sarà che è la prima volta in crociera... ma leggendo questi post un pò mi sto pentendo sulla scelta della nave ( panorami d'oriente con c. favolosa 29 ott bari!)!!... magari qualcuno può accennare ai lati positivi???
Francamente credo che ti sbagli, la Favolosa non è una bella nave ma una bellissima nave. Sostanzialmente la penso come Sciguetto, che saluto.
Io ho viaggiato tra luglio e agosto, in pienissima stagione e non ho avvertito i problemi riscontrati da altri utenti.
Il Teatro è molto grande e c'è posto per tutti. Gli spettacoli, possono piacere un pò di più o un pò di meno, ma sono molto professionali. Belle le coreografie e luci.
Non sono fumatore, non sopporto chi mi fuma accanto, e non mi sono accorto di fumatori fastidiosi o quant'altro.
Negozi molti e dislocati in un ambiente elegante, tra opere d'arte. Ovviamente nessuno ti obbliga a comprare niente se non lo desideri, anche il fotografo, in questo caso più caro rispetto ad altre crociere.
Di ingorghi ne ho trovato qualcuno dopo cena o in qualche discesa nei porti d'attracco, ma eravamo in alta stagione. Comunque niente di imbarazzante al punto di non potersi spostare e rimanere imbottigliato.
Il cibo molto buono e ben servito al ristorante Duca D'Orleans (prova a farti mettere al IV piano e non al III, hai più vista e il servizio è di molto superiore, almeno nel mio caso), meno e dislocato male nel self service.
La nave è molto pulita, eccellente la palestra, i saloni sono tanti, ben curati e con molte iniziative per allietare gli ospiti, ottimi i musicisti.
Ancor più attraente l'itinerario Panorami d'Oriente. Ogni tappa è più bella e interessante della precedente. Divertiti.
Per me (se vuoi puoi guardare <<Pregi e difetti COSTA FAVOLOSA "Percorsi d'Oriente">> in <<Costa Favolosa>> dove ho postato questa bella esperienza) i difetti principali sono riconducibili ad un eccesso di tolleranza da parte di chi dovrebbe far rispettare un minimo di regole comuni; difatti, un pò piccato, l'ho soprannominata "nave senza regole".
Ma rifarei subito un'altra crociera similare.
Divertiti e sali in nave con lo spirito giusto.