• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lux008

Member
A pochi giorni dalla partenza apro questa diretta . Spero possa essere utile e interessante .
Sarà Guizzo che gentilmente mi coadiuverà inserendo le foto e i messaggi che gli invierò.
Ecco l'itinerario
13 giovedi Catania partenza ore 19.00
14 venerdi Napoli 10.00 17.00
15 sabato Livorno 10.00 19.00
16 domenica Montecarlo 07.00 13.00 (forse , causa Gp F1 non c'è la certezza )
17 lunedi Valencia 13.00 18.00
18 martedi Ibiza 01.30 12.00
19 mercoledi La Goulette 14.30 19.30
20 giovedi Catania ahimè si torna a casa 14.00.......... :cry: :cry:

Pronti i biglietti , quasi i bagagli , ma chi ben comincia è a metà dell'opera .......
pronte le cartine delle città con indicato cio che voglio visitare . Previsioni meteo non incoraggianti .
Escursioni tutte fai da te , l'unica da decidere a bordo se con MSc o no riguarda Montecarlo perchè sono completamente all'oscuro su cosa ci sarà proposto , beh piuttosto che rimanere bloccata causa GP ben volentieri gradirei lo sbarco a Villefranche .
Un solo dispiacere lasciare i miei due nuovi ospiti ( calopsite ) da soli per tutti questi giorni , la femmina è particolarmente permalosa ed esigente . Al mio rientro mi terrà il muso , ops , becco almeno per una settimana .
I vecchi sono abituati alle mie sparizioni .

Grazie a Guizzo e a tutti color che leggeranno .

Re: Diretta MSC Sinfonia Montecarlo Spagna Tunisia 13/05/2010

Ciao Lux008

Sono contento della tua crociera !!!!! Saró un tuo seguitore e voglio sapere tutto !!!!
Divertiti, divertiti e divertiti e l´augurio di una grandissima crociera.

Ti mando un caloroso saluto ed in bocca al lupo.

Allora buon viaggio e divertitiiii!!!!
A postare messaggi e foto ci penso io! [smilie=soldato[1].gif]

Grazie Grazie Grazie e particolarmente Grazie a Guizzo :P :P :P

Buona crociera! Sarà sicuramente bellissima.....

Buona crociera con sole e mare calmo !

Ti seguirò con tanto interesse , a dicembre andrò per la prima volta in crociera con MSC Fantasia (la gemella) e sono curiosa come è la vita a bordo su questi navi .

Nuovamente grazie a tutti.

bibilica partirò con la Sinfonia non con la Splendida .
Sono stata sulla Fantasia a gennaio 2009 , tuo stesso itinerario , è stata una crociera Splendida :lol: .

che bello...ti divertirai sicuramente tanto!!!...aspetto il tuo diario visto che potrebbe interessare anche a me ...e soprattutto ti chiedo un favore..potresti fare qualche foto alla nave??? agli interni....sono proprio curiosa di vederla bene. A presto!!!!

Scusa lux , ho fatto confusione tra tutte questi navi splendide , piene di fantasia , musicali e le più belle del mondo :lol:

Mi interessa lo stesso come si svolge la crociera MSC , gli extra da pagare a bordo , i ristoranti a pagamento (menu e costo) , imbarco con il checkin express , etc .
Grazie e buona crociera . :D

Bibilica , al mio rientro , inserirò nel mio fotoalbum i today della crociera che feci alle Canarie sulla Fantasia , così avrai un'idea generale .

link diario

viewtopic.php?f=43&t=9400

link fotolabum

http://fotoalbum.alice.it/lux008/

Per questa crociera invierò a Guizzo alcune delle foto che farò , un assaggino , non tutte , perchè mediamente ne scattiamo circa 600 ma stavolta io lascerò la videocamera a casa quindi saremo in due a fotografare . :shock: Un migliaio di foto sono assicurate ma non le inserirò ovviamente tutte nel fotoalbum , ci vorrebbero dei giorni e soprattutto alla lunga diventerebbe noioso visionarle ( ma non per me ) .
Spero che il colegamento dalla nave non sia troppo lento comunque ho già deciso di ridurre il formato delle foto che invierò a Guizzo per l'inserimento . Il formato originale sarà poi disponibile sul mio fotoalbum , quì solo un'anteprima.
Ben consapevole che questa nave e l'itinerario non sono allettanti per i più " navigati " ma credo che saranno comunque utili a chi come me è alle prime esperienze .

Sono già in fibrillazione , ieri ho chiuso la valigia ma oggi la riaprirò devo alleggerirla il tempo sembra volgere al meglio .

Riletto il tuo diario che adesso (in prospetiva della mia crociera sulla stessa nave)l'ho aprezzato ancora di più , grazie .

aspetto con ansia tue notizie, io partirò ad agosto con la sinfonia e farò il tuo stesso stesso giro, cambia solo che il penultimo giorno tu andrai a la goulette e io a tunisi.. fammi sapere e buona crociera ;)

guapita88 ha detto:
aspetto con ansia tue notizie, io partirò ad agosto con la sinfonia e farò il tuo stesso stesso giro, cambia solo che il penultimo giorno tu andrai a la goulette e io a tunisi.. fammi sapere e buona crociera ;)

Spero di comunicarvi informazioni molto utili , nel frattempo anche io ho attinto da altri .
Il porto di La Goulette è il luogo dove attracca la nave . Quindi stesso itinerario.

Ciao Lux divertiti, divertiti e divertiti !!!!!

Un saluto.

Buona crociera Lux, quando sarai nella mia città (Livorno) sabato, se non hai in programma escursioni a Pisa, Firenze o Siena, ti consiglio di visitare il "mercatino americano" che è stato spostato, dalla famosa piazza xx settembre alla zona adiacente al porto. La Sinfonia ormeggierà nel porto mediceo, a pochi minuti dal centro...davanti al comune c'è un punto di informazioni che ti fornirà gratuitamente la piantina della città...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.