• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Domande tematiche su Diadema: risposte.

Io parto il 5 novembre con Diadema...quindi la sera posso andare solo al ristorante?!?!?!
Con un bimbo piccolo non è proprio il massimo stare seduti 2 ore ad aspettare la cena.. a saperlo prima non so se avrei scelto questa crociera!

Se hai prenotato una cabina premium potresti scegliere il Corona Blu, ovvero un'area del self trasformata in ristorante con servizio al tavolo come nel tradizionale al quale puoi accedere senza vincoli di orario e con un servizio più veloce, ma bisognava selezionarlo in fase di prenotazione

ho letto in alcuni post che fino a poco tempo fa si poteva acquistare su diadema il pacchetto ristoranti,che comprendeva ristorante club,tappenaki e pizza,sapete se ultimamente è ancopra possibile acquistare questo pacchetto?

Il buffet e' aperto dalle 19.30 alle 21.30.
Il pacchetto ristoranti invece era ancora disponibile nella crociera di Capodanno e per 60 euro comprendeva ristorante Club, teppenyaki, Samsara, e pizzeria.
Per i bambini c'e' lo sconto del 25% sul pacchetto.
Noi non l'abbiamo prvato ma sembrava davvero molto richiesto.

Se posso permettermi un appunto il ristorante Club che di solito ci piace moltissimo non e' stato al top come al solito... molte vibrazioni nel pavimento e pasta un po' scotta.. filetto delizioso come sempre, degustazione di dolci ottima, la migliore provata

73bced8877e66f841b518dd823b5a590.jpg

mentre piatto di frutta di mio figlio.. che nell'ultima esperienza strappo' un ohh di invidia da quanto era bello.... ribes frutti di bosco e fettine di almeno altri 5 frutti diversi... lascio giudicare a voi il livello raggiunto in questa cena.

136c5231146e568da749266078934f9f.jpg
...

Forse e' la cosa che ci ha lasciato un po' di amaro in bocca... sembrava quello di tutte le altre sere al ristorante.. il bimbo ci e' rimasto un po' male...

provato a meta' dicembre.il menu' era uguale a due mesi prima su NeoRomantica,buono ma il servizio un po' lenti nel finale

Il menu' e' effettivamente lo stesso almeno da un paio d'anni...l'abbiamo provato gia' diverse volte ma ogni volta abbiamo notato qualche diffrenza... cottura della pasta... consistenza del pesto... cottura del filetto... questa volta ottimi secondi e dolci (cannolo uno dei migliori mai mangiati)... da migliorare pasta (troppo cotta) e frutta (non da ristorante club)... anche il mio antipasto, insalata con aragosta, aveva un condimento piu' saporito questa volta che ho gradito di piu'...
Qui purtroppo quello piu' problematico e' stato il primo che e' la mia portata preferita, pertanto ho gradito meno di altre volte... chi ama la carne si sara' trovato benissimo perche' era cucinata alla perfezione...
Io ho dato il mio giudizio ipotizzando di spendere i 25 euro che sono il costo di questa cena, visto che a chiedere e' stata una persona che voleva acquistare il pacchetto... ed in quel caso forse avrei fatto una cosa mai fatta in vita mia... rimandare indietro la frutta (forse non si vede bene ma un acino d'uva era anche ammaccato, se la ritrovo vorrei postate la foto dell'altra volta perche' la differenza e' enorme)...
Visto che pero' era omaggio costaclub ho ringraziato ed acettato le cose come stanno.
Non dico di aver mangiato male, al contrario, ma non sarei onesta se dicessi che e' stata la miglore esperienza, anche perche' l'ho provato 5 volte, sempre stesso menu e stessi piatti scelti visto che sono stati da subito di mio gradimento, e questa volta qualche "neo" l'ho trovato.

Il cenone di capodanno invece e' stato assolutamente fantastico... astice (gratis) buonissimo, avendolo provato forse in una delle prossime crociere lo valutero' anche se a pagamento. 15 euro che chiedono a menu li valeva tutti.

Anche il "menu' stellato" di gala, che temevo molto... mi e' piaciuto oltre le aspettative...

A tre anni compiuti puo' partecipare a tutte le attivita'... l'orario andava dalle 9 a mezzanotte, non so dirti per il pranzo perche' l'abbiamo sempre fatto mangiare con noi... a volte li portavano loro altre no ma l'orario mi sembra fosse sempre continuato... questo pero' non te lo assicuro al 100%.

A tre anni compiuti puo' partecipare a tutte le attivita'... l'orario andava dalle 9 a mezzanotte, non so dirti per il pranzo perche' l'abbiamo sempre fatto mangiare con noi... a volte li portavano loro altre no ma l'orario mi sembra fosse sempre continuato... questo pero' non te lo assicuro al 100%.

OK, lo ha provato sullo Star e mi ha chiesto se c' era anche sul Diadema

Ciao a tutti, io parto il 9 luglio da Savona, vorrei sapere da qualcuno che ha già fatto la crociera sulla Diadema se l'applicazione My costa funziona a bordo e quali sono i costi per usarla. Grazie mille