son ofloride, mentre quelle di "prima" con servizio eccellente e prezzi per ... (non mi viene la parola) sono F A L L I T E
La democrazia è una gran cosa, permette a chiunque di esprimere i propri concetti. Vedo molto astio nei confronti di chi ha qualche possibilità economica in più, magari ignorando come la si raggiunge, ma non voglio commentare oltre. Il succo del discorso era solo che si promuove una campagna come il prenota prima come certezza di avere il prezzo più basso, questa deve essere fino alla fine; è stata stabilita una regola, deve essere rispettata; se io prenoto 15/18 mesi prima ( tra l'altro la maggior parte prenota prima per avere il prezzo più basso e non per avere privilegi o quant'altro ) è giusto per me che anche tutti gli altri paghino almeno quello che ho pagato io, altrimenti è inutile che vengano a fare tante manfrine sul prezzo più basso, etc., etc..
Questo intendevo dire nelle mie osservazioni.
Ciao
Quoto e straquoto. Verissimo, hai perfettamente ragione su tutta la linea. Condivido al 1000%La democrazia è una gran cosa, permette a chiunque di esprimere i propri concetti. Vedo molto astio nei confronti di chi ha qualche possibilità economica in più, magari ignorando come la si raggiunge, ma non voglio commentare oltre. Il succo del discorso era solo che si promuove una campagna come il prenota prima come certezza di avere il prezzo più basso, questa deve essere fino alla fine; è stata stabilita una regola, deve essere rispettata; se io prenoto 15/18 mesi prima ( tra l'altro la maggior parte prenota prima per avere il prezzo più basso e non per avere privilegi o quant'altro ) è giusto per me che anche tutti gli altri paghino almeno quello che ho pagato io, altrimenti è inutile che vengano a fare tante manfrine sul prezzo più basso, etc., etc..
Questo intendevo dire nelle mie osservazioni.
Ciao
Secondo me è piu giusto che chi prenota prima ,quando la partenza è prossima e la nave deve essere riempita,venga ricompensato con un upgrade e omaggiato con una sistemazione di un livello superiore lasciando la sua prima prenotazione ha chi aspetta all'ultimo minuto a partire.Noi dobbiamo partire il 4 aprile, 19 giorni da Dubaj ,abbiamo prenotato un'anno fa,cabina con balcone,dopo tutti i casini successi nei paesi arabi,costa ha dato la possibilita' a chi doveva fare 14 giorni nel mar rosso di riciclarsi,senza spendere una lira in piu,sulla crociera di Dubaj di 19 giorni,a noi hanno offerto in cambio della nostra cabina una suite,a una nostra conoscente che aveva scelto un'interna hanno dato invece una con balcone questo per far posto a chi ha scelto di cambiare crociera che naturalmente verranno messi nelle cabine di livello inferiore avendo pero la possibilita di fare 5 giorni in piu di crociera a un prezzo che corrisponde a un regalo di natale.Io sono contento per loro,anzi spero che qualche volta capiti anche a me.