toniingli
New member
Bhe, tutto puoi dirmi, ma non che parlo in maniera sgrammaticata. Nevvero.
ma dai si puo sbagliare anche a scrivere tipo io che scrivo di fretta quello che conta e il contenuto ,e poi sei pure simpatico
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Signori, che stress...
Ho iniziato a leggere questo treadh divertendomi per lo "stile" ed apprezzando lo spirito di Elettra; innegabile una "inversione di rotta" (per rimanere in tema navale) del mio umore nel seguito del treadh dopo la constatazione che le foto paiono artatamente postate al fine di sostenere che il balcone sia stato trovato e mantenuto vistosamente ed esageratamente sporco sin dall'inizio della crociera e scrupolosamente pulito dopo le lamentele rivolte a chi di dovere.
Vien da se che qualche dubbio, più d'uno direi, circa tutto il racconto possa essere più che legittimo.
Leo, nel rispetto del ruolo che riveste e che egregiamente porta avanti al NOSTRO SERVIZIO, lo ha fatto emergere chiedendo ed attendendo spiegazioni (come tutti noi d'altra parte).
Ed in risposta, piuttosto che un chiarimento sono state chieste "pubbliche scuse"...
E continuo a stressarmi perchè fatico a capire come i possa ancora star qui a discuterne tentando di "girar la frittata" in più censurando apertamente e pubblicamente...
Mah... sarà che sono stanca e non ho voglia di rileggere da capo tutto il corposo treadh...
Credo che davanti a certi elementi di "prova" non poteva che sorgere la domanda, pubblica o personale che fosse, dell'errata cronologia dei fatti. La sequenza è errata? le foto sono state inserite inavvertitamente fuori ordine? ma è quello che ci è stato fornito, in buona fede o malafede e i "conti" non quadravano. Credo sia corretto davanti ad una grossa incongruenza porre delle domande, tanto più se chi le pone è un Moderatore, il cui compito è anche quello di garantire, per quanto possibile, la trasparenza delle notizie che vengono inserite nel Forum. Chiedere è lecito rispondere è cortesia.
Ci sono un sacco di affermazioni in buona o malafede che giungono su queste pagine errate, fuorvianti, incongruenti; e ritengo sia doveroso cercar di rimuoverle.
Proprio ieri sera, è stata fornita, per un errore di digitazione un dato assolutamente sbagliato. E' stata chiesta spiegazione e abbiamo ottenuto la conferma di un banale errore di scrittura. Ma se non ci fosimo accorti e non lo avessimo chiesto, nel Forum sarebbe rimaso un dato macroscopicamente errato. Può succedere a tutti; per quello si chiedono spiegazioni o chiarimenti o a volte si "contesta" direttamente; p.e. quando qualcuno dice che ha incontrato mare forza 12; è sbagliato e basta. Altrimenti che passi qualsiasi tipo di notizia giusta o sbagliata che sia e mandiamo tutto in "vacca".
Poi, non ricordo chi lo ha detto, ma sembrerebbe non ci accontentassimo nemmeno delle foto cui tanto teniamo e tanto qualcun altro contesta. Ma se anche quelle son sbagliate o non seguono la logica, mica cambia tanto rispetto al fatto che non ci siano.
Confermo, supponendo che in effetti tu ti riferissi all'eloquio...... scritto
Solo una domanda (scusa ma DEVO fartela ) vedi che c'e' divertimento in 10 contro 1 ?
Non ti stressare troppo a ri-leggerlo... non vorrei che dopo ti venisse mal di testa... non potrei proprio averlo sulla coscienza... anche questo!
Già Metto foto false, racconto bufale, infrango addirittura la netiquette, adesso addirittura stresso la gente...( a che pro poi...) no non posso reggere il peso morale della mia colpa! ... sai vado in crociera solo per non vedere l'ora di tornare a casa ed inventarmi un racconto...
Si' lo confesso! Appena tornata dalla crociera di Luglio con MSC ho deciso di ritornare in crociera appena un mese dopo su Costa per tornare poi a casa e scrivere queste "fantasiose" lamentele.
Che strana che sono e che fantasia ho! dovrei proprio scrivere favole!
Rimane il mistero che ho scritto le mie lamentele solo quando sono stata su una nave Costa... ma forse ecco ci sono arrivata! L'ho fatto apposta!
Ti prego, ti scongiuro... non mi leggere piu'... non vorrei proprio che a causa mia ti sentissi male sul serio!
Con te non parlo !!!!
A parte scherzi da quello che ho sentito anche nei nostri carissimi Ufficiali sta sparendo perche non tutti vogliono seguire la tua carriera ed anche qui il posto viene preso da gente dell´Estremo Oriente.
Un salutone.
Se non baglio... ci sono ancora le scuole Costa che insegnano la formazione !
rudder
Tranquilla, sto decisamente meglio rispetto a quando ho scritto il post da te quotato , ne mi ammalerò a causa tua, ci vuol ben altro, ;-) ma ceramente non rileggerò, non ve n'è bisogno...
Il tono sarcastico comunque non ti si addice molto ... oltretutto può rischiare di contribuire al rafforzamento di alcuni eventuali convincimenti.
Sinceramente leggo troppo sarcasmo e troppe botte e risposta.
Se le cose continuano queste situazioni provvedero' ad intervenire secondo le regole del forum
Ps
Rileggendo il suo intervento in risposta a Costa Magica, mi sono soffermato sulle ultime righe.
In questo forum nessuno vuole il tutto bene a tutti i costi.
In ogni caso visto che questo forum e' costellato da moderatori e utenti che le sono ostili, le voglio ricordare che esiste anche la possibilita' di trovare un'altro forum dove sicuramente si potrebbe trovare a suo agio.
Buona sera
Dietro mia domanda ha dichiarato :
Sono solo, lavoro 11 ore al giorno e ho 25 cabine da fare la mattina e la sera , lavoro 7 giorni su 7.
Era diventato la mia “compassione” ed anche dei nostri compagni di tavolo a cena (famiglia di tre persone) che per caso avevano la cabina nel nostro stesso piano a circa 10 metri da noi con lo stesso cabinista.
E poi come dirgli che magari il balcone necessitava di pulizia avendo trovato sporcizia e capelli di chissà chi ?
Al mio ritorno verso mezzanotte in cabina ,come per magia, trovo il dispenser pieno e ben 10 flaconi tra bagno-doccia, shampoo e crema per il corpo (mai richiesta) e set igienico con limetta per unghie (mai richiesta) ed altre saponette ( in dotazione ne avevamo una sola dal primo giorno) in bella vista sul mobile in camera.
Il quarto giorno di navigazione nel pomeriggio con l'oceano Atlantico che si muoveva in maniera ballerina con un vento fortissimo sentiamo le paratie esterne dei balconi che si muovono facendo molto rumore... telefoniamo al customer service... solita risposta... manderemo qualcuno...
ed anche il balcone era ritornato pulito...
Non male i risultati raggiunti al penultimo giorno di Crociera!!!
hanno notato questa sorta di strana economia addirittura una sera è scappata pure una battuta pesante... sul fatto che il risparmio adottato dalla compagnia era normale perchè stavamo pagando il disastro della Concordia
E poi come dirgli che magari il balcone necessitava di pulizia avendo trovato sporcizia e capelli di chissà chi ?
Restiamo in attesa di maggiori chiarimenti in proposito.
Al momento gli utenti sono liberi di trarre le loro valutazioni .
Leo, il tuo intervento e' quasi superfluo visto che era tutto ben chiaro, come la palese volontà di Elettra di calcare la mano e montare un teatrino su disservizi che probabilmente ci sono stati, ma non in quei parametri. Alla fine la verità e' trasudata e dinostrata dagli interventi della stessa Elettra.
Ritengo personalmente che il tuo intervento sia stato corretto sotto ogni forma.... Non ti curar di altro