• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario Costa Favolosa - Le Mille e Una Notte 13-21/01/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marinadora

Member
13/01/2012 - Malpensa - Dubai

Finalmente il grande giorno è arrivato!! Alle 14.00 siamo già in aereoporto, incontro con personale Costa, check-in veloce e alle 17.00 esatte partenza per Dubai
con Neos. Il volo è buono, senza turbolenze (e meno male perchè questo è il battesimo dell'aria per i miei figli!!:D). Ci viene servito un aperitivo e quindi un'ottima
cena, con personale gentile e disponibile. (unica pecca di Neos: i sedili un pò troppo stretti, ma non si può avere tutto!;).
L'atterraggio a Dubai è incredibile, vedere la città illuminata che si avvicina ci da un'emozione troppo forte:D. Dopo un'ora per il controllo passaporti (ma chi sente
la stanchezza in mezzo a quello splendore?) saliamo sul pullman per Port Rashid e all'improvviso ecco davanti a noi .........Costa Favolosa tutta illuminata, un vero
gioiello!!!:D:D. E' un'emozione per tutti, anche se mio marito ed io siamo già saliti sulla stessa nave a settembre '11 per "Panorami d'Oriente" (partenza da Venezia
imperdibile!!!).
Verso le 4.30 siamo in nave, veloce registrazione della carta di credito e solo una scappata veloce al buffet perchè ora si che sentiamo la stanchezza!!
Finalmente a nanna, le valigie non sono ancora arrivate ma che importa, fra poche ore Dubai sarà nostra!!!:p

img0761xuo.jpg
[/URL][/IMG] La bellissima Costa Favolosa illuminata!!!

img0055yu.jpg
[/URL][/IMG] Il nostro simpaticissimo cabinista! :D

img0056xl.jpg
[/URL][/IMG]

img0057iu.jpg
[/URL][/IMG]
 

marinadora

Member
14/01/12 - Dubai

Sveglia puntata per le 09.30 ma, ahimè, dopo un'abbondante colazione, ci rendiamo conto che il tempo è tiranno e non riusciremo a vedere nulla poichè il "tutti a bordo" è fissato per le 11.45. :( Scendiamo al terminal giusto per cambiare gli euro e prendere qualche cartolina! Pazienza, ci rifaremo gli ultimi due giorni già programmati da casa minuto per minuto! :D

40744332052743402151516.jpg
[/URL][/IMG] Il terminal.

40438732052746202221516.jpg
[/URL][/IMG] La Favolosa favolosa!!!

40322932052748602281516.jpg
[/URL][/IMG]

39844330079220322291087.jpg
[/URL][/IMG]




15/01/12 - Muscat

Oggi siamo in Oman. Mio marito è già sul balcone pronto a riprendere il profilo di Muscat all'alba con il suo incensiere bianco che spicca tra le rocce. All'uscita dal porto di Mina Qaboos contrattiamo per un taxi per 4 ore a 75 euro. Per prima cosa il nostro tassista, molto simpatico e per giunta juventino ;) , ci porta alla Grande Mosque e ci attende fuori, lasciandoci liberi di visitarla. Che dire di questa moschea davvero meravigliosa e imponente, tutta marmo di Carrara, che si staglia davanti a noi! FANTASTICA!
Proseguiamo quindi per il Souk di Moutrah dove acquistiamo un incensiere dorato proprio carino!
Ultima tappa il palazzo del Sultano, visibile solo all'esterno e circondato da giardini ricchi di fiori coloratissimi...Una vera meraviglia!! :)
Stanchi ma soddisfatti rientriamo in nave, stasera ci attende il Cocktail di Benvenuto e la prima Cena di Gala.
Verso le 20.00 ci rechiamo al Teatro Hortensia in attesa del nostro Comandante.
Dopo circa mezz'ora, ecco apparire il Comandante con tutto il suo staff, ma dalla sua espressione triste ed accorata si percepisce subito che qualcosa non va. Il Comandante si presenta e ci informa di quanto avvenuto la notte precedente su Costa Concordia. Sbigottimento e incredulità appaiono sul viso di tutti!!! Non è possibile che l'incompetenza di una sola persona abbia portato ad una simile tragedia!!! Il comandante comunque ringrazia per la fiducia accordata a Costa ed augura a tutti una piacevole crociera.
La cena di Gala si svolge in un clima di apparente gioia ma è evidente che la notizia ha turbato tutti, personale e crocieristi, in crescente apprensione per le informazioni che via via arrivano!!

Ecco qualche foto!

42336632052753802411516.jpg
[/URL][/IMG]

42899032052757802511516.jpg
[/URL][/IMG]

40276032052773802911516.jpg
[/URL][/IMG] La Grande Mosque.

40198432052789803311516.jpg
[/URL][/IMG]

40417632052770202821516.jpg
[/URL][/IMG]

42915632052784203171516.jpg
[/URL][/IMG] Interni.

43041632052778203021516.jpg
[/URL][/IMG]

39557432052767402751516.jpg
[/URL][/IMG]

41890532052788603281516.jpg
[/URL][/IMG]

43065832052760202571516.jpg
[/URL][/IMG]

40801632052791003341516.jpg
[/URL][/IMG]

41685732052800203571516.jpg
[/URL][/IMG]

41889032052794603431516.jpg
[/URL][/IMG] Il Palazzo del Sultano!

43016332052805003691516.jpg
[/URL][/IMG]

42322130079867538471087.jpg
[/URL][/IMG]

42136332052765802711516.jpg
[/URL][/IMG]

40896232052809003791516.jpg
[/URL][/IMG] Teatro Hortensia.

40748232052814603931516.jpg
[/URL][/IMG] Ristorante Duca d'Orleans.

40322932052812603881516.jpg
[/URL][/IMG]

40595730080037142711087.jpg
[/URL][/IMG]
 

marinadora

Member
Grazie mille,sì era una cabina esterna con il balcone!!!
Ho già postato il seguito con le foto,aspetto che mi venga pubblicato!! :D
 

RITANNA

Active member
Ciao Marinadora! anche io ti seguirò con interesse e un po' di nostalgia! mi sembrerà di rivivere il mio viaggio negli Emirati anche se io ero con Deliziosa!! Via con le altre foto e con il racconto allora!!!!![smilie=saltare_03[:
 

marinadora

Member
Tutte le volte che posto una nuova parte del diario appare una scritta che dice di aspettare l'approvazione di un moderatore.
Forse dipende dal fatto che sotto il diario posto anche le foto.
 

marinadora

Member
Purtroppo ho visto che ci sono stati dei problemi per caricare le foto (anche ridotte sono sempre troppo grandi!).
Domani posterò direttamente tutto il diario e alla fine metterò un link con tutte le mie foto!! :D
 

saskia

New member
Grazie per questo bel diario, è un itinerario che mi affascina, ma mi domando se avendo 2 bimbe sotto i 5 anni sia raccomandabile... quanti bambini avete visto a bordo??? Rimaniamo in attesa delle foto!!!!
Ciao!
 

marinadora

Member
Grazie mille,purtroppo essendo nuova del forum non so bene come funzioni per le foto.
Abbiamo visto diversi bambini piccoli mentre c'erano pochi adolescenti!! Comunque l'itinerario è bellissimo e se nn volete fare le escursioni più impegnative per le bimbe potete benissimo prendere i taxi all'uscita dei terminal e girare come volete!! Noi ci siamo trovati molto bene!
Se hai bisogno chiedi pure, ti risponderò con piacere :)
 

marinadora

Member
16/01/2012 - Fujairah

Oggi siamo nuovamente negli Emirati Arabi, a Fujairah.
Grazie ai vostri preziosi consigli letti sul forum scopriamo che qui l'unica escursione interessante sarebbe il tour in fuoristrada nel deserto ma i miei ragazzi hanno già prenotato un'escursione analoga con Costa per l'ultima mattina a Dubai!!!
Pazienza, oggi faremo il sacrificio enorme di goderci la nave.........dobbiamo conservare tutte le nostre energie per domani. in previsione di una giornata ricca di attese!!!:D.
La giornata scorre piacevolmente tra piscina, idromassaggio, toboga e tanto sole!!
Nel pomeriggio assistiamo ad una presentazione di Abu Dhabi e Dubai al teatro Hortensia e le immagini meravigliose che si susseguono ai nostri occhi non fanno che aumentare l'eccitazione per quello che ci attende il giorno dopo!!!:D.
Abu Dhabi arriviamo.............!!![smilie=saltare_03[:.
 

marinadora

Member
17/01/2012 - Abu Dhabi

Eccoci finalmente ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi, capace di svilupparsi ad un ritmo incalzante e di conservare allo stesso tempo il proprio passato affascinante!
Ci svegliamo prestissimo con l'adrenalina a mille per la metropoli meravigliosa che stiamo per scoprire!
Dopo un'ottima colazione contattiamo un taxi per farci condurre alla Grande Mosque Sheick Zayed, considerata una delle più belle del mondo!! Giunti davanti alla Moschea rimaniamo letteralmente senza fiato!!!:shock:. Questo capolavoro di architettura
moderna si estende su una superficie di 20.000 metri quadrati, presenta 4 minareti di 107 metri, 82 cupole, circa 1000 colonne con fregi in oro 24 carati e vanta una capienza impressionante di 40.000 fedeli!!!
L'interno di questo splendore non è da meno, con il tappeto persiano tessuto a mano più grande del mondo, un lampadario in oro e cristallo Swaroski di una bellezza abbagliante, il tutto arricchito da un meraviglioso marmo bianco incastonato di motivi
floreali......un'autentica meraviglia!!!! Per entrare, alle donne viene richiesto di indossare un'abbaya (veste nera) gentilmente offerta all'ingresso.
Con gli occhi ancora pieni di stupore contattiamo un altro taxi per farci condurre all' Emirates Palace (abbiamo prenotato da casa "Le Cafè Restaurant" per mezzogiorno). All'interno del parco ci viene chiesta la prenotazione, senza la quale non si passa!!
In un attimo siamo davanti all'hotel e 3 addetti ci vengono subito incontro per aprirci le porte.
Anche qui lo stupore è immenso!!! L'esterno del palazzo è già una gioia per il cuore, con le sue suggestive fontane e i giardini ricchi di fiori dai mille colori ma l'interno ci lascia di nuovo senza fiato:shock:!!! Tutto è ricoperto d'oro, una cupola enorme
primeggia sulle nostre teste e i lampadari di cristallo non si contano nemmeno più!!! Giriamo un pò per le varie aree del palazzo, passando davanti a terrazze che si affacciano su un mare color cobalto con spiagge bianchissime!!!
Emozionati per tutta quella meraviglia ci dirigiamo infine verso "Le Cafè" dove ci vengono serviti piatti con differenti qualità di salmone (fantastici!!!:D), tartine varie, bocconcini di carne con diversi tipi di salsine e per finire dei dolcetti che sono la
fine del mondo!!!
Con tanta tristezza per dover lasciare questo paradiso contattiamo un ulteriore taxi che, costeggiando la meravigliosa Corniche, ci riporta alla nave.
Siamo stanchi ma felici per ciò che ci ha offerto la meravigliosa Abu Dhabi!!!! E' sicuro, ci ritorneremo!!!!;).
Stasera ci attende la Cena al Ristorante Costa Club, gentilmente offertaci da Costa.
Cercherò di postare presto delle foto!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top