U
Utente cancellato
Guest
sulla spiaggia incontriamo un "colorito giullare" se volete vedere un brevissimo video https://www.youtube.com/watch?v=Ip8jspFEaXo&feature=youtu.be
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mimmo prima di proseguire vorrei spendere due parole sugli orari dei buffet; difatti prima di partire, leggendo soprattutto su questo forum, avevo avuto paura di morire di fame poiché sembrava che i buffet chiudessero così presto che arrivare al secondo turno di cena sarebbe stato impossibile, tanto da aver sperato che mi capitasse il primo turno (ore 18,30).
È vero sono spariti i buffet di mezzanotte e la pizza fino alle 21 però:
- il buffet è aperto fino alle 15 (a volte anche 15,30)
- il grill è aperto fino alle 16
- la pizza c'è fino alle 17,30 (sono svizzeri)
- dalle 17,30 alle 18,30 oltre ai dolcetti x il tè ci sono tramezzini panini ed insalate
Quando nei porti avvenivano anche gli imbarchi dei passeggeri si poteva cenare anche al buffet (che per l'occasione aprivano alle 19)
Io e mio marito non abbiamo mai patito la fame anzi come al solito siamo scesi con qualche chilo di troppo.
Certo i biscotti della prima settimana erano decisamente più buoni di quelli proposti durante la seconda... vero Mimmo?
Ciao ciao
su 14 giorni di crociera ho fatto solo 4 escursioni Costa e tranne una devo, in tutta onestà, affermare che peggio di così mai in assoluto
sarà stato legato al periodo o sfortuna mia ma, l'organizzazione è stata, volendo dare un voto, da 3-4
parlando di Pigion Beach, abbiamo comprato un escursione che comprendeva un all inclusive di ombrelli e sdraio e una bevanda, ci siamo ritrovati in 5 con una sola sdraio e niente ombrellone a meno che non li pagavamo extra, idem per la bevanda che, sempre in 5, 2 coca cola già in bicchiere appena all' ingresso e per finire, dover aspettare il piccolo bus per il rientro, quello stesso che ci aveva portati, col nostro numero ben in vista, ammassati fuori dal resort per oltre 60 minuti per scoprire poi che, dovevamo riuscire a salire sul primo possibile senza rispettare niente perché, ormai era passata l'ora dell'affitto da parte dell' agenzia locale per cui gli autisti ti lasciavano a terra anzi, non venivano proprio a prenderti
Il tutto con una ragazza dell'ufficio escursioni poco competente che, per tutta la durata dell'escursione non è riuscita a risolvere niente e l'unica cosa che ha saputo fare era continuare a dire di portare pazienza che, purtroppo, i Caraibi sono così e che Tobago ancora non era entrata nell'ottica della cultura del turismo crocieristico
sarà!! ma io ai Caraibi c'ero già stata e ho trovato sempre il massimo in fatto di organizzazione
E' vero, non muori di fame, ma trovo ridicolo che tolgano la pizza proprio all'ora in cui la maggior parte delle persone rientrano a bordo. In più il buffet aperto la sera a chi ha bambini farebbe comodo, per non dover tirare per forza fino alle nove e mezza prima di mangiare qualcosa. Certe volte i bambini si addormentavano con il boccone ancora in bocca. Anche il menù bambini al ristorante lasciava un po' a desiderare, uguale 15 giorni e se sceglievi i piatti solo da lì al ritorno a casa ti trovavi un bambino obeso a forza di fritti e hamburger. Il cibo in generale, a parte i dolci, non l'ho trovato granché. Noi che avevamo solo una crociera msc alle spalle avevamo ricordi di gran lunga migliori in quanto a cibo.
....ecco vedi! anche questa volta ci "sfioriamo" nel mese di ottobre posso muovermi a fine mese,non combaciano le date.infatti ho prenotato per il 25/10 NeoRomantica
Bravissimo .!!!!!!...mi sa che lo so dove vai ....
Ciao.
è anche un po' colpa tua. avevo iniziato a leggere il tuo diario prima di partire per i caraibi. ho approfittato dell'ulteriore 5% di sconto per chi opziona una crociera a bordo nave
Piccoli scorci di un'incantata Grenada...
Noi abbiamo fatto due escursioni con costa. La prima, quella di Virgin Gorda giornata intera, ci siamo pentiti di averla scelta, in quanto il ritrovo era fissato alle dieci e dopo l'attesa di qualche ritardatario siamo partiti verso le undici meno un quarto. In pratica abbiamo raggiunto The baths che era già mezzogiorno. Il tempo di fare di corsa il percorso verso Devil ed eravamo già in ritardo per il pranzo fissato per l'una. Alle quattro si rientrava. Io per giornata intera intendevo qualcosa di diverso...cmq la seconda escursione a Dominica è andata meglio,a parte la solita attesa dei ritardatari per cui si è di nuovo partiti con più di mezz'ora di ritardo...
peccato che non si vedono
lo so' che eri su Fortuna..........sai perchè, i primi giorni per pubblicizzare il dvd di Costa,i fotografi mandavano in onda il video precedente e ti ho riconosciuto nel filmato che coincidenza! spero che è andata tutto beneAnch'io ero su Fortuna dal 16 al 30 gennaio. Grazie, mi piace tornare col ricordo e con le foto lì giù.
Ciao.
Fan
P.S.
Un saluto a Maria se mi legge.
Anch'io ero su Fortuna dal 16 al 30 gennaio. Grazie, mi piace tornare col ricordo e con le foto lì giù.
Ciao.
Fan
P.S.
Un saluto a Maria se mi legge.