• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Domande su crociere di 20-30 giorni...

• Autore discussione Autore discussione nicr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Domande su crociere di 20-30 giorni...

Sembra assurdo... ma corrisponde a verità!!! In fondo potevano farci da nonne in un certo senso....
Comunque sono sempre belle esperienze, perchè al di là di tutto si instaura una atmosfera un pò particolare, tanto tempo a bordo, sempre con le stesse persone, impossibile da replicare nelle normali crociere settimanali. Certamente è un'esperienza totalmente diversa da qualsiasi traversata perchè ha in sè più di ogni altra esperienza a bordo la sete di scoperta e un pizzico di sfida, oltre a una palpabile soddisfazione visibile negli sguardi di tutti!!!

Quanto alle conquiste sarebbe sempre meglio evitare!!!!

Re: Crociere XXXL

dado66 ha detto:
Considerando che io a ragiono a famiglia, a luglio la mia crociera sulla Serena di una settimana in cabina con balcone, pacchetti bevande a cena,
due escursioni e qualche extra ma niente di particolare, mi è costata più di 5000 euro.
Ok, si poteva prendere un interna al primo ponte, ok acqua tutta la vacanza, ok per il fai da te....
Per carità sono scelte, per me sono rinunce ma ognuno giustamente fa quello che vuole, tuttavia io, comune mortale, per una crociera di tre settimane
a parte il discorso ferie, quanto spenderei secondo voi???
Accetto scommesse :roll:

Transatlantica di 22gg compreso tasse assicurazioni e volo di rientro su palermo € 4160 in tutto (non a persona)......secondo me è la crociera con il rapporto qualità/prezzo migliore

marco1978 ha detto:
gymbo1987 ha detto:
Secondo me, su una "ipotetica" crociera di 3 settimane, sicuramente spenderesti più che 3 settimane la "stessa crociera".
Mi spiego: sicuramente ti costerebbe molto meno partire da genova e navigare fino in sud america per 3 settimane che fare tre volte la crociera di una settimana!

Questo perchè hai più giorni di navigazione, quindi meno escursioni, che incidono non poco.
Attenti alle macchinette del casinò però: una volta iniziato, non si smetterebbe più!!! :wink:
Io credo che il rapporto Giorni crociera su prezzo sia nettamente favorevole alle crociere superiore ai 10 giorni.
Infatti non ho considerato nella mia previsione alcuna escursione!
ciao