• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di una settimana "Divina" tra Croazia, Grecia e Turchia - 03/10 agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frency

New member
eccomi ila mi sono rimessa in pari con il diario !! che belle foto !! spero anch'io a fine settembre di riuscire ad andare a fare un bagno a katakolon .... però mi porto le scarpette per i sassi anche l'anno scorso non è stato molto piacevole =)

aspetto il seguito !!!
 

SAMILA

New member
Colazione in cabina!

1eea8b5add47d2b0cf95fd729f52fcb5_zps064d829c.jpg


Katakolon e le sue acque cristalline

49f2edde84499d1abb2833a11505a687_zpsbba3bdf2.jpg

e22ef16833e1d6fe1018c1f0d7ea3c89_zps4debf033.jpg


Pausa caffè con vista panoramica

621de0036e84934c27341807877d03ec_zps99410e6b.jpg


Via Condotti...a Katakolon!

cd161d13d267e5b9968e3d69bb763c0d_zpsf3ddef2e.jpg


Divina

e00bd964f4c34e123123d9bb2c63a589_zps32f45af0.jpg
 

foxan

Member
Tanti croceristi si lamentano di Katakolon perchè c'è poco da vedere in paese però dalle foto il mare sembra bello...
 

SAMILA

New member
Il pomeriggio di navigazione prosegue tra palestra e relax al ponte 16, la nostra zona preferita a poppa chiamata "Le Prue" sopra il bar della piscina panoramica di poppa, frequentata solo negli orari di punta ma dopo le 16.00 si trovava posto con estrema facilità e si poteva godere della jacuzzi vista mare con acqua a 38 gradi!
Stasera la prima serata di gala con il cocktail del capitano. Cocktail al Golden Bar con tanto foto con il Capitano Pontecorvo e presentazione dello stato maggiore a teatro. Insolito cocktail !

Dopo il cocktail siamo rimasti direttamente a teatro a godere di uno degli spettacoli sempre più belli. Stasera canzoni italiane con animazione dei ballerini e coinvolgimento del pubbliche sulle note di "L ' Italiano" di Toto Cotugno! Canzone di quando ero una bimba ma che mi ha sempre regalato quella particolare emozione "patriottica" ogni volta che la sento!
Et voilà in un battibaleno è già ora di cena e stasera decidiamo di andare al ristorante e di goderci la cena di gala, ma il servizio in termini di tempestiche non migliora, rimane stabile sulle due ore.

Cotti e lessi ce ne torniamo in cabina domani ci aspetta un altra levataccia e una giornata intera di shopping ad Izimir... almeno questo era quello che avevamo programmato ma poi... mai dire mai!
 

SAMILA

New member
Tanti croceristi si lamentano di Katakolon perchè c'è poco da vedere in paese però dalle foto il mare sembra bello...

Il mare è molto bello e incredibilmente pulitissimo anche nella zona portuale. La spiaggia della foto è a 200 metri dall' attracco. Certo dipende molto anche dalla stagione, la precedente volta che siamo stati a Katakolon era novembre ed era impensabile la tappa in spiaggia, quindi effettivamente in quel caso lo scalo è riduttivo se non si pensa di andare ad esempio verso gli scavi archeologici di Olimpia. Lo shopping consiste principalmente in negozietti di souvenir e alcuni alimentari con prodotti gastronomici tipici.
 

SAMILA

New member
Izmir
E la Divina arriva a Izmir puntuale come sempre. Ci prepariamo a scendere, il programma prevede open bus e sosta al Gran Bazar, vogliamo evitare di fare shopping ad Istambul perchè preferiamo dedicare più tempo alla visita della città.
Scendiamo e subito non vendiamo dove è il bus, perchè cerchiamo un open bus rosso, ma in realtà qui è bianco. Rientro e chiedo al punto informazioni ed eccolo finalmente è la lo vedo. Andiamo a metterci in fila nel frattempo si sono fatte già le nove. Mentre siamo in fila capiamo che c'è un solo autobus, quindi una volta pieno è necessario aspettare che finisca il giro e che ripassi dal porto, prossima partenza ore 10.25 ... va bene aspetteremo un pò... tocca finalmente a noi e zac il bigliettaio mi gira il cartello che mi informa che il prossimo autobus è alle ore 11.30 ......nooooooooooooo ma come ??? due ore qui ad aspettare ???
Niente autobus, veloce meeting con il marito e decidiamo di prendere un taxi per andare al Gran Bazar. Mentre siamo in fila però ci si accende una lampadina e magari potrebbe essere interessante sfruttare al massimo la sosta e andare ad Efeso che inizialmente avevamo scartato. E così chiedo ad una coppia di ITaliani che era in fila davanti a noi se gli andava di dividere le spese del taxi, e via affare fatto. 90€ (eravamo partiti da 130) e il taxi ci porta alla casa di MAria e ad EFeso. Non sapevo che c'erano più di 80 km da Izmir ad Efeso e non sapevo che guidavano come pazzi... e non avevo preso il travelgum! Ma ormai ero a bordo e non potevo tornare indietro! PArtiamo a velocità supersonica con una Dacia Logan scassatissima, smarmittata e che con la plancia di una ritmo... e mi accorgo che il conta km segna 437.000 km e oltre.....riusciremo a tornare indietro......????
 

SAMILA

New member
Ed ecco qualche foto. Efeso si è rivelata una vera scoperta e la strada e il taxista pazzo ne sono valsi la pena, unica pecca lo scalo poteva essere un pelino più lungo! In realtà noi abbiamo perso quasi un ora tra fare fila per autobus e cambio programma e forse quell oretta che mancava si è fatta sentire.

Ingresso alla casa di Maria (dentro non si può fotografare)

aac5e2aec54a5df6add62869791a8ce0_zps86449100.jpg


La casa di Maria è una costruzione in mattoni molto piccola dove all ' interno è stata ricavata una piccola cappella con altare. All'esterno molti devoto si radunano in preghiera e ci sono più messe durante il giorno. All uscita una fonte da cui molti raccolgono acqua ritenuta benedetta da portare a casa. Un muro piuttosto lungo sul quale vengono attaccati preghiere e promesse, tutto bianco molto suggestivo. A guardare da vicini sembrano fazzoletti nei quali sono avvolti rotolini di carta interamente scritti.
 

SAMILA

New member
E in attesa che la Divina arrivi a Istanbul, tappa davvero tanto attesa, qualche scatto delle meravigliose serate a teatro.

c1f19d4f5b5fd7948cbf8b319502b00f_zps05670371.jpg


93efa38df7d060e2f38fce1eb78a0686_zps9303d83b.jpg


a8451aeb3c664e5d45f3a25dfe86becf_zps728afd23.jpg
 

Adiadi

New member
Ciao,

al contrario della tua positiva esperienza, ho trovato la MSC Divina e la crociera alquanto deludente. Da convinto crocierista (18 crociere alle "spalle), quest'ultima è stata sicuramente la peggiore in assoluto. La nave è nuova, pulita e tutto sommato gradevole ma assolutamente inadeguata al numero di persone che imbarca. Potrebbe anzi dovrebbe al massimo ospitare la metà delle persone per fornire un servizio adeguato. Il personale a bordo, nonstante la buona volontà, non è all'altezza del servizio da offrire la cliente, per inesperienza o per cattiva formazione.
Qualche appunto rapido.
Impossibile utilizzare le Spa e le piscine. Il tutto era paragonabile ad un girone infernale ove era letteralmente impossibile trovare mezzo metro quadrato. Non parliamo delle sdraio praticamente monopolizzare dalle sette del mattino. Nessuno faceva notare che esistono degli orari di utilizzo sia delle utilities sia delle sedie.
La colazione al buffet è immangiabile. Uova strapazzate probabilmente derivate da prodotto liofilizzato e bacon simile a cartone colorato. Proviamo con il servizio in ristorante? Danno le STESSE cose, solo servite la tavolo.
A parte lo spettacolo serale (tutto sommato buono) NON esiste alcun tipo di altra animazione decente, se non a bordo piscina (praticamente impraticabile per i motivi detti sopra).
Le escursioni sono overpriced e ti constringono a svegliarti alle 7 del mattino per usufruirne. Arrivati a Venezia, il clou. Tutti in piedi e fuori dalla cabina alle sette del mattino anche se lo operazioni di sbarco iniziano molto molto dopo.
Ma chi dirige tutto questo?
La peggiore crociera della mia vita, senza voler far accenno (per puro sopirito di comprensione) alla generale maleducazioni delle persone a bordo apertamente tollerata dal personale di crociera.
Mai più con MSC.
 

SAMILA

New member
Ciao,

al contrario della tua positiva esperienza, ho trovato la MSC Divina e la crociera alquanto deludente. Da convinto crocierista (18 crociere alle "spalle), quest'ultima è stata sicuramente la peggiore in assoluto. La nave è nuova, pulita e tutto sommato gradevole ma assolutamente inadeguata al numero di persone che imbarca. Potrebbe anzi dovrebbe al massimo ospitare la metà delle persone per fornire un servizio adeguato. Il personale a bordo, nonstante la buona volontà, non è all'altezza del servizio da offrire la cliente, per inesperienza o per cattiva formazione.
Qualche appunto rapido.
Impossibile utilizzare le Spa e le piscine. Il tutto era paragonabile ad un girone infernale ove era letteralmente impossibile trovare mezzo metro quadrato. Non parliamo delle sdraio praticamente monopolizzare dalle sette del mattino. Nessuno faceva notare che esistono degli orari di utilizzo sia delle utilities sia delle sedie.
La colazione al buffet è immangiabile. Uova strapazzate probabilmente derivate da prodotto liofilizzato e bacon simile a cartone colorato. Proviamo con il servizio in ristorante? Danno le STESSE cose, solo servite la tavolo.
A parte lo spettacolo serale (tutto sommato buono) NON esiste alcun tipo di altra animazione decente, se non a bordo piscina (praticamente impraticabile per i motivi detti sopra).
Le escursioni sono overpriced e ti constringono a svegliarti alle 7 del mattino per usufruirne. Arrivati a Venezia, il clou. Tutti in piedi e fuori dalla cabina alle sette del mattino anche se lo operazioni di sbarco iniziano molto molto dopo.
Ma chi dirige tutto questo?
La peggiore crociera della mia vita, senza voler far accenno (per puro sopirito di comprensione) alla generale maleducazioni delle persone a bordo apertamente tollerata dal personale di crociera.
Mai più con MSC.

Caro nuovo utente, mi spiace leggere della tua esperienza negativa ma se ti definisci crocierista convinto dovresti sapere molto bene che i prezzi delle escursioni sono alte, che la cabina va liberata molto presto il giorno dello sbarco, che in agosto è difficile trovare una nave vuota, che i teli nelle sdraio non si possono lasciare oltre la mezz'ora e che puoi farlo presente ad un addetto etc etc etc ...

Questo è un diario non un post dedicato alla tua esperienza negativa con Divina, troverai altre sezioni dove poter esprimere la tua opinione e dove sarò ben felice di argomentare con le mie esperienze che sono solo 11, effettivamente molto meno rispetto alle tue, che però mi hanno consentito di non rimanere sorpresa dei prezzi delle escursioni e delle sveglia all' alba per liberare la cabina... etc etc etc .

questo è l' affollamento ...

e534c115a6ad1c435680aa30aaceed97_zps67b9601c.jpg


ee0718f815b82b470354c84f1c94e9e1_zpsd2ddd7c2.jpg


3129582004b727e409e94f051c886728_zps36f69841.jpg


84222b5cee956e57876dd2e614711bea_zps25092d7e.jpg
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Adiadi quello che racconti io l'ho riscontrato anche su Costa e su Royal.
Le partenze estive nel mediterraneo sono cosi e chi ha al suo attivo tante crociere dovrebbe già sapere tutto.
Posso dirti che sono d'accordo sul fatto che le navi vengono riempite a dismisura e questo crea tanti disservizi ma siccome è una cosa risaputa la si può evitare con altri itinerari e altre navi .
E cmq come vedi dalle foto Ilaria è riuscita a trovare cmq angoli di pace
 
F

Felix73

Guest
Valutazioni decisamente equilibrate le tue, Ilaria. Nave bella, molto bella, ed a quella piscina di poppa personalmente darei 10 e lode...veramente una grande trovata.
Belle foto, diario scorrevole ed utile, a tratti estremamente simpatico...grazie! (mi è piaciuta anche la risposta ad Adiadi...).
Marina, apprezzo particolarmente la saggezza che ti contraddistingue ultimamente....soprattutto oggi....(non mi riferisco solo a questo post :D )
Condivido in toto il concetto espresso.

Buon proseguimento di diario...e grazie!
 

principessapam

New member
Valutazioni decisamente equilibrate le tue, Ilaria. Nave bella, molto bella, ed a quella piscina di poppa personalmente darei 10 e lode...veramente una grande trovata.
Belle foto, diario scorrevole ed utile, a tratti estremamente simpatico...grazie! (mi è piaciuta anche la risposta ad Adiadi...).
Marina, apprezzo particolarmente la saggezza che ti contraddistingue ultimamente....soprattutto oggi....(non mi riferisco solo a questo post :D )
Condivido in toto il concetto espresso.

Buon proseguimento di diario...e grazie!

Non posso che quotare te e Marina!!!:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top