• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Domande su questioni di bordo e sulle escursioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raffa, purtroppo certa gente si trova anche sulle navi delle altre compagnie... :( ormai si vede di tutto... eppure basterebbe così poco...
Manisa, per quanto riguarda le donne, anche lì ormai un po' di tutto, abiti lunghi, da gran sera, abiti corti da cerimonia, abiti da cocktail, insomma ormai è tutto molto soggettivo e dovrebbe stare al buon gusto delle persone...
Per quanto mi riguarda, io scelgo sempre di portare per la sera cose che magari durante l'anno indosso poco, nel senso che non indosso tutti i giorni per venire in ufficio perchè non adatte...
L'abito lungo, però, l'ho abolito da qualche anno...

Raffa, purtroppo certa gente si trova anche sulle navi delle altre compagnie... :( ormai si vede di tutto... eppure basterebbe così poco...
Manisa, per quanto riguarda le donne, anche lì ormai un po' di tutto, abiti lunghi, da gran sera, abiti corti da cerimonia, abiti da cocktail, insomma ormai è tutto molto soggettivo e dovrebbe stare al buon gusto delle persone...
Per quanto mi riguarda, io scelgo sempre di portare per la sera cose che magari durante l'anno indosso poco, nel senso che non indosso tutti i giorni per venire in ufficio perchè non adatte...

A me l'abito lungo è sempre piaciuto anche se, purtroppo, ho avuto occasione di indossarlo in ben poche occasioni.Certo è che comunque non sempre è elegante anche se "lungo"...
E comunque a me l'uomo in smoking piace...!!!

Ha ha io non me la prendo se volete ve lo lascio per un mese non di più.(scherzo è molto bravo avrete modo di conoscerlo)spero di incontrarvi presto maria

Smoking no, vestito suggerito. Ma quanti americani non rispettano il dress code...
Per le donne è sempre più semplice. ;-)
Mica tanto sapessi che problema....sembra che nell'armadio non ci sia mai niente di adatto[smilie=mhhhh_02[1]:

Ma tutte le sere è richiesto l'abito sia per gli uomini e per le donne? O funziona come msc solo 2 volte?

raffa28, posso chiederle info riguardo la SPA visto che lei ha già fatto un bellissimo diario sulla classe oasis????... l'idromassaggio panoramico è a pagamento?? se le và mi può spiegare come funziona tutta l'area??? grazie anticipatamente..... viviana,,,,

Ciao, Viviana, intanto possiamo darci del tu, sul forum funziona così [emoji6]
L'idromassaggio panoramico è libero, per quanto riguarda la SPA non posso esserti di aiuto, perché non l'ho frequentata.......
Ciao!

Grazie Raffaella .... Viviana va benissimo , e' il mio nome..... [emoji4][emoji4][emoji4]..... Ps: bello il tuo diario..... Letto tutto.... Ciaoooooo, ci vediamo a bordo....

Buonasera crocieristi, scusatemi se mi intrometto volevo solo raccontare la mia esperienza su royal per quanto riguardano i pagamenti: ci sono due modalità;1) con carta di credito classica (quella con i numeri in rilievo) che verrà registrata all'imbarco sulla seapass, la card che ti permette di entrare nella tua cabina per intenderci,e con quella potrete fare tutti gli acquisti(come è usanza sulle altre compagnie del resto),e a fine crociera poi vi arriverà a casa l'estratto conto, dopo un mese circa. Comunque è buona usanza riservare lo scontrino per ogni acquisto fatto;2) in cash.....ovvero non bisogna rilasciare nessun deposito e a fine crociera, la sera prima di sbarcare per intenderci, bisogna saldare il conto in base alle spese fatte, in dollari ovviamente che verranno prontamente convertiti in euro con un cambio diverso dal mercato.....leggermente più alto.....spero di essere stato sintetico e lucido....io partirò la settimana prima del gruppo purtroppo!!!!!!

Buonasera crocieristi, scusatemi se mi intrometto volevo solo raccontare la mia esperienza su royal per quanto riguardano i pagamenti: ci sono due modalità;1) con carta di credito classica (quella con i numeri in rilievo) che verrà registrata all'imbarco sulla seapass, la card che ti permette di entrare nella tua cabina per intenderci,e con quella potrete fare tutti gli acquisti(come è usanza sulle altre compagnie del resto),e a fine crociera poi vi arriverà a casa l'estratto conto, dopo un mese circa. Comunque è buona usanza riservare lo scontrino per ogni acquisto fatto;2) in cash.....ovvero non bisogna rilasciare nessun deposito e a fine crociera, la sera prima di sbarcare per intenderci, bisogna saldare il conto in base alle spese fatte, in dollari ovviamente che verranno prontamente convertiti in euro con un cambio diverso dal mercato.....leggermente più alto.....spero di essere stato sintetico e lucido....io partirò la settimana prima del gruppo purtroppo!!!!!!

Grazie per i suggerimenti!
Se non avete problemi di ferie, avete valutato la possibilità di fare un bel cambio di prenotazione?
Si tratta solo della settimana successiva! :-) :mrgreen:

Valerio

Salve Valerio...... purtroppo in quel periodo iniziano le lezioni alla mia università e non posso posticipare la partenza.......purtroppo è un'occasione persa per incontrare tutti i croceristi di questo forum, conoscersi e stare insieme. Vorrei tanto partire con voi però ragionandoci bene ci sono delle priorità.....mi dispiace davvero tanto!!!!!!!!!!!Grazie per l'interesse mostrato:D......spero di poter partecipare in futuro ad un evento organizzato da questo fantastico sito formato da persone che come me hanno questa grande passione verso il mondo crocieristico!!!!!!!!

che voi sappiate....
Royal organizza trasferimenti in autobus da Milano al porto di Civitavecchia?
In alternativa, l'organizzazione ci pensa? o devo inziare a guardare treni e/o autostradali?

grazie!

che voi sappiate....
Royal organizza trasferimenti in autobus da Milano al porto di Civitavecchia?
In alternativa, l'organizzazione ci pensa? o devo inziare a guardare treni e/o autostradali?

grazie!

Su Royal non so risponderti. Su "noi" sicuramente niente di organizzato ed ufficiale. Puoi eventualmente accordarti con altri crocieristi che provengono da quella zona per valutare la condivisione dei mezzi. ;-)

Ragazzi non so che idea avete voi di escursioni ma solitamente per me l'escursione è quella che si fa una volta in crociera e non per raggiungere il porto di imbarco. Quello, solitamente, è un "trasporto" più o meno passivo.

Per questo ho creato una nuova discussione sempre all'interno di questa sezione.

Mi permetto però di invitarvi a mantenere il tema della discussione, altrimenti chiunque si aggiunga tra soli due mesi, probabilmente, non capirà nulla. Vi stiamo concedendo abbondantemente l'OT ma non dateci modo di iniziare a cancellare, gentilmente.

Se pensate che un tema non sia trattato (alcuni non sono stati affrontati perchè ancora è presto) aprite una nuova discussione ma cerchiamo quanto più possibile di mantenere ordine.

Grazie,
Valerio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.