ensisminor
Active member
Aggiornamento... Ad una settimana dallo sbarco e dopo due solleciti, MSC non ha ancora dato una risposta alle mie domande, neppure parzialmente, gran bella serietà...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Aggiornamento... Ad una settimana dallo sbarco e dopo due solleciti, MSC non ha ancora dato una risposta alle mie domande, neppure parzialmente, gran bella serietà...
lo farò questa settimana, intanto ho fatto l'ennesimo sollecitoLunghi son lunghi a rispondere.
Hai provato a mandare una PEC?
Hai detto bene, pachidermica con la velocità di un bradipo e la capacità di capire i problemi di un'ameba...non male come Arca di Noè...Ciao,
posso dierri che per un mio problema ci han messo un paio di mesi (forse anche tre, ma poi han risposto.
Penso che il loro sistema di ticketing sia pachidermico sia per complessità che per lentezza sulle problematiche del tuo genere (ossia, sei gia a casa) ma son fiducioso nella risposta.
EDIT: Poi sul cosa risponderanno è tutt'altrta faccenda...
Che tristezza.Aggiornamento...spero l'ultimo. Dopo l'ennesimo sollecito, in quando mi son trovato addebitato sulla mia carta di credito una cifra non congrua, sopratutto con i "millantati" crediti on board, ho inviato una pec alla società, paventando anche la possibilità di una mia azione legale, vediamo adesso cosa succede.
Ma se ti "espandi" devi avere anche il personale adeguato a rispondere ai vari problemi che sorgeranno.La compagnia sta portando avanti una campagna acquisti notevole in funzione del grande numero di navi entrate o in procinto di entrare nella flotta e probabilmente la qualità del personale non è in un certo senso "rodata" al servizio offerto, con le mancanze che ne possono derivare.
Del resto fra le recenti costruzioni e le altre sei in programma di essere realizzate nel prossimo quinquennio, la flotta ha assunto proporzioni enormi nel giro di pochi anni, tale da scalare anche qui, come nel comparto container, le posizioni ai vertici per numero di navi.
Ciao Rodolfo, credo che i problemi maggiori siano nei servizi a terra. Chiami il call center e trovi personale gentile ma che non ha possibilità di aiutarti perchè è una sorta di assistenza di primo livello e ti rimandano ad un indirizzo mail, non esiste la possibilità di un contatto diretto, alla mail ti rispondono, dopo tempi variabili, persone diverse che non hanno sempre ben presente il motivo della mail ed il più delle volte si risolve con una supercazzola che non porta a niente se non a fare ancor più confusione nella prenotazione. La contabilità poi sembra una cosa misteriosa, nessuno sa bene chi la gestisce perchè è divisa tra quella a terra da quella a bordo aumentando così di fatto la confusione. Non voglio dire che c'è del dolo in tutto ciò ma certamente crea confusione ed aumenta la difficoltà in chi chiede spiegazioni.Certamente sì. La mia non voleva essere una giustificazione ma una constatazione.
Alla base di tutto , sia a terra che a bordo, è la poca ed adeguata preparazione del personale e lo si è notato soprattutto in questi ultimi tempi con le uscite delle nuove unità a cui non è seguito un rodaggio adeguato di persone in grado di poter gestire anche le più piccole incomprensioni.Ciao Rodolfo, credo che i problemi maggiori siano nei servizi a terra. Chiami il call center e trovi personale gentile ma che non ha possibilità di aiutarti perchè è una sorta di assistenza di primo livello e ti rimandano ad un indirizzo mail, non esiste la possibilità di un contatto diretto, alla mail ti rispondono, dopo tempi variabili, persone diverse che non hanno sempre ben presente il motivo della mail ed il più delle volte si risolve con una supercazzola che non porta a niente se non a fare ancor più confusione nella prenotazione. La contabilità poi sembra una cosa misteriosa, nessuno sa bene chi la gestisce perchè è divisa tra quella a terra da quella a bordo aumentando così di fatto la confusione. Non voglio dire che c'è del dolo in tutto ciò ma certamente crea confusione ed aumenta la difficoltà in chi chiede spiegazioni.