• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disponibilità crociere Mediterraneo MSC

Purtroppo il blocco delle cabine da parte delle agenzie più importanti fa si che le cabine particolari, come le balcone sulla scia o alcune esterne o interne particolari finiscano per non essere mai disponibili... e poi assegnate alle garantite.😠
Crociera se non sono indiscreta posso sapere dove ha sede la tua agenzia... potrebbe interessarmi😉... soprattutto se fosse tra quelle che riserva alcune cabine che sogno da tempo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Guarda sulle partenze di una o due settimane prima della mia, quindi pochi giorni da oggi, si sono liberate in un attimo cabine che vengono a costare la metà rispetto alla mia prenotata mesi prima, non solo oggi ti danno anche le bevande ai pasti......direi che è questione di fortuna a meno di strategie di mercato.....

Questa delle bevande ai pasti la ritengo fortuna perchè comunque un'offerta limitata ad un mesetto e nessuno può sapere quale offerta ci sarà nel momento in cui la cabina diventa disponibile last minute.
Certo è che per me che viaggio in 2+2 bimbi trovare un last minute è quasi un'impresa titanica, ho provato diverse volte a prenotare qualcosa last minute ma per una famiglia con bimbi non c'è mai nulla.
Poi su Meraviglia che ha davvero poche esterne ed interne (25% se non ricordo male) di cui meno della metà da 4 posti letto credo sia impensabile ;)

Questa delle bevande ai pasti la ritengo fortuna perchè comunque un'offerta limitata ad un mesetto e nessuno può sapere quale offerta ci sarà nel momento in cui la cabina diventa disponibile last minute.
Certo è che per me che viaggio in 2+2 bimbi trovare un last minute è quasi un'impresa titanica, ho provato diverse volte a prenotare qualcosa last minute ma per una famiglia con bimbi non c'è mai nulla.
Poi su Meraviglia che ha davvero poche esterne ed interne (25% se non ricordo male) di cui meno della metà da 4 posti letto credo sia impensabile ;)

Scusa che vuol dire su Meraviglia poche esterne ed interne...........quindi come sono la maggior parte delle cabine, balcone?????
Credo che sulla maggiora parte delle navi grandi e moderne sia così, poi se non sbaglio la maggior parte hanno letti estraibili per le famiglie, il contrario sarebbe una scelta molto strana.

P.s. Per essere chiaro il pacchetto offerto se dovessi acquistarlo per la famiglia mia verrebbe circa 350 Euro.....

Scusa che vuol dire su Meraviglia poche esterne ed interne...........quindi come sono la maggior parte delle cabine, balcone?????
Credo che sulla maggiora parte delle navi grandi e moderne sia così, poi se non sbaglio la maggior parte hanno letti estraibili per le famiglie, il contrario sarebbe una scelta molto strana.

P.s. Per essere chiaro il pacchetto offerto se dovessi acquistarlo per la famiglia mia verrebbe circa 350 Euro.....

La pubblicità di Meraviglia se non ricordo male è che il 75% delle cabine sono con balcone!!!!!
Se guardi i dati tecnici abbiamo 2244 cabine per un totale di 5714 passeggeri
se ipotizziamo su base doppia le 2244 cabine avanzano 1226 passeggeri da distribuire in triple e quadruple
se fossero tutte quadruple (ma non lo sono) avremmo delle 2244 cabine 613 cabine quadruple di cui il 25% senza balcone ovvero 153 (direi pochine ;) )
se ipotizziamo metà triple e metà quadruple delle 2244 avremo
408 cabine triple di cui 102 senza balcone
408 cabine quadruple di cui 102 senza balcone (quelle che interessano a me e sono davvero il nulla!!!! )

Sul pacchetto bevande l'ho ritenuta di sicuro una bella offerta perchè in 4 se non vado errato è quella la cifra quindi per me 350€ risparmiate ed è per questo che appena ho visto la cabina mi sono precipitato a prenotare.
Certo per chi ha prenotato tempo fa e ora c'è last minute + bevande diventa un po' ridicola la cosa, ma ripeto per una famiglia che non vuole spendere troppo su una balcone prenotare prima è quasi obbligatorio, almeno secondo me
Poi tutto può essere ;)

La pubblicità di Meraviglia se non ricordo male è che il 75% delle cabine sono con balcone!!!!!
Se guardi i dati tecnici abbiamo 2244 cabine per un totale di 5714 passeggeri
se ipotizziamo su base doppia le 2244 cabine avanzano 1226 passeggeri da distribuire in triple e quadruple
se fossero tutte quadruple (ma non lo sono) avremmo delle 2244 cabine 613 cabine quadruple di cui il 25% senza balcone ovvero 153 (direi pochine ;) )
se ipotizziamo metà triple e metà quadruple delle 2244 avremo
408 cabine triple di cui 102 senza balcone
408 cabine quadruple di cui 102 senza balcone (quelle che interessano a me e sono davvero il nulla!!!! )

Sul pacchetto bevande l'ho ritenuta di sicuro una bella offerta perchè in 4 se non vado errato è quella la cifra quindi per me 350€ risparmiate ed è per questo che appena ho visto la cabina mi sono precipitato a prenotare.
Certo per chi ha prenotato tempo fa e ora c'è last minute + bevande diventa un po' ridicola la cosa, ma ripeto per una famiglia che non vuole spendere troppo su una balcone prenotare prima è quasi obbligatorio, almeno secondo me
Poi tutto può essere ;)

La prossima volta non mi fregano, cabine garantite a poco prezzo e pacchetto incluso......non ha più senso prenotare con largo anticipo a meno di destinazioni particolari.

Posso chiederti che tipo di cabina hai prenotato e a che prezzo? Quando hai prenotato? Avendo anche io 2 bimbi ogni esperienza è utile... ;)

Allora a novembre ho prenotato un esterna a circa 1800 fino a qualche giorno fa si trovavano interne garantite a 1300 con pacchetto bevande incluso, quindi come dire la stessa cabina a 1000 Euro circa....

Allora a novembre ho prenotato un esterna a circa 1800 fino a qualche giorno fa si trovavano interne garantite a 1300 con pacchetto bevande incluso, quindi come dire la stessa cabina a 1000 Euro circa....

Ciao stavo leggendo questo commento, ma 1800 in quattro o a persona?
Toglimi questa curiosità, grazie.

Miryam sono quasi certo che masmaxi parla di 1800 in 4

masmaxi la tua è bella o fantastica? comunque 1000€ una interna diciamo che almeno 200€ in più per l'esterna li devi mettere, non sono proprio la stessa cosa ;)

Per me Meraviglia a fine ottobre 1600 esterna bella in 4 con bevande compreso sconto 5% status match (provenendo da Costa Club)... praticamente 1.250 in 4 se togliamo le bevande
Quindi anche avendo prenotato abbastanza in anticipo non mi sembra un prezzo esagerato...

Ultima modifica:
Miryam sono quasi certo che masmaxi parla di 1800 in 4

masmaxi la tua è bella o fantastica? comunque 1000€ una interna diciamo che almeno 200€ in più per l'esterna li devi mettere, non sono proprio la stessa cosa ;)

Per me Meraviglia a fine ottobre 1600 esterna bella in 4 con bevande compreso sconto 5% status match (provenendo da Costa Club)... praticamente 1.250 in 4 se togliamo le bevande
Quindi anche avendo prenotato abbastanza in anticipo non mi sembra un prezzo esagerato...

Beato te......considera interna garantita, quindi sicuramente migliore di interna.......la mia è fantastica.
Che vuol dire questo sconto status match?????Chi e come te lo hanno applicato.

Grazie per la risposta, mi sembrava un po' esagerato a testa???Anch'io sarei andata ai Caraibi in suite, oh perbacco!!!!

Anch'io ho chiesto un preventivo per una cabina con balcone Fantastica, ma per due occupanti, ed il prezzo era basso,

Anch'io sono curiosa di sapere cos'è lo sconto status match?

Praticamente MSc riconoisce la "posizione" di punteggio raggiunta con altre compagnie crocieristiche. Guarda sul sito MSC, il link non riesco a metterlo.

Esatto cerca con google "msc status match" è tra i primi 2 risultati
Praticamente ti riconoscono lo stesso status del club da cui provieni, Io sono Coral con 2128 punti in Costa e mi hanno assegnato in MSC Voyagers Club il Silver con 2200 punti (ed avrò anche i piccoli privilegi previsti dal silver, tipo il solito cesto di frutta)
Tramite questa procedura, che mi ha suggerito l'agenzia, mi ha potuto applicare il 5% di sconto

Io questi prezzi li sogno! Noi in 4 a luglio non siamo riusciti a trovare a meno di 2800 in 4, però con balcone da Venezia! E in giro vediamo prezzi ancora più alti! A oggi tutto esaurito..

Esatto cerca con google "msc status match" è tra i primi 2 risultati
Praticamente ti riconoscono lo stesso status del club da cui provieni, Io sono Coral con 2128 punti in Costa e mi hanno assegnato in MSC Voyagers Club il Silver con 2200 punti (ed avrò anche i piccoli privilegi previsti dal silver, tipo il solito cesto di frutta)
Tramite questa procedura, che mi ha suggerito l'agenzia, mi ha potuto applicare il 5% di sconto

Grazie per la risposta .
Vorrei dire una cosa, che è possibile accumulare i punti di Costa sui punti di Msc.A me è stato fatto dall'addetta di Msc quando ero a bordo l'anno scorso, ma volendo si puo' farsi attivare lo sconto di cui parlava maxrm.Pero' lo sconto del 5% viene applicato a coloro che hanno già viaggiato una volta con Msc, poi in base al colore della card viene applicato uno sconto diverso.