• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dopo aver viaggiato su moltissime navi... questa è stata la peggiore!!!

Voyagers

Member
Siamo appena sbarcati da MSC Armonia con grandissima delusione.....nave piccola, poco divertimento, cibo con poca varietà anche nei buffet, animazione zero, solamente un po la sera in un salone ma poi nulla, nel teatro gli spettacoli solamente a mo di circo con acrobazie varie, il casinò con slots vecchissimi, nessuno ci giocava, addirittura neanche ai tavoli, sempre vuoti, menù del ristorante limitato, poca fantasia e poco gusto, aurea spa tutto da rifare, spazi piccolissimi, bagno turco con capienza tre persone, trattamenti con personale poco esperto, nave organizzata male anche per organizzazione delle escursioni, ascensori poco funzionanti, dispiace dirlo, ma chi ha navigato su navi grandi rimane molto deluso su questa, chi invece ha viaggiato solamente su navi come queste piccole, non osa immaginare cosa aspettare di grandioso su quelle grandi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
E perché non sei andato su una di "grande", visto che lo sapevi.

Scrivi in minuscolo anche i titoli. Grazie.
 
S

sciguetto

Guest
Patty, e' arrivata la primavera.... :D


Voyagers, non abbatterti, almeno non avete incocciato in un iceberg.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
DOPO AVER VIAGGIATO SU MOLTISSIME NAVI...QUESTA E' STATA LA PEGGIORE!!!

DOPO AVER VIAGGIATO SU MOLTISSIME NAVI...QUESTA E' STATA LA PEGGIORE!!!

Chiedi subito un risarcimento ;)
 

paolo78cn

Member
bah opinioni... io sono salito prima su msc fantasia e poi su msc orchestra... sicuramente la seconda più piccola pero' io l'ho trovata migliore... forse perche' più piccola e raccolta...
 

Voyagers

Member
E' stata una prova ma i giorni erano limitati e volevamo fare una crociere breve, era l' unica in questo periodo, purtroppo

Magari, scriverei un libro su come è andato questo viaggio su questa nave, già il questionario è stato compilato tutto negativo(tranne pero il personale straniero che è sempre eccezionale)

Orchestra è classe Musica più grande e spaziosa, Armonia è classe Lirica ed è una delle primissime navi secondo me da mettere in disuso...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Riepilogando:

"poco divertimento, cibo con poca varietà anche nei buffet, animazione zero, solamente un po la sera in un salone ma poi nulla, nel teatro gli spettacoli solamente a mo di circo con acrobazie varie, il casinò con slots vecchissimi, nessuno ci giocava, addirittura neanche ai tavoli, sempre vuoti, menù del ristorante limitato, poca fantasia e poco gusto, trattamenti con personale poco esperto, nave organizzata male anche per organizzazione delle escursioni".

"...una delle primissime navi secondo me da mettere in disuso..."

Ma, una domanda, invece di metterla in "disuso" non sarebbe eventualmente il caso di organizzarla "meglio"?

..... e scrivi in minuscolo, nonchè evita di postare messaggi consecutivi. Ciao e grazie.
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
E' stata una prova ma i giorni erano limitati e volevamo fare una crociere breve, era l' unica in questo periodo, purtroppo

Magari, scriverei un libro su come è andato questo viaggio su questa nave, già il questionario è stato compilato tutto negativo(tranne pero il personale straniero che è sempre eccezionale)

Orchestra è classe Musica più grande e spaziosa, Armonia è classe Lirica ed è una delle primissime navi secondo me da mettere in disuso...

Ciao......questa e'la tua opinione....poco documentata ...non condivisa......
Sono stata due volte a bordo recentemente in due splendide crociere.......una di trasferimento verso il mar rosso.....
Nave molto vivibile con bellissime terrazze di poppa.........
 

sabbamadda

Active member
Mi aggiungo anch'io e come gli altri non condivido il tuo pensiero. Ho appena trascorso una mini crociera su questa nave e sono stata benissimo. Ho parlato a bordo con altri ospiti che tornavano dalla crociera di trasferimento e si fermavano per altri giri e mi hanno confermato che è' stata un esperienza bellissima. Non puoi certo paragonarla ad una delle mega navi in circolazione ma questo lo sapevi già prima di salire in compenso come ha detto mal di mare ha una vivibilità eccezionale e delle balconate di poppa uniche nel suo genere....Hai approfittato per goderti la partenza da Venezia?
 

markoo

New member
non condivido assolutamente. Siamo stati la scorsa estate in "Armonia" e posso affermare con certezza che è stata la più bella delle crociere che abbiamo fatto, un itinerario bellissimo, un equipaggio meraviglioso ed una nave a misura di crocerista.
Quelle fatte in precedenza invece, classe Splendida e Musica, sicuramente bellissime ed elegantissime, ma con 3000/4000 passeggeri a bordo era una ressa continua tutta la giornata, soprattutto in piscina ed al buffet.
Quindi resto con l'opinione che la prossima crociera sceglierò ancora una nave "taglia piccola".
 
L

lia68

Guest
...su cibo..animazione....ed organizzazione non discuto...non c'ero quindi non posso giudicare....ma sulla nave dissento...a noi è piaciuta molto.....ma de gustibus....
 

kiruna

Member
Addirittura metterla in disuso?? Povera Armonia!! Ci ho trascorso una settimana meravigliosa l'anno scorso (e ne ho passata un'altra bellissima sulla Mariner OTS, grossa il quadruplo ;) )
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Dopo aver viaggiato su moltissime navi... questa è stata la peggiore!!!

Dopo aver viaggiato su moltissime navi... questa è stata la peggiore!!!

Rosy&Giò;615476 ha detto:
Msc ringrazia !!!!

Bentornati. Sto aspettando il vs diario YC .
 

vin

Member
Sono stato su Armonia a giugno 2012 è stata una bella crociera .Ho trovato tutto funzionante cibo buono ( negli standard attuali delle navi di questa categoria), spettacoli piacevoli .L'unico neo che ho trovato è stato il miniclub: probabilmente non hanno previsto che alla fine delle scuole la nave sarebbe stata invasa da bambini e non c'era personale sufficiente. Ho fatto presente il mio disagio alla compagnia e sono stato esaurientemente risarcito. A volte nella mia, discreta, esperienza mi sono imbattuto in compagni di crociera che da qualche vicissitudine negativa hanno cominciato ad essere critici su tutto e si sono rovinati la vacanza. Siate positivi se avete dei problemi non esitate a farli presenti ai responsabili dei servizi E se non avete risposte esaurienti c'è sempre il Guest Relation Manager a cui rivolgersi. Avete pagato quindi pretendete. Vedrete che la prossima andrà meglio. Considerazione personale : preferisco le navi piccole rimpiango l? Enrico ,la Dafne e la Marina.
 
Top