• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

divina solo il nome....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E siamo alle solite, si parte per una crociera con tutto pianificato, e poi si scopre, che l'acqua si paga, come in tutti gli hotel del mondo, e soprattutto i porti da visitare si sanno, e molte volte il viaggio si sceglie in funzione di questi. Ora o ti hanno regalato la crociera, ed in questo caso visto che è gratis non parli, o se l'hai scelta tu, e meglio che non parli, io non sceglierei mai un viaggio con posti che non vorrei visitare, in caso contrario mi stò volontariamente in nave.
Comunque, sabato a Venezia è sbarcata mia cognata e consorte, con pargolo di 19 mesi. Le uniche lamentele sono state per la ressa, ovvia, alle piscine, nella giornata di navigazione. Per il resto stanno pianificando un'altra crociera per l'autunno.

la mamma degli ****** sempre incinta e'......
ma tutti qui vengono??????

no, il signore ha già esposto la lamentela altrove ma, per non far apparire gli asterischi, non cito il sito.
Se poi volesse scrivere anche una lamentela in inglese, c'è un altro sito molto visibile e dello stesso gruppo di quello che non cito, su cui può scrivere.

no, il signore ha già esposto la lamentela altrove ma, per non far apparire gli asterischi, non cito il sito.
Se poi volesse scrivere anche una lamentela in inglese, c'è un altro sito molto visibile e dello stesso gruppo di quello che non cito, su cui può scrivere.

Continuerà a provare fino a quando gli daranno corda?

Non ho mai viaggiato con MSC e quindi non mi pronuncio.
Però ho fatto scalo a Izmir (con Costa, due anni fa) e da lì sono andato ad Efeso: un sito archeologico splendido !!!! (come già hanno detto alcuni di voi)
D'accordo: degustibus... ma sconsigliare di scendere a terra a Izmir è una roba da matti.
Saluti.

Io sono sbarcato meno di un mese fa dalla Divina, e devo dire che la nave per me è superlativa in tutto.
Il ristorante è immenso e si mangia benissimo,come altrettanto sulle altre navi Msc su cui ho viaggiato.
A Bari il check in apriva alle 11,30 io sono arrivato alle 10,30, ho atteso, ma alle 12,30 ero su in nave.
Al rientro da ogni uscita ho atteso al massimo 15 minuti anche a Venezia e dovunque c'era il gazebo.
La Divina ha quatto portelloni per discesa-salita passeggeri quindi 4 gazebo.
Le escursioni e le bevande costano tanto anche su navi di altre compagnie,ed io ho acquistato solo quello che volevo.
La nave era piena (quasi 4000 pass.) e ritengo che gli spazi erano vivibili per tutti.
La temperatura esterna era altissima, quindi è normale che nel giorno di navigazione c'era affollamento alle piscine;
in compenso la nave era quasi vuota la mattina in sosta nei porti.

Ho trovato lo stesso identico messaggio collocato in un'altra parte del forum. Sinceramente questi messaggi mi lasciano perplesso, non sono supportati da nulla , da immagini, dettagli...assolutamente nulla. Mah....

Mica siamo in un tribunale Leo!!!!!!!!!! Bisogna sempre fidarsi di quello che dicono gli utenti!!!!!! Ma abbiamo la "mania" delle immagini, dei dettagli, dei supporti di quel che si dice?

Molte volte mi domando quando penso alle navi, ai loro intinerari ed i posti visitati , al loro servizio se il problema siamo noi crocieristi, che siamo massa, che siamo ignoranti, che sappiamo solo che protestare e che ci sentiamo forti quando ci ragruppiamo con un altro branco di idioti.
Che basso che siamo caduti !!!!!!!!
Leggere mensa, quattro sassi a me fanno girare lo stomaco, come vedere una nave cosí bella cosí splendente cosí nuova come la Divina essere presa in giro.

Un saluto.

Mica siamo in un tribunale Leo!!!!!!!!!! Bisogna sempre fidarsi di quello che dicono gli utenti!!!!!! Ma abbiamo la "mania" delle immagini, dei dettagli, dei supporti di quel che si dice?

Hai ragione,visto che scrivono sul nostro forum voler sapere come sono andate realmente le cose ....ma quanto siamo esagerati !!! Troppo, veramente troppo ;)

Ugattox, sei un mio concittadino e quindi sono pure pronto a difenderti (scherzosamente)!! Ma forse dovresti argomentare un po' di più il tuo giudizio e, forse, essendo alla tua prima esperienza dovresti essere meno drastico e leggere i consigli di chi ne sa un po' di più. Certi problemi sono in realtà "non problemi".

Non lo dico per difendere MSC, che è una compagnia che praticamente ignoro, ma perchè aprire queste discussioni in questo modo è un po' azzardato!

...tutto è soggettivo...anche non apprezzare Efeso è possibile ma sconsigliarla in assoluto a tutti è da ignoranti....ma prima di partire ti sei informato sugli scali?

forse intendeva la città di Izmir e il villaggio di Katalolon, spero sia così, perchè secondo me le escursioni a Efeso, casa di Maria e Chiesa di San Giovanni sono soldi spesi benissimo in cultura e conoscenza.

forse intendeva la città di Izmir e il villaggio di Katalolon, spero sia così, perchè secondo me le escursioni a Efeso, casa di Maria e Chiesa di San Giovanni sono soldi spesi benissimo in cultura e conoscenza.

A me Katakolon è piaciuta, piccola, raccolta ha il suo fascino. Mi piacerebbe tornare lì per una bella settimana di vacanza.

Scusate ma........... 3 pagine di discussione per questa cosa? [smilie=tomba_02[1]:

Beh, nella città si Izmir, l'antica Smirne ci sono molti monumenti da visitare compreso un museo archeologico di notevole importanza con buona parte di resti provenienti proprio da Efeso e da Mileto (poco distante).
Per quanto riguarda i resti di Olimpia ne abbiamo parlato ampiamente.;)

secondo me tutto quello che non si conosce è da visitare compreso Katakolon e Izmir, però arrivarci e non andare a vedere le rovine di Efeso per me è assurdo!

io invece mi sono trovato benissimo dulle 2 crociere msc che ho fatto,non con la divina ma con magnifica e fantasia,tutto era al top :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.