• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Domande su questioni di bordo e sulle escursioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dal sito Royal......

Quali sono le carte di credito accettate a bordo?
Le carte di credito accettate a bordo sono:
• Visa
• MasterCard
• American Express
• Discovery
• Diners Card
Non sono accettate Visa Elektron, Bancomat e carte prepagate.
La valuta corrente a bordo è il Dollaro Statunitense. A bordo delle navi è presente un Ufficio Cambio e a bordo di alcune navi un bancomat che emette dollari statunitensi. Ad operazione di cambio euro/dollaro va corrisposta alla nave, che fa da intermediario, una percntuale della somma.

Sembra che non siamo su un forum di crociere......... la crociera di gruppo vi ha sbandato!!!!
Valerio

ho letto da qualche parte che su Royal si usano solo dollari adesso un amico mi dice che, loro hanno saldato tranquillamente in euro, sia la crociera (direttamente con Royal) che il conto a bordo
mi date info

Le uniche crociere che ho fatto le ho proprio fatte su navi di questa compagnia destinazione mediterraneo e ti posso confermare che il conto a bordo è possibile saldarlo sia con euro che dollari oltre che naturalmente con carta di credito (non le prepagate ma le effettive cdc, quelle con i numeri a rilievo). Nella mia prima crociera ho portato dollari perché pensavo che non accettassero euro, nella seconda invece ho portato soltanto euro. Al momento del pagamento ti fanno la conversione in dollari (sicuramente a vantaggio loro) ma paghi e restituiscono l'eventuale resto in euro. Se invece hai i dollari paghi direttamente quanto indicato nel conto. Per intendersi, hanno a disposizione due casse, dollari e euro indistintamente.

mi sa, che a differenza delle altre crociere con cui sono partito con i contanti, questa volta pagherò con carta di credito le spese sulla nave

Ciao a tutti, sapete se Royal organizza bus "charter" dalle varie città?
So per certo che navette da Roma di solito le organizza una ditta "consociata" (che viene talaltro indicata nel sito di Royal) ma da altre città tipo Firenze/Bologna/Venezia/Milano avete qualche input?

Ciao a tutti. Solo una informazione, se possibile.
Avete per caso in mente una escursione alle Grotte del Drago a Palma?
grazie ciao!

Salve a tutti, sono consapevole che la mia richiesta è un pò in anticipo, ma sarebbe possibile sapere in anteprima qualcosina in merito ad eventuali escursioni organizzate dal forum?
Lo chiedo perchè sono abituato a programmare con un buon anticipo quello che farò nei vari scali, fai da te o escursioni organizzate dalla compagnia. Il fatto è che sarebbe la mia prima volta con Royal e da buon neofita sarei un pò spaesato con questa compagnia.

Un'altra cosa: non gradisco molto il pagamento del conto crociera tramite carta di credito, in Costa sono abituato al deposito contanti... funziona cosi' anche con Royal?
Grazie
Davide

mi associo a Davide per la questione pagamento
interessa anche me, contanti anche su Royal?

Hello people (visto che ci siamo sfoderiamo un po’ d'inglese mai imparato), mi spiegate una cosa, perchè preferite il contante?
Ho appena mandato la richiesta col form mail e spero, amuleti di Maria permettendo, di ritrovarmi anch'io in questa "barca" :D
Poi, qualcuno che magari è già stato contattato dall'agenzia, se si possono scegliere anche altre tipologie di cabine, tipo quelle con vista sugli ambienti interni?

Hello people (visto che ci siamo sfoderiamo un po’ d'inglese mai imparato), mi spiegate una cosa, perchè preferite il contante?

Ciao Luigi, con Costa ho sempre fatto cosi', ma stavolta se è più semplice userò la carta..

Complimenti per la padronanza della lingua inglese...:D...

Ciao!!

Ciao Luigi, con Costa ho sempre fatto cosi', ma stavolta se è più semplice userò la carta..

Complimenti per la padronanza della lingua inglese...:D...

Ciao!!
A casa Google Translate aiuta!😊
L'unica cosa favorevole nell'usare il contante è che quando finiscono ti chiamano e quindi cerchi di limitarti. Ma io ho gli sms su ogni addebito ed è la stessa cosa. Poi qualcuno ha paura delle truffe, ma io sono anche esercente e lo so che se il titolare della carta lamenta un addebito ingiustificato stornano la transazione, il titolare della carta è più tutelato dell'esercente.

Domanda spiritosa (ma non tanto...): trattandosi di nave americana, lo smoking è obbligatorio? (Per me sarebbe un "grosso"problema...)
Franco

UH, uh... io fin'ora ho fatto solo una crociera su una nave Royal e non mi pare di ricordare che lo smoking fosse obbligatorio...
In ogni caso, mio marito non l'aveva e ha indossato un completo, come tantissimi altri...

Smoking no, vestito suggerito. Ma quanti americani non rispettano il dress code...
Per le donne è sempre più semplice. ;-)

Su Royal ho sempre visto di tutto, dallo smoking classico a quello bianco, ai Caraibi anche con fascia e papillon a fiori caraibici.......gli scozzesi con il Kilt....... ma anche..... purtroppo....... gente irrispettosa con bermuda e infradito.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.