• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disagi su Costa Deliziosa

tiziano

Well-known member
Rispondo a BAT, riguardo i 26 nodi è impossibile che la nave viaggi a quella velocità il massimo è 24 nodi, forse ci sarà stato un errore sul monitor, riguardo al vento esiste vento forza 10 e non il mare forza 10 come viene specificato anche Rodolfo e Felix.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo, scusa, ho scritto la mia risposta contemporaneamente alla tua. Non avevo modo di vederla.

Un saluto

Nessun problema Felix; è successo più volte anche a me. Il peggio sarebbe stato se avessimo scritto cose diverse.

Tra le altre cose, forse una cosa che non tutti sanno: la Scala Beaufort è stata estesa nel 1946 aggiungendo le forze dal 13 al 17. Tuttavia, tali forze sono state intese per applicarsi soltanto ai casi speciali, quali i cicloni tropicali. Al giorno d'oggi, la scala estesa è usata soltanto in Taiwan e continente Cina, territori influenzati spesso dai typhoons.

Esiste anche un altra scala, credo sconosciuta dai più, relativa alla descrizione delle condizioni di chi si trova su di una barca a vela, che sono molto sigificative anche se in alcuni casi, secondo me, "ridicole".
 

moren@

Member
brutta avventura. ma mi è venuto da pensare: mio marito non prende l'aereo perchè ha paura, se fossimo stati noi a fare quella crociera come avremmo potuto risolvere?
 

Trenta

New member
brutta avventura. ma mi è venuto da pensare: mio marito non prende l'aereo perchè ha paura, se fossimo stati noi a fare quella crociera come avremmo potuto risolvere?

Brutta faccenda, sarebbe stato anche un mio problema! Ma penso che mi sarei comunque fatto "coraggio" ;-)
 

BAT

New member
sicuramente non in aereo, altrimenti avremmo deciso di fare magari un altro giro, anche perchè con il bimbo ci siamo dovuti portare dietro tutte le pappe e il latte liquido, e se una persona sa di partire in nave e rientrare in nave fa delle scelte sulla composizione dei bagagli
, se uno parte in aereo fa delle altre scelte. inoltre sappiamo bene tutti quali controlli si effettuano all'aereoporto e molte cose come soprattutto i liquidi non devono superare una certa quantità, con l'aereo alle 12:30 abbiamo avuto diversi problemi perchè se un adulto può aspettare sino a casa a mangiare un bimbo di 9 mesi, che non mangia assolutamente merendine o panini, fa un pò di storie perchè ha fame e con il tempo eravamo talmente giusti che non è stato possibile dargli da mangiare in aereoporto. per concludere capisco tutti i controlli che si devono fare però mi è sembrato un po eccessivo il fatto di far togliere il giubbotto anche al bimbo e di controllare anche i pannolini che avevamo in borsa oltre ad essere anche poco igenico.ciao
 

cryyy

New member
Bar purtroppo qualche imprevisto succede sempre e dobbiamo essere pronti!!ascolta mi veniva
una altra domanda se non viaggi più con Costa quale compagnia scegli??forse ti consiglio più un villaggio li avrai tutto!!
 

BAT

New member
sinceramente non saprei, i villaggi sicuramente offono molto ma a mia moglie piace la crociera perchè si visitano tanti posti diversi in un unica vacanza. forse per un pò staremo fermi, perchè con un altro bimbo in arrivo sicuramente per viaggira ci vuole più organizzazione.
 

cryyy

New member
Scusa vuoi un consiglio!!??una settimana riesci a prendertela per gennaio??ti sfrutto quei 300 euro e parti con la Concordia da Cagliari!!l intinerario non e' male !!un saluto
 

allocci

New member
brutta avventura. ma mi è venuto da pensare: mio marito non prende l'aereo perchè ha paura, se fossimo stati noi a fare quella crociera come avremmo potuto risolvere?
In gommone.......scusate ma penso che si stia esagerando, per quanto costa non si sia comportata bene nell'elargire i bonus, comunque rimane un'azienda che deve fare profitti e stare ad un contratto in essere, peraltro è una compagnia di massa, non certo una Silversea......
 

BAT

New member
Scusa vuoi un consiglio!!??una settimana riesci a prendertela per gennaio??ti sfrutto quei 300 euro e parti con la Concordia da Cagliari!!l intinerario non e' male !!un saluto[/Q

ciao siamo partiti ad ottobre con la concordia da civitavecchia per fare lo stesso intinerario e ti posso garantire che era tutta un altra storia, ci siamo trovati benissimo il servizio costa era eccellente e l animazione ottima,siamo stati super coccolati quindi penso che i disagi avuti con la deliziosa siano dovuti ad una cattiva gestione da parte del personale della nave e non dalla compagnia madre.spetterebbe alla compagnia un attento controllo riguardo alla gestione delle navi sull'organizzazione e l'assistenza delle crociere che siano di 4, 7 o 10 giorni.
 

allocci

New member
Scusa vuoi un consiglio!!??una settimana riesci a prendertela per gennaio??ti sfrutto quei 300 euro e parti con la Concordia da Cagliari!!l intinerario non e' male !!un saluto[/Q

ciao siamo partiti ad ottobre con la concordia da civitavecchia per fare lo stesso intinerario e ti posso garantire che era tutta un altra storia, ci siamo trovati benissimo il servizio costa era eccellente e l animazione ottima,siamo stati super coccolati quindi penso che i disagi avuti con la deliziosa siano dovuti ad una cattiva gestione da parte del personale della nave e non dalla compagnia madre.spetterebbe alla compagnia un attento controllo riguardo alla gestione delle navi sull'organizzazione e l'assistenza delle crociere che siano di 4, 7 o 10 giorni.

Non posso che quotarti, ma a volte dimentichiamo che chi gestisce questioni amministrative, non ha cuore, non dobbiamo illuderci che ci coccolino come i ns cabinisti o camerieri....
 

allocci

New member
Risposta di Costa:

Egregio Signor Alfredo Locci,

facciamo riferimento alla Sua comunicazione pervenutaci da [email protected] e La ringraziamo di averci scritto.

Desideriamo esprimere il nostro profondo rammarico per l’inconveniente tecnico occorso alla Costa Deliziosa. Tale inconveniente ha portato ad una modifica dell'itinerario che non ha sicuramente permesso di poter avere piena soddisfazione della vacanza.
La necessità di un intervento di manutenzione straordinaria non preventivato, mirato alla risoluzione di un lieve inconveniente tecnico, è emerso nel corso della mini-crociera durante le abituali e continue attività di controllo e monitoraggio tecnico a cui sono costantemente sottoposte tutte le navi della flotta Costa Crociere.
Non appena e' stato rilevato l’inconveniente Costa Crociere ha fatto tutte le verifiche necessarie che hanno portato alla decisione, presa in tempi rapidi, di effettuare un intervento in bacino e di modificare il programma della crociera. A seguito delle tempestive verifiche effettuate i bacini che si sono rivelati gli unici con una disponibilità immediata per l’intervento tecnico erano quelli di Marsiglia.
Relativamente alla cancellazione dello scalo previsto ad Ajaccio il 17 dicembre, ci preme precisare che a causa delle avverse condizioni meteo-marine l’Autorità Portuale di Ajaccio ha chiuso il porto a tutte le navi, traghetti inclusi, per buona parte della giornata costringendoci pertanto, per cause di forza maggiore, a proseguire per lo scalo successivo previsto a Savona.
Per poter salvaguardare il più possibile la vacanza dei propri Ospiti, Costa Crociere si è pertanto fatta carico di garantire, oltre ad una escursione gratuita a Marsiglia, il rientro via aerea da Marsiglia a Cagliari, nella data di sbarco previsto il 20 dicembre. In aggiunta Costa Crociere ha offerto uno sconto del 50% del prezzo pagato per la crociera, da utilizzarsi come credito per una nuova prenotazione per una crociera da effettuarsi entro il 31 dicembre 2012.

Riteniamo di aver operato pertanto nella massima trasparenza e correttezza verso tutti gli Ospiti a compensazione del disagio occorso.

Con l’augurio che la Sua fiducia non sia compromessa ci auguriamo di poterla presto ospitare nuovamente a bordo delle nostre navi.


Con i nostri più cordiali saluti

Roberto Zanoletti
Servizio Clienti e Qualità
Costa Crociere S.p.A. - Piazza Piccapietra, 48 - 16121 Genova - Italy
Fax +39 010 5483.449
http://www.costacrociere.it


Inoltre vi comunico, che grazie alla mia ADV e al responsabile Costa della Sardegna, ho avuto un sostanzioso "Incoraggiamento" ( pari alla quasi totale spesa della crociera con deliziosa...) , per la prenotazione che ho effettuato, ovviamente ho accettato ( mi hanno assegnato una suite:::))))))), pertanto ringrazio pubblicamente e un plauso all'impegno che Costa ha dimostrato nel riavermi a Bordo delle sue navi, e rettifico il post dove ho detto che gli amministrativi non avevano cuore.....Invece mi hanno dimostrato il contrario!!
Grazie Costa Crociere!!
 

baronerossoit

New member
Risposta di Costa:

Egregio Signor Alfredo Locci,

facciamo riferimento alla Sua comunicazione pervenutaci da [email protected] e La ringraziamo di averci scritto.

Desideriamo esprimere il nostro profondo rammarico per l’inconveniente tecnico occorso alla Costa Deliziosa. Tale inconveniente ha portato ad una modifica dell'itinerario che non ha sicuramente permesso di poter avere piena soddisfazione della vacanza.
La necessità di un intervento di manutenzione straordinaria non preventivato, mirato alla risoluzione di un lieve inconveniente tecnico, è emerso nel corso della mini-crociera durante le abituali e continue attività di controllo e monitoraggio tecnico a cui sono costantemente sottoposte tutte le navi della flotta Costa Crociere.
Non appena e' stato rilevato l’inconveniente Costa Crociere ha fatto tutte le verifiche necessarie che hanno portato alla decisione, presa in tempi rapidi, di effettuare un intervento in bacino e di modificare il programma della crociera. A seguito delle tempestive verifiche effettuate i bacini che si sono rivelati gli unici con una disponibilità immediata per l’intervento tecnico erano quelli di Marsiglia.
Relativamente alla cancellazione dello scalo previsto ad Ajaccio il 17 dicembre, ci preme precisare che a causa delle avverse condizioni meteo-marine l’Autorità Portuale di Ajaccio ha chiuso il porto a tutte le navi, traghetti inclusi, per buona parte della giornata costringendoci pertanto, per cause di forza maggiore, a proseguire per lo scalo successivo previsto a Savona.
Per poter salvaguardare il più possibile la vacanza dei propri Ospiti, Costa Crociere si è pertanto fatta carico di garantire, oltre ad una escursione gratuita a Marsiglia, il rientro via aerea da Marsiglia a Cagliari, nella data di sbarco previsto il 20 dicembre. In aggiunta Costa Crociere ha offerto uno sconto del 50% del prezzo pagato per la crociera, da utilizzarsi come credito per una nuova prenotazione per una crociera da effettuarsi entro il 31 dicembre 2012.

Riteniamo di aver operato pertanto nella massima trasparenza e correttezza verso tutti gli Ospiti a compensazione del disagio occorso.

Con l’augurio che la Sua fiducia non sia compromessa ci auguriamo di poterla presto ospitare nuovamente a bordo delle nostre navi.


Con i nostri più cordiali saluti

Roberto Zanoletti
Servizio Clienti e Qualità
Costa Crociere S.p.A. - Piazza Piccapietra, 48 - 16121 Genova - Italy
Fax +39 010 5483.449
http://www.costacrociere.it


Inoltre vi comunico, che grazie alla mia ADV e al responsabile Costa della Sardegna, ho avuto un sostanzioso "Incoraggiamento" ( pari alla quasi totale spesa della crociera con deliziosa...) , per la prenotazione che ho effettuato, ovviamente ho accettato ( mi hanno assegnato una suite:::))))))), pertanto ringrazio pubblicamente e un plauso all'impegno che Costa ha dimostrato nel riavermi a Bordo delle sue navi, e rettifico il post dove ho detto che gli amministrativi non avevano cuore.....Invece mi hanno dimostrato il contrario!!
Grazie Costa Crociere!!


Ciao Alfredo

Sono felicissimo del riscontro di Costa e della tua relativa soddisfazione :) Questa è la compagnia che ho sempre visto :)
 
Top