• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disdetta prenotazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Boardershadow

New member
Buongiorno a tutti.

Un mio amico ha prenotato una crociera con partenza 31 Luglio ed ha già pagato l'intera somma. Adesso per problemi di lavoro, non riuscirebbe a partire e dovrebbe disdire.

Sarebbe possibile, oppure si berrebbe tutta la somma versata?

Grazie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Intanto credo sia necessario conoscere quanto prevedono le norme contrattuali della compagnia interessata in secondo luogo, nel forum, ci sono già argomenti dedicati a questa eventualità.

In ogni caso delle penali credo vengono addebitate in misura crescente quanto più ravvicinata sia la rinuncia alla data di partenza. Possono essere presenti anche eventuali coperture assicurative.
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Solitamente l'assicurazione copre gli annullamenti dovuti a mancata concessione di ferie regolarmente documentata. Si perde solo la franchigia. Poi chiaramente, come dice Rodolfo, bisogna leggere attentamente le condizioni specifiche della compagnia interessata.
 

Cokj72

New member
le penali si differenziano da compagnia a compagnia. Fossi in lui chiamerei la compagnia e chiederei se è possibile trasferire la prenotazione su una nuova crociera.
 

mirea

New member
Ciao a tutti!
è successo qualcosa di simile anche a me. Io mi sono documentata prima di tutto leggendo attentamente gli avvisi legali dell' armatore, in questo caso MSC, che prevede, in caso di disdetta entro 60 gg, come penale solo il costo dell' assicurazione. Comunque come ti dicevo basta semplicemente leggere nelle norme contrattuali. In bocca al lupo!
 

Claudio63

Member
Per quel poco che so la compagnia dovrebbe rimborsare una parte dell'importo, comunque consiglio di contattare la società per avere informazioni precise.
 
Ultima modifica:

schiaccia

New member
Con royal, entro 10gg dalla partenza perdi l'intera somma, non so msc.
Io con una polizza completa,24€ a persona, anche entro i 10 gg sono stato rimborsato quasi del totale dell' importo versato (detratto costo assicurativo e 30€ franchigia a persona). Assicuratevi gente, assicuratevi....
 

schiaccia

New member
Buongiorno a tutti.

Un mio amico ha prenotato una crociera con partenza 31 Luglio ed ha già pagato l'intera somma. Adesso per problemi di lavoro, non riuscirebbe a partire e dovrebbe disdire.

Sarebbe possibile, oppure si berrebbe tutta la somma versata?

Grazie.
Contattando l'agenzia , o msc può provare a spostare la data di partenza, a volte le compagnie lo permettono..
 

maryt

New member
Con royal, entro 10gg dalla partenza perdi l'intera somma, non so msc.
Io con una polizza completa,24€ a persona, anche entro i 10 gg sono stato rimborsato quasi del totale dell' importo versato (detratto costo assicurativo e 30€ franchigia a persona). Assicuratevi gente, assicuratevi....

Io ho provato a fare un preventivo, ma mi porta 349.00 per tre persone a me sembra tanto.Comunque la data di partenza del viaggio è a fine settembre...
 

schiaccia

New member
Io ho provato a fare un preventivo, ma mi porta 349.00 per tre persone a me sembra tanto.Comunque la data di partenza del viaggio è a fine settembre...

Ho prenotato ieri on-line con la Navigator fine agosto per tre persone una ponte 8 con balcone, la polizza completa con la copertura medica anche durante il viaggio, incide per €122,00.
prova a sentire l'agenzia con cui hai prenotato se hanno una formula più conveniente.
 

La76

New member
Io ho provato a fare un preventivo, ma mi porta 349.00 per tre persone a me sembra tanto.Comunque la data di partenza del viaggio è a fine settembre...

Ma il preventivo l'hai fatto separatamente dalla crociera?...io ho idea che le polizze vendute separatamente dal viaggio siano tutte più care di quelle vendute insieme...
 

maryt

New member
Ma il preventivo l'hai fatto separatamente dalla crociera?...io ho idea che le polizze vendute separatamente dal viaggio siano tutte più care di quelle vendute insieme...

ho prenotato una crociera on line su un sito tedesco, quindi per contattarli è una tragedia per la lingua!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top