• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario di Crociera di Gigi - MSC Armonia

• Autore discussione Autore discussione Gigi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bentornato e grazie del diario ;)

Prego.....adesso continuo...
- 26 agosto,
in mattinata a Corfù, unica isola greca a non essere mai stata sottoposta al dominio turco e lo testimoniano le fortezze ancora in buono stato della Serenissima. che a più riprese si opposero agli assalti degli ottomani
http://www.facebook.com/#!/photo.ph...1450853763913.56206.1610321018&type=1&theater
La splendida strada del Liston non può non ricordare nel nome e nelle fattezze dei suoi eleganti portici le rocuratie di San Marco, ma la cosa che ti delizia di più è il susseguirsi a Paleokastriza di insenature e baie di di sabbia, alternate a scogli, che con le loro acque limpide, calme, calde e protette ti invogliano irresistibilmente ad un bagno ristoratore.
http://www.facebook.com/#!/photo.ph...1450853763913.56206.1610321018&type=1&theater

Per chi vuole poi ritemprarsi oltre che il corpo, pure lo spirito, non ha da far altro che salire al monastero greco-ortodosso. posto proprio sopra la baia di paleokastriza

Bentornato Gigi.

Vedo che hai cambiato compagnia, aspetto un tuo resoconto.
Belle le foto, ti seguo con interesse.

Un saluto.

Bentornato Gigi.

Vedo che hai cambiato compagnia, aspetto un tuo resoconto.
Belle le foto, ti seguo con interesse.

Un saluto.
Grazie...
Il confronto è difficile, ci sono i pro ed i contro, le navi sono diverse e pure i numeri di passeggeri....
La MSC è migliore nelle procedure d'imbarco
La Costa è migliore nella varietà di bevande ai dispensers
La MSC con la formula Bingo fa dei prezzi stracciati
La Costa fa delle feste più coinvolgenti e partecipative
Il personale di sala della MSC mi pare meno stressato dal lavoro e più sereno

Perchè Msc non ti da neanche l'acqua? [smilie=paura_04[1]:
L'acqua ai dispensers era imbevibile al contrario della Costa favolosa ed in parte della costa fortuna...dove c'era anche più assortimento....distributore automatico di gelati, brocce di aranciata e succo troppicale (anche se fatti con le polverine) in piscina, fettine di limone...bustine di nescafé decaffeinato e non a volontà. mente su MSC finivano già di prima mattina...

Bentornato e grazie del diario ;)
Di niente, Francy, figurati....
- 27 agosto
A Santorini....era la seconda volta che andavo nell' antica Thera, ma in questa occasione l'ho visitata a fondo. Gli insediamenti abitativi non si limitano solo a quelli caratteristici e pittoreschdi Fira e Oia, vero miracolo, frutto della volontà dell'uomo di restitere alle avversità della natura e di ricostruire nonostante le ingiurie dell'avversa fortuna, ma l'isola, sul versante opposto alla caldera appare piuttosto estesa e ben attrezzata turisticamente ed il sottoscritto ha ben apprezzato l'ospitalità della spiaggia, formata da sedimenti vulcanici.

Ultima modifica:
Bel diario, Gigi, e interessante...Restando in attesa dei resoconti sugli scali successivi, ti chiedo che impressione ti ha fatto la nave: è vivibile? Vedo dalle foto che era molto affollata: si creavano criticità? Che ti è sembrato dell' allestimento e l'arredamento delle zone comuni?

... a Paleokastriza...insenature e baie di di sabbia...che con le loro acque limpide, calme, calde e protette ti invogliano irresistibilmente ad un bagno ristoratore.
Acque calde? Uhmmm....Mi ricordo due anni fa su Costa Victoria, che feci un bagno in questa incantevole baia (più avanti, sulla destra, è possibile inoltrarsi in canoa o a nuoto in una grotta): l'acqua era gelida, uscii dopo 20 minuti stecchito dal freddo, ed era agosto!!! Tu hai provato a tuffarti?

28 agosto - Atene
In centro ci sono parecchi negozi chiusi a causa della crisi e le serrande abbassate sono tutte riempite da scritte anti-governative con le bombolette spray. Al pireo su una zona di pregio come il lungomare sul porticciolo turistico ci sono delle villette liberty, che sono ormai diventate dei ruderi in abbandono.
All'acropoli si trovano branchi di cani randagi,buoni e mansueti con i turisti, ma ringhiosi tra di loro in difesa del proprio territorio. Il Partenone è semi-nascosto da ponteggi per il restauro che più che conservativo risulta invasivo: pezzi di colonne rovinati, vengono sostituiti da pezzi di colonne nuove. Il materiale è lo stesso delle cave di millenni fa, ma il colore dei nuovi pezzi di colonna è bianco, al contrario delle colonne antiche ingiallite dal tempo. Il risultato è un Partenone bicolore: Giallo e bianco...
http://www.facebook.com/photo.php?f...1450853763913.56206.1610321018&type=1&theater

Ultima modifica:
Bel diario, Gigi, e interessante...Restando in attesa dei resoconti sugli scali successivi, ti chiedo che impressione ti ha fatto la nave: è vivibile? Vedo dalle foto che era molto affollata: si creavano criticità? Che ti è sembrato dell' allestimento e l'arredamento delle zone comuni?

Acque calde? Uhmmm....Mi ricordo due anni fa su Costa Victoria, che feci un bagno in questa incantevole baia (più avanti, sulla destra, è possibile inoltrarsi in canoa o a nuoto in una grotta): l'acqua era gelida, uscii dopo 20 minuti stecchito dal freddo, ed era agosto!!! Tu hai provato a tuffarti?
Ti asssicuro, fuori c'erano 40 gradi all'ombra e l'acqua era tiepida, quanto agli altri quisiti ho già risposto all'inizio del mio diario di crociera.

vedi che dipende dalla gestione della nave,su magnifica quest'inverno,the,cioccolata e caffe neturalmente acqua e ghiaccio tutte le 24h
L'acqua ai dispensers era imbevibile al contrario della Costa favolosa ed in parte della costa fortuna...dove c'era anche più assortimento....distributore automatico di gelati, brocce di aranciata e succo troppicale (anche se fatti con le polverine) in piscina, fettine di limone...bustine di nescafé decaffeinato e non a volontà. mente su MSC finivano già di prima mattina...

Ti asssicuro, fuori c'erano 40 gradi all'ombra e l'acqua era tiepida, quanto agli altri quisiti ho già risposto all'inizio del mio diario di crociera.
Ti credo, certamente: evidentemente io sono stato meno fortunato, in quel giorno avrò beccato una corrente fredda che si insinuava nella piccola baia. Mi ricordo che anche altri bagnanti si lamentavano...

Ti credo, certamente: evidentemente io sono stato meno fortunato, in quel giorno avrò beccato una corrente fredda che si insinuava nella piccola baia. Mi ricordo che anche altri bagnanti si lamentavano...

Sono stato molte volte a Corfù e ho trovato l'acqua ...non calda ma accettabile una sola volta nel lontano '97.
Di solito è gelida; evidentemente Gigi è capitato in un giorno dove le correnti erano favorevoli, bella fortuna perchè il mare è stupendo e goderselo con l'acqua ad una temperatura ragionevole è un'altra cosa.....io l'acqua fredda proprio non la sopporto ;)

Sono stato molte volte a Corfù e ho trovato l'acqua ...non calda ma accettabile una sola volta nel lontano '97.
Di solito è gelida; evidentemente Gigi è capitato in un giorno dove le correnti erano favorevoli, bella fortuna perchè il mare è stupendo e goderselo con l'acqua ad una temperatura ragionevole è un'altra cosa.....io l'acqua fredda proprio non la sopporto ;)
Purtroppo ho fatto solo un piediluvio, perché come vedi, ero vestito, ma l'acqua era a temperatura corporea...36 - 37 gradi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.