• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disagi su Costa Deliziosa

C87

New member
Ah e comunque per quanto riguarda gli scogli, siamo passati tra la Sardegna e la Corsica che è una zona particolare per la navigazione in quanto soggetta a correnti e presenza di scogli...un occhiata a wikipedia se non mi credete..
 

Rodolfo

Super Moderatore
E allora non confermare cose che non esistono a beneficio della verità di quanto viene postato nel Forum.

Non sbanda per un problema all'elica, e quasi sicuramente per un problema elettrico, ma questo non vuol dire che debba per forza sbandare per una falla. Poi tutto è possibile, anche se avrebbe dovuto avere un compartimento allagato per accusare questo problema.
 

C87

New member
Io ho confermato il mare grosso e le brutte condizioni meteo, non la falla eh...precisiamo! Io non ho accusato nessuno, ho detto solo la mia opinione e penso che in un forum sia lecito farlo! Se avessi avuto intezione di denunciare qualcosa mi sarei mosso in altri sensi e in altre sedi...comunque aspetto sempre di sentire e leggere altre opinioni al riguardo, grazie!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io ho confermato il mare grosso e le brutte condizioni meteo, non la falla eh...precisiamo! Io non ho accusato nessuno, ho detto solo la mia opinione e penso che in un forum sia lecito farlo! Se avessi avuto intezione di denunciare qualcosa mi sarei mosso in altri sensi e in altre sedi...comunque aspetto sempre di sentire e leggere altre opinioni al riguardo, grazie!

No; confermare che il mare era grosso era un aspetto non confutabile, che fosse "forza 10", sì.
 

leon3037

New member
si, le Bocche di Bonifacio. Ci saranno anche correnti e scogli ma quella mattina, alle 7, ci siamo svegliati con la nave inclinata perchè spirava un fortissimo vento. Calmatosi il vento, la nave ha ripreso l'assetto e ha solamente ballato fino a quando non si è calmato anche il mare. Se fosse stato per colpa degli scogli e per una eventuale falla, non credi che anche la sera alle 18, cioè quando eravamo già sulla costa ligure, la nave avrebbe dovuto essere inclinata sempre a sinistra?

Che il vento faccia inclinare la nave è una cosa "normale", come accadde alla Pacifica a marzo 2010 davanti alle coste della Turchia, colpita da due raffiche di vento a 190km/h. Anche in quell'occasione c'ero e oltre all'acqua che strabordava dalle piscine, ad un tratto l'inclinazione è stata paurosa, al punto che dopo quella crociera , a detta di Carmela dello Squock che ho reincontrato proprio sulla Deliziosa a dicembre, ci sono volute diverse settimane per riparare i danni.


Ah e comunque per quanto riguarda gli scogli, siamo passati tra la Sardegna e la Corsica che è una zona particolare per la navigazione in quanto soggetta a correnti e presenza di scogli...un occhiata a wikipedia se non mi credete..
 

BAT

New member
Semplicemente perchè il conteggio viene chiuso circa alle 23,00 ( ma con la carta costa se hai credito anche l'indomani...) pertanto amministrativamente si emmette il conto verso le 3,00 di notte ( mentre dormi....) non vedo tutto questo problema di non avere un servizio che è a pagamento, in caso c'è sempre la Romm Service anch'esso a pagamento, penso che siano solo sterili polemiche oppure non sapevi di questo ulteriore servizio?[/QUOT
ciao io penso che almeno il frigo deve essere a disposizione fino alla fine, se i conteggi li chiudono verso le 3 di notte, allora si provvede a vuotare il frigo e a lasciarlo a disposizione, me e mia moglie non ci sono problemi ma per mio figlio di nove mesi come la mettiamo??? il latte ecc
 

BAT

New member
ciao volevo chiederti una cosa, ho sentito che per rientrare a napoli avete fatto 3 ore di pulman e' corretto? per quanto riguarda il rimborso e' veramente misero
 

BAT

New member
ciao a tutti vorrei sotolineare un particolare: la nave costa deliziosa e' una nave molto recente, penso che una rottura di un elica sia ipotizzabile a 3 cause:
1) l'elica e' costruita con materiale scadente
2)non sono state fatte de giuste manutenzioni ordinarie
3)la nave e' stata governata male in questo tempo,,,, possibile rottura causata impatto con qualcosa, rocce...
 

SAMILA

New member
[/QUOT
ciao io penso che almeno il frigo deve essere a disposizione fino alla fine, se i conteggi li chiudono verso le 3 di notte, allora si provvede a vuotare il frigo e a lasciarlo a disposizione, me e mia moglie non ci sono problemi ma per mio figlio di nove mesi come la mettiamo??? il latte ecc

Mia madre prende dei medicinali salvavita che devono essere conservati in frigo, è bastato farlo presente alla reception e il frigo è stato lasciato aperto. In alternativa ci avevano proposto di conservare le medicine in un frigorifero della reception ma spiegando che non era fattibile andare 4 volte al giorno alla reception e fare quello che doveva fare per assumere questo medicinale non c'è stato nessunissimo problema e nessuna obiezione e il frigorifero è stato lasciato aperto.
Ciao
Samila
 

Rodolfo

Super Moderatore
ciao a tutti vorrei sotolineare un particolare: la nave costa deliziosa e' una nave molto recente, penso che una rottura di un elica sia ipotizzabile a 3 cause:
1) l'elica e' costruita con materiale scadente
2)non sono state fatte de giuste manutenzioni ordinarie
3)la nave e' stata governata male in questo tempo,,,, possibile rottura causata impatto con qualcosa, rocce...

Non necessariamente male nel caso di un urto: c'è sempre il tono di accusa nelle considerazioni.
 

chimera76

New member
Anche a me nella penultima crociera a dicembre 2010 su Concordia hanno lasciato il frigobar aperto perchè dovevo prendere dei medicinali da conservare in frigo: fatto presente alla reception e tutto risolto e frigo aperto fino alla mattina dello sbarco! Magari bastava gentilmente farlo presente e saresti stato sccontentato!
 

BAT

New member
Anche a me nella penultima crociera a dicembre 2010 su Concordia hanno lasciato il frigobar aperto perchè dovevo prendere dei medicinali da conservare in frigo: fatto presente alla reception e tutto risolto e frigo aperto fino alla mattina dello sbarco! Magari bastava gentilmente farlo presente e saresti stato sccontentato!

PREMETTO CHE QUALSIASI COSA ABBIAMO CHIESTO è STATA CHIESTA SEMPRE NEI DOVUTI MODI, QUINDI CON GENTILEZZA E CORTESIA, PERO è ANCHE VERO CHE SECONDO IL MIO GIUDIZZIO IN QUESTA SITUAZIONI SI SONO VERIFICATI COME DEI PICCOLI DISPETTI PERCHè OLTRE AL FRIGO CI HANNO TOLTO ANCHE LA TESSERA PER LA LUCE ED ANCHE SE è VERO CHE LA TESSERA ERA LA CHIAVE DELLA PORTA QUINDI LA NOSTRA PERSONALE PERCHè LASCIARCELA PER QUASI TUTTA LA CROCIERA E POI TOGLIERLA UNA VOLTA CHE CI SIAMO LAMENTATI?
PER QUANTO RIGUARDA IL FRIGO NON MI SEMBRA UNA COSA DA DOVER CHIEDERE QUANDO è EVIDENTE CHE DENTRO IL FRIGORIFERO CERA UNA CONFEZIONE DI LATTE APERTO E UN BIBERON PIENO INQUANTO CHIUNQUE SA BENISSIMO CHE IL LATTE DI QUALSIASI TIPO UNA VOLTA APERTO DEVE STARE IN FRIGO ALTRIMENTI INACIDISCE.
 

SAMILA

New member
CI HANNO TOLTO ANCHE LA TESSERA PER LA LUCE ED ANCHE SE è VERO CHE LA TESSERA ERA LA CHIAVE DELLA PORTA QUINDI LA NOSTRA PERSONALE PERCHè LASCIARCELA PER QUASI TUTTA LA CROCIERA E POI TOGLIERLA UNA VOLTA CHE CI SIAMO LAMENTATI?
.

In che senso ti hanno tolto la tessera per la luce... intendi la chiave della cabina ? La chiave della cabina non era cruise card ? Avevate una tessera per aprire la cabina e una cruise card diversa ?
 

SAMILA

New member
PER QUANTO RIGUARDA IL FRIGO NON MI SEMBRA UNA COSA DA DOVER CHIEDERE QUANDO è EVIDENTE CHE DENTRO IL FRIGORIFERO CERA UNA CONFEZIONE DI LATTE APERTO E UN BIBERON PIENO INQUANTO CHIUNQUE SA BENISSIMO CHE IL LATTE DI QUALSIASI TIPO UNA VOLTA APERTO DEVE STARE IN FRIGO ALTRIMENTI INACIDISCE.

altra domanda, il latte lo hanno tirato fuori dal frigo o lo hanno chiuso dentro al frigo ?
 

cryyy

New member
Ilaria nella Deliziosa c'è una scheda dove la inserisci e si accende la luce!!se la togli dopo un po' si spegne!!molto molto comoda!!!hai capito??se mi sono espresso male chiedi pure!!un saluto
 

ilaria73

New member
Ciao Bat, quello che scrivi è allucinante, ma chi vi ha fatto questi dispetti? il cabinista? non ho capito la storia della tessera. Io per l'antibiotico avevo chiesto il frigo aperto ma poi me lo sono dimenticato dentro la mattina. Comunque ragazzi è vero che a volte qualcuno del ufficio clienti non è che sia gentilissimo, diciamo la verità. Noi abbiamo chiesto la cortesia di cambiarci le etichette di sbarco il giorno prima ma nada è stato irremovibile. ho lasciato perdere nel momento ma poi parlando con l'hotel director mi ha detto che se aavevamo un motivo valido avrebbero potuto accontentarci. Ovviamente non do la colpa a costa però ho imparato a segnalare tutto nel questionario di fine crociera, mettendo i nomi e le motivazioni.
 
Top