• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario di un viaggio di nozze a bordo di Costa Atlantica nel mare dei Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Attenzione, attenzione attenzione.....c´é la Mediterranea spostata e fa Curacao, Isla Margarita e Grenada.
Mi sa che sará un esito molto positivo. Poi se non ho capito male, fa due intinerari a farfalla, il solito un po´modoficato e questo.
Ottimo chi vuole fare i 14 giorni.

Un saluto

Attenzione, attenzione attenzione.....c´é la Mediterranea spostata e fa Curacao, Isla Margarita e Grenada.
Mi sa che sará un esito molto positivo. Poi se non ho capito male, fa due intinerari a farfalla, il solito un po´modoficato e questo.
Ottimo chi vuole fare i 14 giorni.

Un saluto

grazie della dritta!!!!

CATALINA
Un'altra splendida giornata di sole, mare cristallino e sbarco in rada! Siamo a Catalina Island, un altro magnifico angolo di paradiso caraibico. Prendiamo la lancia che ci porta al piccolo pontile in legno sulla spiaggia di Catalina ancora deserta, il mare è turchese, il sole non è ancora altissimo e le palme fanno ombra fino sulla battigia. Che spettacolo! Passiamo la mattina in catamarano che ci porta dall’ altra parte dell’ isola, ci tuffiamo in mare e con le pinne raggiungiamo la spiaggia deserta ma bellissima!!! Lungo il percorso tanti pesciolini, non colorati come nel Mar Rosso ma cmq molto suggestivi, cosa c’è di più bello del mare blu che diventa azzurro man mano che ti avvicini a riva, di una spiaggia selvaggia bianca che sembra quasi “inesplorata”… niente!!!! Torniamo a bordo del catamarano dove nel frattempo è partita la musica, le danze caraibiche e l’ immancabile coca & rum … e via ci facciamo contagiare dall’ euforia, gli uomini si comprano la bandana da pirata e se la mettono pure in testa!!! Io faccio la fine e non mi abbasso… ma intanto mi fanno notare che ho un cappellino rosa in testa con una bandiera con lo stemma dei pirati… con scritto Saint Martin!!!!! Dopo qualche bicchierino di coca & rum… compro anche io la bandana ma la voglio rigorosamente rosa…!
Ripartiamo a veolocità sostenuta, bellissima la sensazione del vento, l’aria e l’odore del mare che ti picchiano sulla pelle, il clima è perfetto, il mare è calmo starei qui per ore!!! Ma l’ escursione dura solo mezza giornata e ritorniamo al pontile di legno di Catalina. Nel frattempo la spiaggia si è animata sono scesi tutti c’è un po’ di fitto! Hanno aperto anche il buffet sulla spiaggia sotto una suggestiva tettoia in legno e c’è ogni ben di dio!!! Via andiamo a buffettare, ci sono tavolini in legno sparsi qua e la liberi… ormai hanno già mangiato tutti e stanno già facendo la pennichella!
Cerchiamo anche noi uno sdraio libero e ci accomodiamo... io come al solito resisto molto poco a fare la lucertola, dopo poco me ne vado a passeggio per la spiaggia e scorgo una fila intera di capanni che sono tutti negozietti!!! Magnifico è il mio regno anche una spiaggia disabitata! Acquisto come al solito un pò di tutto e i prezzi sono molto buoni, i colori degli oggetti e dei tessuti sono particolarmente brillanti perchè usano ancora certi tipi di coloranti con componenti che da noi non sono più consentiti ... (almeno così si narra), magari non indosserai mai il pareo ma vale la pena davvero acquistarne almeno uno!!!
Passiamo tutto il pomeriggio li in spiaggia e ci dispiace un pò lasciare la spiaggia per rientrare in nave, ma domani siamo alle Isole Vergini e bisogna pur partire prima o poi !!!

Anche se l'estate porta voglia di starsene anche dalle nostre parti, i Caraibi conservano un fascino tutto loro e dal tuo racconto la voglia di visitarli mi cresce sempre di più!! ;-)

COSTA ATLANTICA A CATALINA ISLAND

cat_11_839_x_559_.jpg

car_15_839_x_559_1.jpg

SHOPPING CENTR DI CATALINA

car_16_839_x_559_.jpg

anchio tanti ricordi....ricordo soprattutto le meduse....anche quelle fanno parte della vacanza...un saluto

ISOLE VERGINI
Il mercoledì si fa tappa a Tortola altra bellissima isola, volevo andare a Virgin Gorda l'escursione prgorammata da Costa, ma aspetta pure a prenotare perchè tanto c'è tempo è successo che non c'erano più posti e cosi niente Virgin Gorda!
Scendiamo e prendiamo un autobus aperto lateralmente tipo trenino che a fatica si inerpica su per delle salite rapidissime sulle stradine mica tanto belle... ma con panorami mozzafiato! Ci porta su una spiaggia bellisima dall'acqua color smeraldo, oggi il sole è biricchino va e viene e la temperatura è anche leggermente più fresca dei giorni precedenti, l'acqua non è calda come a Santo Domingo o a Saint Martin. Passeggiamo un pò sulla spiaggia ma il sole continua a fare i capricci quindi decidiamo di andare un pò in giro per la città e di goderci lo spettacolo delle casette piccole tutte colorate che caratterizzano molte isole dei caraibi. Se non ricordo male la sosta non era particolarmente lunga e quindi non ci siamo trattenuti molto, credo un paio d'ore non di più. Ritornati in navi salpiamo che il sole è ancora bello aldo e in rada c'era la Queen May 2 che vediamo da un punto di vista privilegiato eravamo al ponte 9 e non so se si è girata lei o noi cmq fatto sta che abbiamo fatto un giro completo di 360 gradi e abbiamo potuto ammirarla da tutti i lati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.