• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Domande su crociere di 20-30 giorni...

• Autore discussione Autore discussione nicr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Crociere XXXL

nicr ha detto:
MCP ha detto:
Anche secondo me gli stava già benissimo quello che c'era... :roll:
MCP

Già... era meglio quello di prima.. più intrigante. XXXL può volere dire grande in ogni senso!

magari XXXL va meglio per le crociere da 40 giorni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Domande su crociere di 20-30 giorni...

non vi nascondo che due cinque anni sto mettendo da parte 2000 euro perchè fra 25 che andremo in pensione io e mia moglie (insieme) è nostra intenzione fare il giro del mondo in crociera!!!!!

dado66 ha detto:
Considerando che io a ragiono a famiglia, a luglio la mia crociera sulla Serena di una settimana in cabina con balcone, pacchetti bevande a cena,
due escursioni e qualche extra ma niente di particolare, mi è costata più di 5000 euro.
Ok, si poteva prendere un interna al primo ponte, ok acqua tutta la vacanza, ok per il fai da te....
Per carità sono scelte, per me sono rinunce ma ognuno giustamente fa quello che vuole, tuttavia io, comune mortale, per una crociera di tre settimane
a parte il discorso ferie, quanto spenderei secondo voi???
Accetto scommesse :roll:

Secondo me, su una "ipotetica" crociera di 3 settimane, sicuramente spenderesti più che 3 settimane la "stessa crociera".
Mi spiego: sicuramente ti costerebbe molto meno partire da genova e navigare fino in sud america per 3 settimane che fare tre volte la crociera di una settimana!

Comunque, per voler essere predicatori: secondo me in 3 ti attesteresti sui 12000-13000 euro, se 5000 in una settimana...poi...questa è una mia ipotesi, magari molto distante dalla realtà!!

ciao ciao

Se posso permettermi XXXL è un po' bruttino e non rende l'idea!!!! D'accordo con il cambio titolo!!! Non credo sia un problema!!! :D :D :D

Con i titoli, si deve sempre tenere conto che in futuro per trovare notizie sulle lunghe crociere, si utilizzerà la funzione cerca, per cui sarà molto piu' semplice e probabile che un nuovo utente, digiti "Crociere 20, 20 giorni" piuttosto che "crociere xxxl.".

Tornando alle lunghe crociere, a novembre farò la traversata di 22 gg. Perle del Caribe, siamo in 4 adulti una panorama suite ed un'interna, 9800 euro circa, di preciso non ricordo.

Ogni anno nei limiti del possibile scegliamo di fare una traversata, la trovo piuttosto economica e soddisfacente, perchè amo anche i giorni di navigazione.

Un saluto Ro.

Continuo ad invidiarti cara Ro, perche sono perfette. Poi per la lunga navigazione una panorama, o grand Suite, o Mini sono ottime perche c´é bisogno di comoditá. Personalmente mi va bene al massimo 24 giorni di navigazione.
Poi diventa tutto pesante, il mangiare e...i pantaloni che non chiudono.

Un saluto.

gymbo1987 ha detto:
dado66 ha detto:
Considerando che io a ragiono a famiglia, a luglio la mia crociera sulla Serena di una settimana in cabina con balcone, pacchetti bevande a cena,
due escursioni e qualche extra ma niente di particolare, mi è costata più di 5000 euro.
Ok, si poteva prendere un interna al primo ponte, ok acqua tutta la vacanza, ok per il fai da te....
Per carità sono scelte, per me sono rinunce ma ognuno giustamente fa quello che vuole, tuttavia io, comune mortale, per una crociera di tre settimane
a parte il discorso ferie, quanto spenderei secondo voi???
Accetto scommesse :roll:

Secondo me, su una "ipotetica" crociera di 3 settimane, sicuramente spenderesti più che 3 settimane la "stessa crociera".
Mi spiego: sicuramente ti costerebbe molto meno partire da genova e navigare fino in sud america per 3 settimane che fare tre volte la crociera di una settimana!

Comunque, per voler essere predicatori: secondo me in 3 ti attesteresti sui 12000-13000 euro, se 5000 in una settimana...poi...questa è una mia ipotesi, magari molto distante dalla realtà!!

ciao ciao
Grazie mille, prevedevo anch'io una cifra simile :wink:

gymbo1987 ha detto:

Sono d'accordissimo! Se si considera il costo giornaliero (prezzo della crociera / giorni di crociera) le crociere lunghe sono molto più economiche.
Ciao :D

gymbo1987 ha detto:

Questo perchè hai più giorni di navigazione, quindi meno escursioni, che incidono non poco.
Attenti alle macchinette del casinò però: una volta iniziato, non si smetterebbe più!!! :wink:

nel mio caso, momentaneamente è trovare tutti quei giorni a disposizione nello stesso periodo per tutti

alla fine credo che sia questo il motivo che questo tipo di crociere attirano chi è già in pensione
e con tanto di invidia

Il mio lavoro va da marzo a ottobre, mio marito é un lavoratore indipendente e quindi nel periodo invernale riusciamo a trovare molto spazio per vacanze lunghe.... :wink: In novembre partiremo anche noi per la crociera transatlantica di 22 giorni con i bambini (5 e 7 anni) che salteranno 3 settimane di scuola (permesso già accordato). Chiaramente non é facile riuscire a combinare il tutto, però come vedete, noi non dobbiamo aspettare la pensione... come si dice "non rimandare a domani, quello che puoi fare oggi"..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

monik ha detto:
Il mio lavoro va da marzo a ottobre, mio marito é un lavoratore indipendente e quindi nel periodo invernale riusciamo a trovare molto spazio per vacanze lunghe.... :wink: In novembre partiremo anche noi per la crociera transatlantica di 22 giorni con i bambini (5 e 7 anni) che salteranno 3 settimane di scuola (permesso già accordato). Chiaramente non é facile riuscire a combinare il tutto, però come vedete, noi non dobbiamo aspettare la pensione... come si dice "non rimandare a domani, quello che puoi fare oggi"..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Beata te! Non c'è che dire! Una cosa, mi chiedevo, tu che abiti in svizzera... che prezzi riesci a spuntare in ADV? Uguali a quelli italiani?

mariaefiglio ha detto:
alla fine credo che sia questo il motivo che questo tipo di crociere attirano chi è già in pensione
e con tanto di invidia
Se ci andremo noi giovani, ho il vago sospetto che noi le crociere di 22 giorni ce le sognamo!! :wink:

Beata te! Non c'è che dire! Una cosa, mi chiedevo, tu che abiti in svizzera... che prezzi riesci a spuntare in ADV? Uguali a quelli italiani?[/quote]

Ciao! Nelle ADV svizzere i prezzi sono gli stessi come in Italia, da Euro però vengono calcolati in Franchi Svizzeri con un cambio molto sfavorevole :evil: . Io ho riservato via internet, tramite XXXXXXXX, e ho pagato in Euro (ho un conto bancario in questa valuta). Siccome riesco ad avere Euro ad un corso più favorevole che in banca, per me conviene questo sistema. Per la transatlantica per esempio ho risparmiato circa 700 Euro.
Anche per altri viaggi, con volo e soggiorni in paesi lontani, ad esempio esotici, per noi conviene molto di più partire da,
per es. Milano Malpensa (anche in fatto di km), con tour operators italiani, che non da Zurigo, con quelli svizzeri :D . Siamo fortunati ad avervi come vicini :lol: !

2001 Royal Princess
World Cruise!!!!
Grande soddisfazione da parte dei passeggeri, (alcuni però stanchi...) una spilletta per tutto il crew....
Alla fine soprattutto le signore più anziane si sentivano a casa e credetemi andavano a sorseggiare un tè in camicia da notte di cashmere quasi ogni pomeriggio alle cinque!!!!
Ecco come alcuni si sentono nelle crociere che girano il mondo.... Praticamente a casa!!!! Avevamo passeggeri che ormai sembravano vecchi amici....
Il rovescio della medaglia è che alcuni hanno anche chiesto di tornare a casa anticipatamente!!!! (non ne potevano più della vita di bordo!!!)

Quante belle esperienze ci potrai racontare Bridge, il giro del mondo poi!!!!
Sappi che noi durante questi racconti, penderemo dalle tue labbra!!!
Certo che in camicia da notte, non faccio colazione neanche a casa!!!
Peccato poter fare certe crociere solo durante la terza età :roll:
Anche voi dello staff captain, non avrete potuto fare grandi conquiste, data l'età delle crocieriste :roll: Per così tanti mesi poi!!!! :wink:
Saluti Ro.