• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario di Crociera di Gigi - MSC Armonia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

agra

Active member
Grazie Gigi per il diario che mi ha fatto rivivere l'itinerario della mia prima crociera dell'anno scorso! Tu poi hai visto cose particolari che noi non abbiamo visto quindi è stato anche un aggiornamento! Ben tornato!
 

Gigi

New member
Grazie Gigi per il diario che mi ha fatto rivivere l'itinerario della mia prima crociera dell'anno scorso! Tu poi hai visto cose particolari che noi non abbiamo visto quindi è stato anche un aggiornamento! Ben tornato!
Grazie Agra, le risposte come la tua mi motivano veramente...
 

Gigi

New member
Ciao e bentornato!
felice che la nave ti sia apparsa al meglio, che la tua cabinista fosse simpatica e che il servizio a cena sia stato veloce... Io lo scorso anno non ho avuto la tua stessa fortuna (ti ricordi, il mio giudizio da 9 di Lirica era sceso a 6...) ma la crociera mi era piaciuta lo stesso... tanto che ne ho fatta un'altra a giugno su Fantasia...
Resto in attesa di leggere il resto!
Ciao
Grazie, ogni nave che si prova è un'esperienza diversa...
 

Gabriele C.

Well-known member
... ti chiedo che impressione ti ha fatto la nave: è vivibile? Vedo dalle foto che era molto affollata: si creavano criticità? Che ti è sembrato dell' allestimento e l'arredamento delle zone comuni?

... quanto agli altri quisiti ho già risposto all'inizio del mio diario di crociera.

...Se ho letto bene, ci hai parlato della cabina e del buffet "Brasserie".....Il restante, che impressione ti ha dato?
 

Gigi

New member
...Se ho letto bene, ci hai parlato della cabina e del buffet "Brasserie".....Il restante, che impressione ti ha dato?
Il ristorante, Marco Polo elegante ma piccolo (io ero abituato a quelli sue due piani delle Costa Fortuna e Favolosa) e così le feste sono state per forza di cose meno spettacolari. Il servizio invece era veloce ed impeccabile....alle 21.30 si entrava ed alle 22.15 già si era finito di cenare...non altrettanto si puà dire del Ristorante Duca di Borgogna della Costa Favolosa, ti portavano cibi già freddi e finivi di cenare attorno alle 23.30...
http://forum.crocieristi.it/showthr...-di-Gigi?highlight=costa+favolosa+diario+Gigi
Pure il teatro la fenice, è grazioso ma troppo piccolo : la nave era stracolma con 2100 passeggeri (1650 imbarcati a Venezia e 450 imbarcati ad Ancona) il teatro teneva a malapena 600-700 posti...pur con due turni di spettacoli, molti hanno dovuto rinunciare agli stessi proprio per impossibilità fisica
Molto elegante il Casinò e più appartato di quelli della Costa, che dovevi attraversare per forza al "famigerato" ponte 5 se volevi attraversare le navi Costa per andare dai ristoranti al teatro (senza passare per i corridoi cabina)...
La zona lido è ampia e non mancano mai i lettini, le piscine mi sono parse addirittura più grandi di quelle delle Costa, ma può sembrare un'impressione, dato che quelle della Costa hanno la zoma lido centrale più grande e con megascivoli che tendono a far sembrare le piscine relativamente più piccole
Degna di nota è la zona poppiera dell'Armonia (ora, grazie ad unochnavigaveramente...ho finalmente capito la differenza tra prua e poppa) con tutti quei mini terrazzini, dove ti puoi godere la visione del mare che scorre veloce sotto di temare all'ombra ed in tutta tranquillità...
 
Ultima modifica:

Gigi

New member
Io sono sempre convinto che tu cerchi di prendermi in giro!!! :) ..... hai fatto 7 righe di supercazzola sulla temperatura dell'aria che devo informarmi con dati e bla bla....quando non centrano nulla con il discorso, anzi strano che non mi hai detto di informarmi sui risultati dell'ultima di serie A......
Sono sicuro che la tua era una impressione corporea, nessuno lo mette in dubbio; impressione che pero' ti e' stata detta sbagliata di tanto.....e visto che ti esprimevi in dati assoluti e si paralva proprio di temperature aveva un senso la correzione; Ma invece di prenderne atto si sfoga il Tognazzi che e' in te!!!
Ti si dice che la stazione maritima non e' al Tronchetto, visto che poi qualcuno si potrebbe anche sbagliare perche' il Tronchetto e' un'altra isola, con collegamenti differenti, fermate differenti......e rispondi che Venezia e' fatta di isole......
Comesefosseantaniprematurata!!!!
Mi arrendo.........
Assolutamente no, lungi da me voler prender in giro uno che di mare e di navigazione ne sa più del sottoscritto...sarò magari superficiale e facilone....comunque, ai miei tempi, circa mezzo secolo fa, per inbarcarsi si diceva vado al Tronchetto e non si diceva vado allas stazione marittima, mi pare che se si voleva eser più precisi, si dicesse vado alle zattere o a san basilio, ma per questo attendo conferma da Rodolfo che è molto più veneziano di me, del resto, si evince pure dalla cartina che a dividere il Tronchetto dalla Stazione marittima c'è un solo bacino largo circa 60 metri
https://maps.google.it/maps?hl=it&g...=it&ei=Y6BFUNf2GsT04QS36oCgDA&ved=0CB0Q8gEwAA
ed il Tronchetto lo si può raggiungere tranquillamente attraversando un ponte, non credo che a causa delle mie indicazioni imprecise qualcuno si sbaglierà di molto...
 
Ultima modifica:

giogio02

New member
C'ero anche io!!!

C'ero anche io!!!

Ciao Gigi, eravamo sulla stessa nave! anche io con mio marito e miei figli di 6 e 10 anni eravamo sull'Armonia partita il 24 agosto. Per me era la seconda esperienza croceristica, la prima (bel viaggio!) su una nave Ausonia 20 anni fa, mentre per il resto della famiglia era una nuova esperienza vacanziera.
Vacanza positiva!!! ;)
Sulla nave nulla da eccepire ci siamo trovati molto bene! tranne un giorno che siamo andati a colazione e pranzo al buffet, abbiamo sempre fatto colazione e pranzo al ristorante Marco Polo dove i camerieri erano sempre gentili e veloci, mentre per la cena avevamo un tavolo vista mare ore 21.30 al ristorante La pergola e qui il nostro cameriere non ci ha mai fatto mancare nulla. I miei figli si sono trovati molto bene con l'animazione, il più piccolo al mini club e la grande al junior club, spesso nelle ore di navigazione e la sera si facevano accompagnare e tornavano sempre allegri. Nei balconi di poppa mi ci sono rifugiata un paio di pomeriggi per leggere in tranquillità con vista su un mare spettacolare.
Per le escursioni non posso dare giudizio sull'organizzazione MSC, in quanto noi preferiamo sempre "il fai da te" e ringrazio tutti coloro che hanno lasciato qui il loro diario di viaggio, perchè le varie esperienze ci sono tornate utilissime!!!:D
Abbiamo avuto modo di trascorrere una bellissima settimana di vacanza, alternando momenti di relax a visite in luoghi fino ad ora visti solo in cartolina o sui libri, e visto l'entusiasmo familiare al ritorno da questo viaggio è molto probabile che il l'esperienza venga ripetuta, sicuramente con altro itinerario!
 

Gigi

New member
Ciao Gigi, eravamo sulla stessa nave! anche io con mio marito e miei figli di 6 e 10 anni eravamo sull'Armonia partita il 24 agosto. Per me era la seconda esperienza croceristica, la prima (bel viaggio!) su una nave Ausonia 20 anni fa, mentre per il resto della famiglia era una nuova esperienza vacanziera.
Vacanza positiva!!! ;)
Sulla nave nulla da eccepire ci siamo trovati molto bene! tranne un giorno che siamo andati a colazione e pranzo al buffet, abbiamo sempre fatto colazione e pranzo al ristorante Marco Polo dove i camerieri erano sempre gentili e veloci, mentre per la cena avevamo un tavolo vista mare ore 21.30 al ristorante La pergola e qui il nostro cameriere non ci ha mai fatto mancare nulla. I miei figli si sono trovati molto bene con l'animazione, il più piccolo al mini club e la grande al junior club, spesso nelle ore di navigazione e la sera si facevano accompagnare e tornavano sempre allegri. Nei balconi di poppa mi ci sono rifugiata un paio di pomeriggi per leggere in tranquillità con vista su un mare spettacolare.
Per le escursioni non posso dare giudizio sull'organizzazione MSC, in quanto noi preferiamo sempre "il fai da te" e ringrazio tutti coloro che hanno lasciato qui il loro diario di viaggio, perchè le varie esperienze ci sono tornate utilissime!!!:D
Abbiamo avuto modo di trascorrere una bellissima settimana di vacanza, alternando momenti di relax a visite in luoghi fino ad ora visti solo in cartolina o sui libri, e visto l'entusiasmo familiare al ritorno da questo viaggio è molto probabile che il l'esperienza venga ripetuta, sicuramente con altro itinerario!
Mi spiace non esserci conosciuti prima della crociera...mi pare che i nostri giudizi più o meno collimino...io era alla terza crociera, ma le altre due volte ero stato sulle navi Costa....comunque sono state tutte esperienze positive....alla prossima crociera...sperando stavolta di conoscerci personalmente sulla stessa nave...

PS, se vuoi qualche informazione per la prossima crociera, ti indirizzo al mio diario dello scorso anno....Olimpia....Efeso .....Istambul....
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/15383-Costa-Favolosa-Diario-di-Navigazione-di-Gigi
La crociera era sulla Costa Favolosa ed è stata veramente ....favolosa....
 
Ultima modifica:

agra

Active member
La zona lido è ampia e non mancano mai i lettini, le piscine mi sono parse addirittura più grandi di quelle delle Costasembrare un'impressione, dato che quelle della Costa hanno la zoma lido centrale più grande e con megascivoli che tendono a far sembrare le piscine relativamente più piccole
Degna di nota è la zona poppiera dell'Armonia (ora, grazie ad unochnavigaveramente...ho finalmente capito la differenza tra prua e poppa) con tutti quei mini terrazzini, dove ti puoi godere la visione del mare che scorre veloce sotto di temare all'ombra ed in tutta tranquillità...

Carissimo Gigi, condivido le tue considerazioni sull'Armonia: anche a me e non solo a me le piscine sembrano più grandi anche rispetto a quelle della nuova Divina! I terrazzini di poppa poi sono fantastici, soprattutto quello alla discoteca di notte! Mi sono un po' mancati sulla Divina anche se ce c'era quello al ponte 14 (all'uscita dal buffet) da dove ho ammirato la partenza da Smirne!
 

Gabriele C.

Well-known member
Il ristorante, Marco Polo elegante ma piccolo...

Pure il teatro la fenice, è grazioso ma troppo piccolo : la nave era stracolma con 2100 passeggeri (1650 imbarcati a Venezia e 450 imbarcati ad Ancona) il teatro teneva a malapena 600-700 posti...pur con due turni di spettacoli, molti hanno dovuto rinunciare agli stessi proprio per impossibilità fisica
Molto elegante il Casinò e più appartato di quelli della Costa, che dovevi attraversare per forza al "famigerato" ponte 5 se volevi attraversare le navi Costa per andare dai ristoranti al teatro (senza passare per i corridoi cabina)...
La zona lido è ampia e non mancano mai i lettini, le piscine mi sono parse addirittura più grandi di quelle delle Costa, ma può sembrare un'impressione, dato che quelle della Costa hanno la zoma lido centrale più grande e con megascivoli che tendono a far sembrare le piscine relativamente più piccole
Degna di nota è la zona poppiera dell'Armonia (ora, grazie ad unochnavigaveramente...ho finalmente capito la differenza tra prua e poppa) con tutti quei mini terrazzini, dove ti puoi godere la visione del mare che scorre veloce sotto di temare all'ombra ed in tutta tranquillità...
Benissimo, Gigi, ti ho chiesto le tue impressioni sulla nave per confrontarle alle mie, riguardo la gemella Sinfonia dove sono salito l'anno scorso. Coincidono, in particolare sul teatro e soprattutto sulle spettacolari balconate di poppa, che secondo me rappresentano il fiore all'occhiello di MSC Armonia e Sinfonia. Anch'io, come Angela, ho passato ore da incanto, e da lì ho visto manovre come su nessun'altra nave...
Peccato che sulle sorelle della classe, Lirica e Opera, siano un pò più chiuse...
 

Gigi

New member
Carissimo Gigi, condivido le tue considerazioni sull'Armonia: anche a me e non solo a me le piscine sembrano più grandi anche rispetto a quelle della nuova Divina! I terrazzini di poppa poi sono fantastici, soprattutto quello alla discoteca di notte! Mi sono un po' mancati sulla Divina anche se ce c'era quello al ponte 14 (all'uscita dal buffet) da dove ho ammirato la partenza da Smirne!
Condivido im pieno...forse prenderò la Divina il prossimo anno anche se ho fatto il medesimo itinerario con la Costa Favoloda lo scorso anno...
Ciao.
 

Gigi

New member
Benissimo, Gigi, ti ho chiesto le tue impressioni sulla nave per confrontarle alle mie, riguardo la gemella Sinfonia dove sono salito l'anno scorso. Coincidono, in particolare sul teatro e soprattutto sulle spettacolari balconate di poppa, che secondo me rappresentano il fiore all'occhiello di MSC Armonia e Sinfonia. Anch'io, come Angela, ho passato ore da incanto, e da lì ho visto manovre come su nessun'altra nave...
Peccato che sulle sorelle della classe, Lirica e Opera, siano un pò più chiuse...
Gabriele, Agra e Gigi sono stati fortunati nel godersi simili piacevolezze...
 

giogio02

New member
Mi spiace non esserci conosciuti prima della crociera...mi pare che i nostri giudizi più o meno collimino...io era alla terza crociera, ma le altre due volte ero stato sulle navi Costa....comunque sono state tutte esperienze positive....alla prossima crociera...sperando stavolta di conoscerci personalmente sulla stessa nave...

PS, se vuoi qualche informazione per la prossima crociera, ti indirizzo al mio diario dello scorso anno....Olimpia....Efeso .....Istambul....
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/15383-Costa-Favolosa-Diario-di-Navigazione-di-Gigi
La crociera era sulla Costa Favolosa ed è stata veramente ....favolosa....


Corro subito a leggere il tuo diario, perchè l'itinerario fino ad Istambul ci aveva già tentato quest'anno quando l'agenzia ci aveva proposto oltre all'Armonia anche la Divina! alla fine abbiamo scelto Armonia grazie anche al consiglio di amici che hanno fatto la stessa crociera ad agosto 2011, e poi la curiosità di visitare le isole greche, anche se devo dire che Kotor è stata davvero una piacevole sorpresa!:D
Diciamo che per ora non abbiamo ancora fatto progetti su prossime crociere, però la voglia di farne un'altra c'è! la scelta nave e compagnia dipendono dalla scelta dell'itinerario, anche se con MSC ci siamo trovati molto molto bene,ad esempio mio fratello invece viaggia solo Royal.
 

acquazzura

New member
ciao gigi, diario molto simpatico mi sono molto divertita nel leggerlo specialmente per i "siparietti" con unochenavigaveramente e le frasi in dialetto con rodolfo!
Sono scesa da armonia il 3 agosto (avevi letto il mio diario se non sbaglio) e ho una domanda: Tu scrivi che eri a Corfù alla mattina ma a corfù lo sbarco non era nel pomeriggio? Io sono scesa dalle 12.30 alle 17, hanno quindi cambiato?
 

giogio02

New member
Rieccomi!!!

Rieccomi!!!

Ciao Gigi, l'esperienza con MSC Armonia è stata più che positiva! visto l'entusiasmo della famiglia al ritorno non è detto che questo tipo di vacanza si possa riproporre, sicuramente cambiando itinerario! e' proprio dall'itinerario che noi partiramo e di qui la scelta di conseguenza nave e compagnia. Mio fratello ad esempio per ora ha viaggiato sempre solo Royal perchè gli piacevano gli itinerari di queste navi.
La MSC Divina ci era stata proposta dall'agenzia quando ci ha proposto l'Armonia, ma poi la ns scelta è ricaduta sulle isole greche su consiglio di amici che avevano fatto questa stessa crociera ad agosto 2011.
La Divina deve essere davvero strepitosa, ma anche la Costa Favolosa ( ho visto un po' di foto in giro) non è da meno!!!! Istambul vorrei visitarla, ma anche nel Mediterraneo Occidentale c'è molto da vedere.
Chissà che non ci si ritrovi ad una prox crociera!;)
 

Gigi

New member
ciao gigi, diario molto simpatico mi sono molto divertita nel leggerlo specialmente per i "siparietti" con unochenavigaveramente e le frasi in dialetto con rodolfo!
Sono scesa da armonia il 3 agosto (avevi letto il mio diario se non sbaglio) e ho una domanda: Tu scrivi che eri a Corfù alla mattina ma a corfù lo sbarco non era nel pomeriggio? Io sono scesa dalle 12.30 alle 17, hanno quindi cambiato?
Grazie! Purtroppo anch'io ho commesso un errore....sai mi erio alzato alle 10, ho fatto colazione alle 10.30 e per me era mattino, ma in effetti siamo sbarcati a Corfù dopo le 12.30

http://www.facebook.com/#!/media/se...1610321018&type=1&notif_t=photo_album_comment


....le ultime 6 foto sono di viaggi differenti, ma erano rimasti in memoria...
 

Gigi

New member
Ciao Gigi, l'esperienza con MSC Armonia è stata più che positiva! visto l'entusiasmo della famiglia al ritorno non è detto che questo tipo di vacanza si possa riproporre, sicuramente cambiando itinerario! e' proprio dall'itinerario che noi partiramo e di qui la scelta di conseguenza nave e compagnia. Mio fratello ad esempio per ora ha viaggiato sempre solo Royal perchè gli piacevano gli itinerari di queste navi.
La MSC Divina ci era stata proposta dall'agenzia quando ci ha proposto l'Armonia, ma poi la ns scelta è ricaduta sulle isole greche su consiglio di amici che avevano fatto questa stessa crociera ad agosto 2011.
La Divina deve essere davvero strepitosa, ma anche la Costa Favolosa ( ho visto un po' di foto in giro) non è da meno!!!! Istambul vorrei visitarla, ma anche nel Mediterraneo Occidentale c'è molto da vedere.
Chissà che non ci si ritrovi ad una prox crociera!;)




Condivido....anch'io baso la mia scelta sull'itinerario e per me le Bocche di Cattaro sono state irresistibili...per il prossimo anno sto cercando Egitto e Terrasanta.... se possono servirti, ti accludo le foto della crociera dello scorso anno su Favolosa, con acclusa cronaca.
Ciao.
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2114847923352.112945.1610321018&type=3
http://forum.crocieristi.it/showthr...-Gigi?highlight=gigi+diario+crociera+favolosa
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top