• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Domande tematiche su Diadema: risposte.

danirenzo

Member
Scusate parto il 10/12 con la Diadema mi spiegate cortesemente come funzionano i ristoranti a bordo. Nelle altre crociere effettuate erano presenti 1 ristorante a buffet libero e uno/due ristoranti con assegnazione del turno la sera (primo o secondo). Cosa cambia sulla diadema non capisco grazie mille. Stessi dubbi sul pranzo
 

cuochina

Member
Domande tematiche su Diadema: risposte.

Scusate parto il 10/12 con la Diadema mi spiegate cortesemente come funzionano i ristoranti a bordo. Nelle altre crociere effettuate erano presenti 1 ristorante a buffet libero e uno/due ristoranti con assegnazione del turno la sera (primo o secondo). Cosa cambia sulla diadema non capisco grazie mille. Stessi dubbi sul pranzo

Sono appena salita su Diadema, ecco qui una foto dal diario di bordo!

f9b68e6e1bdd2e38a60dba7bffd91238.jpg


In più c'è il self service aperto dalle 19 alle 21.45.
Almeno questi sono gli orari di oggi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
Ho visto che da altre parti chiedevi anche per il pranzo...
Oggi buffet aperto dalle 12 alle 16 e ristorante Fiorentino dalle 12 alle 13.30.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danirenzo

Member
super gentile grazie mille. quindi come sempre mi verrà assegnato un turno o primo o secondo per la cena (al ristorante servito Fiorentino). se invece voglio posso andare al ponte 3 ristorante Adularia senza prenotazione (presumo servito) oppure semprr senza prenotazione al ponte 10 Corona Blu (presumo a buffet)?
 

danirenzo

Member
Appena tornati da una crociera sulla Diadema. La nave è, a mio parere, bellissima. Era la mia undicesima nave costa e questa è la più bella perchè diversa dalle altre. Bellissima la passeggiata al ponte 5 , godibile anche in inverno, che gira attorno a tutta la nave. Bellissime le vasche idromassaggio sul ponte 5 e sul ponte 12 con vista mare. Bellissimi il ristorante giapponese, la birreria, la gelateria (anche solo da vedere). Piacevole passeggiare x la nave con una via dei negozi veramente ampia e varia. Poi ci sono i soliti spazi comuni che complice il periodo natalizio erano veramente ben addobbati. Mi è piaciuta anche la possibilità di avere, la sera, due ristoranti con turno unico scegliendo cosi l orario che si preferisce x andare al ristorante (e per noi con una bambina il secondo turno sarebbe stato un disastro ma il primo alle 1830 sarebbe stato forse peggio!).
Per il resto la nave è vivibile (anche nel giorno di navigazione ) nonostante sia enorme e di conseguenza ci siano tante persone a bordo.
Per quanto riguarda costa ogni volta ne manca sempre un pezzo: stavolta il regalo di fine crociera (eravamo stati retrocessi ad acquamarina) non pervenuto,
gli shuttle bus sempre piu cari, il salatini al cocktail costa club pochissimi e quindi solo x le prime file al teatro, alla cena di gala non lasciano piu il menu come ricordo.
 

Mauro72BO

New member
Appena tornati da una crociera sulla Diadema. La nave è, a mio parere, bellissima. Era la mia undicesima nave costa e questa è la più bella perchè diversa dalle altre. Bellissima la passeggiata al ponte 5 , godibile anche in inverno, che gira attorno a tutta la nave. Bellissime le vasche idromassaggio sul ponte 5 e sul ponte 12 con vista mare. Bellissimi il ristorante giapponese, la birreria, la gelateria (anche solo da vedere). Piacevole passeggiare x la nave con una via dei negozi veramente ampia e varia. Poi ci sono i soliti spazi comuni che complice il periodo natalizio erano veramente ben addobbati. Mi è piaciuta anche la possibilità di avere, la sera, due ristoranti con turno unico scegliendo cosi l orario che si preferisce x andare al ristorante (e per noi con una bambina il secondo turno sarebbe stato un disastro ma il primo alle 1830 sarebbe stato forse peggio!).
Per il resto la nave è vivibile (anche nel giorno di navigazione ) nonostante sia enorme e di conseguenza ci siano tante persone a bordo.
Per quanto riguarda costa ogni volta ne manca sempre un pezzo: stavolta il regalo di fine crociera (eravamo stati retrocessi ad acquamarina) non pervenuto,
gli shuttle bus sempre piu cari, il salatini al cocktail costa club pochissimi e quindi solo x le prime file al teatro, alla cena di gala non lasciano piu il menu come ricordo.
Bel resoconto. ...[emoji106]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Danylis

New member
Curiosità. Ho scaricato da internet il menù presente in tutti i tavoli dei bar. Mi confermate che il pacchetto 'Brindiamo' comprende tutte le bevande presenti nel menù ad eccezione di quelle con asterisco?
Inoltre dove si parla delle cioccolate c'è scritto 'From the Chocolate bar'. Quale sarebbe?
Ah, dimenticavo...Mi imbarcherò sulla Diadema.
 
B

Black_Zarina

Guest
Le bevande offerte dai tre pacchetti (Brindiamo, PiuGusto ed Intenditore)sui menù sono contrassegnati da pallini di tre colori differenti:marrone, giallo e viola mi pare.
Di fatto, nel Brindiamo mancano i cocktail alcolici e i distillati di pregio. Il resto c'è praticamente tutto.
 

Danylis

New member
Allora le foto che ho sono datate perché c'è solo un asterisco sul titolo delle bevande. Qualcuno di voi ha le foto del menù aggiornato con questi pallini colorati?
 

Danylis

New member
Vi pongo un altro quesito. Ho ricevuto da pochi minuti l'assegnazione della cabina. Ho avuto un upgrade ma non quello che speravo. Comunque ho sempre una cabina interna ma al ponte 6 centro nave e sono abbastanza soddisfatto di non stare al ponte 2 sotto i ristoranti!
Ho fatto la prenotazione insieme a mio fratello che invece ha ricevuto un upgrade migliore del mio e lo hanno spostato sempre in un interna ma al ponte 12 dentro la SPA SAMSARA!!!!!
Ora avevo già avvisato mio fratello che se lui avesse ricevuto un upgrade migliore del mio mi avrebbe dovuto cedere la sua cabina perché io festeggio il mio 25mo anniversario di matrimonio e ho già fatto diverse crociere mentre per lui è la prima. Ma la mia domanda è: SI PUO' FARE IL CAMBIO DI NOMINATIVI? La mia ADV non mi ha saputo rispondere, la Costa mi ha tenuto al telefono per minuti con la musichetta ma non ho avuto la pazienza necessaria, manco fosse la TIM..AHAHAH!!! Allora mi rivolgo a voi esperti navigatori e crocieristi confidando che mi saprete dare le giuste dritte..... Grazie!
 

Mauro72BO

New member
Io se fossi in tuo fratello ti risponderei come fece il marchese del Grillo nei confronti di Aronne Biperno l'ebanista : vuoi sapere com'è la procedura? Io non la caccio e tu non la becchi!
Scherzi a parte, ti conviene "racimolare " un po di pazienza e sentire cosa ti dicono al centralino.
Comunque credo che d'ufficio non si possa ma in pratica se lo fate di fatto, alla fine ottieni quello che vuoi....[emoji12] [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Danylis

New member
Contattato il call center che ha risposto subito. L'operatrice mi ha detto che avendo prenotato una garantita non possono fare il cambio da sistema ma che in nave, chiedendo al costumer service si potrà fare. Vedremo....
 

Danylis

New member
So che in qualsiasi cabina c'è un asciugacapelli. È possibile portarne in valigia uno proprio oppure una piastra per capelli?
 

crociera

Active member
So che in qualsiasi cabina c'è un asciugacapelli. È possibile portarne in valigia uno proprio oppure una piastra per capelli?

No, è formalmente proibito. Sulle navi Costa su cui sono stata, su Diadema non so, il phon era in un cassetto, e collegato lì, della cassettiera davanti allo specchio della cabina, non in bagno.
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
Si confermo asciugacapelli nel cassetto della scrivania. Piastra e altri elettrodomestici simili tipo ferro da stiro sono proibiti....Ciao e buona navigazione
 

Mauro72BO

New member
So che in qualsiasi cabina c'è un asciugacapelli. È possibile portarne in valigia uno proprio oppure una piastra per capelli?
Per domande di questo tipo puoi anche consultare il sito di Costa nelle FAQ che è sicuramente più immediato....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Top