3 e 4 AGOSTO , NAVIGAZIONE E CIVITAVECCHIA.
Unisco il tutto perchè c'è poco da dire in tutti e i due casi. Ormai la crociera è finita e il 3 agosto la malinconia ci assale, ci tocca fare le valige (che vengono completate in un tempo record di 15 minuti , forse in preda al panico più totale "non voglio perdermi questi ultimi attimi" xD). Questa seconda giornata di navigazione è all'insegna di varie attività con l'animazione e attività di intrattenimento ma si decide con gli amici di passare questa giornata in pieno, ultimo tuffetto in piscina, ultimi giri per la nave e così la giornata passa abbastanza velocemente. COLAZIONE.
Il pranzo è ancora più nostalgico, al Windjammer i camerieri inizieranno a ballare e girare per il ristorante, tutto davvero piacevole ed inaspettato (giusto per metterti ancora più nostalgia hahahaha). Si va sulla punta della nave (che spettacolo!, soprattutto di sera per guardare le stelle..) e ultimi giri. Ormai è gia sera e si ci prepara per andare a mangiare. Al nostro ritorno in cabina ci ritroviamo questa simpatica scimmia.
Gli animaletti\asciugamani li abbiamo trovati in 4 sere su 7, a chi interessa. La serata scorre velocemente e senza accorgecene è già notte fonda. Si parte con gli addii e con gli arrivederci a tutte le splendide persone incontrate in questa crociera e si torna a dormire.
4 AGOSTO. Ritorno a casa.
Con le lacrime agli occhi ci svegliamo e andiamo a fare colazione, dobbiamo scendere alle 9:30. Finita la colazione, ultimo giro per la nave. Si striscia per l'ultima volta la seapass e siamo definitivamente sbarcati.
CONSIDERAZIONI FINALI
La Royal ci ha regalato davvero gran bei momenti e non vediamo l'ora di ritornare a bordo di una delle fantastiche navi Royal Caribbean. Il resoconto dettagliato l'ho già fatto nella premessa e non voglio ripetermi, dirò solo che qualunque sia la compagnia crocieristica , una crociera è sempre una vacanza stupenda e quindi non escludo un ritorno su Costa o Msc, ma la Royal mi ha colpito davvero tanto e spero di viaggiarci presto insieme.
Grazie a tutti per aver seguito il mio diario, non vedo l'ora di vedere se la mia bella esperienza sulla Navigator è stata lo stesso per voi!
Anche noi siamo stati sulla navigator dal 14 al 21 luglio anche per noi esperienza bellissima.... purtroppo il prossimo anno la royal lascera' solo 2 navi nel mediterraneo Liberty e splendour...