• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disdetta prenotazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Refuso

Refuso

Ciao Maryt, scusa per il post che ti ho scritto, nella fretta è stato postato così (me ne sono accorto adesso) volevo solo evidenziare che nella prenotazione in questi siti devi avere una conoscenza della lingua ,avanzata, per leggere il contratto e le clausule.Sono certo che risolverai il problema e Buona Crociera!
 
figurati tranquillo, non ci sono problemi.Francesca mi ha dato delucidazioni e un grande aiuto...grazie!
 
Brutta cosa quando si deve annullare una crociera!!
Una penale in base all'avvicinarsi della data di partenza c'è sempre che è differente in % in base appunto alla comunicazione di disdetta!

Alcune volte, per venire incontro al cliente, ma non sempre avviene, le compagnie per non far perdere tutti i soldi spostano la prenotazione su altra partenza/data disponibile...

Puoi provare a richiedere anche questo!!
Facci sapere!
In bocca al lupo...
 
Brutta cosa quando si deve annullare una crociera!!
Una penale in base all'avvicinarsi della data di partenza c'è sempre che è differente in % in base appunto alla comunicazione di disdetta!

Alcune volte, per venire incontro al cliente, ma non sempre avviene, le compagnie per non far perdere tutti i soldi spostano la prenotazione su altra partenza/data disponibile...

Puoi provare a richiedere anche questo!!
Facci sapere!
In bocca al lupo...

mi auguro di non dover annullare la crociera visto che l'ho scelta da un anno.Comunque ora stipulo la polizza poi vedremo....
 
io un anno dovetti annullare la prenotazionea due giorni dalla partenza,per ua mortalità in famiglia e in quel caso l'assicurazione fece il suo dovere.Il problema è che ti chiedono molti certificati da inviare in un tmpo stabilito e spesso chi deve riasciarti questi certificati ha i suoi tempi e non vuole sentire ragioni.Insomma secondo me un pò ci giocano con le scadenze,sanno benissimo che alcuni certifiati in quindici giorni non vengono rilasciati,a meno di non conoscere l'amico del caso,e purtroppo io non amo chiedere favori.

per mary stai attenta le regole per disdire non sono uguali in Italia ed in germania.Non fuziona come qui in cui perdi solo i 36 euro a persona,in gemania ci lasciin ogni caso l'acconto versato (se non ricordo male il 20% ..

ps spero non ti debba servire
 
ho mandato un'email alla compagnia tedesca in questione e mi hanno detto che devo fare l'assicurazione entro 14g dalla prenotazione.E mi hanno spiegato le quattro possibilita' naturalmente in tedesco....quindi google ha tradotto il tutto! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top