• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dominica - Roseau

in effeti ho letto le recensioni e ne parlano molto bene, ma consigliano una macchina 4x4 per arrivarci. L'accesso alla spiaggia costa 5 $ che servono per il servizio di sicurezza, istituito dopo che si sono verificarono diversi casi di aggressione e rapina ai turisti. C'è un ristorante.

Ok non penso sia fattibile!!! Dovrò pensare a qualcos'altro :)
 

Pollytravel

New member
Ciao, partirò tra 2 settimane e vorrei fare il whale watching nello scalo di Dominica... mi potresti dire a chi ti sei rivolto per l'esclusione? A che ora parte? La nostra nave arriverà per le 10 e ripartirà per le 18...
 

sailor13

Active member
Ciao, partirò tra 2 settimane e vorrei fare il whale watching nello scalo di Dominica... mi potresti dire a chi ti sei rivolto per l'esclusione? A che ora parte? La nostra nave arriverà per le 10 e ripartirà per le 18...
Noi l'abbiamo fatta con la nave, non era possibile prenotare direttamente. Il tour dura circa tre ore, ne facevano uno la mattina e uno il pomeriggio, su navetta comoda da 50 persone o su gommone veloce da 10 persone, molto piu impegnativo fisicamente. Costosa, ma valeva ogni soldo speso.
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
la spiaggia più bella come scenario caraibico facilmente raggiungibile dal porto

chiedi troppo.
A mio giudizio, quelle facilmente raggiungibili dal porto con 15/20 minuti di macchina (Choc Beach, Pigeon Point, Reduit beach) non sono le più belle., mentre qulle più belle (sempre per il mio gusto) come Anse CHastanet o Sugar beach (chiamata anche Jalousy beach) non sono facilmente raggiungibili dal porto, ma ne vale sicuramente la pena specialmente con l'escursione in motoscafo, se hai già visitato St. lucia via terra.
 

Comax

Active member
Qui si parla di Roseau (Dominica) ... e di belle spiagge caraibiche come te le immagini tu non ce ne sono.
C'è Mero Beach ... sabbia nera, mare blu scuro e qualche palma ... Dominica non è uno scalo da spiaggia ma da foresta, cascate, escursioni a piedi, snorkeling, ecc.
 

sailor13

Active member
Qui si parla di Roseau (Dominica) ... e di belle spiagge caraibiche come te le immagini tu non ce ne sono.
C'è Mero Beach ... sabbia nera, mare blu scuro e qualche palma ... Dominica non è uno scalo da spiaggia ma da foresta, cascate, escursioni a piedi, snorkeling, ecc.

caspita! mi sa che ho proprio bisogno di una vacanza, ho preso fischi per fiaschi! chiedo scusa, menomale che il buon Comax vigila sempre, grazie! Confermo la descrizione su Dominica e aggiungerei se non lo avete mai fatto.
 
Ultima modifica:

Moibaf

New member
Salve, saremo a roseau il 27 febbraio con preziosa e vorremmo fare un giro in barca all'indian River. Qualcuno sa aiutarci? Grz in anticipo.
 

maria73

Well-known member
Appuntamento alle 8.30 per escursione con Costa:safari in catamarano per avvistamento balene e delfini.
Abbiamo visto le balene ma non sono riusciti a vedere i delfini, é stata un'escursione bellissima ed emozionante.
La nave è attraccata al porto commerciale un po distante dal centro pertanto abbiamo preso un taxi per andare al giardino botanico (20 euro a tratta), l'ingresso é gratuito.
A Roseau c'è anche la cattredale ma è ridotta male, invece di sistemarla ne hanno costruita una piccola accanto, il nostro taxi ci ha fatto fare un giro in auto e dopo siamo ritornati in nave.
accettano sia euro che dollari
20230111_081040.jpg20230111_081048.jpg20230111_094051.jpg20230111_094103.jpg20230111_102655.jpg20230111_104522.jpg20230111_134702.jpg20230111_135408.jpg20230111_143512.jpg20230111_104539.jpg
 
Ultima modifica:

alvin3

Member
A dominica non ci sono spiagge Caraibiche come intendiamo noi Italiani , è un isola vulcanica di conseguenze le spiagge tendono a essere scure , noi abbiamo fatto un giro in taxi abbiamo visitato le cascate da lontano e una sorgente di acqua solfurea, è un isola molto verde da girare all'interno più che fare del mare a mio parere, poi ci siamo fatti portare alla spiaggia di Mero beach, il tutto ci è costato 55 euro in 3, il Taxi ci ha aspettato rientro eravamo con altre persone.
Ragazzi mi RACCOMANDO quando tornate dalle vacanze scrivete le vostre recensioni, come avete letto la mia la vostra può aiutare un altra persona, a me ha aiutato tanto negli anni, non facciamo morire questo forum !!!

 
Ultima modifica:
Top