• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Gio85

New member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

1997 Costa Victoria Venezia-Bari-Katakolon-Kusadasi-Volos-Atene-Venezia
 

tamburino

Active member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

23 apr- 4 maggio 1997 Costa Riviera Egitto Israele Cipro Rodi .
X il 25° di matrimonio
 

lingoss

New member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Costa Victoria 2005 Isole greche Venezia, Bari, Katakolon, Santorini Mikonos, Rodi, Dubrovnik, Venezia!
Bellissima esperienza! Da quel momento non ho più potuto staccarmi dalle navi!
 

valenti

New member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Costa Classica, maggio dello scorso anno..la crociera era le Perle del Mediterraneo!!da quella volta non ho pensato ad altro! :D
 

cirellina

Well-known member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

come Lingoss ma un anno prima!!!
Costa Victoria settembre 2004 : Venezia Bari Olimpia Santorini Mikonos Rodi Dubrovnik Venezia
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Nel 1965. Ero un ragazzo :Avevo uno zio sacerdote che un mese in estate sostituiva il cappellano di bordo su una nave Costa.Io lo raggiungevo a Palermo o Napoli, mi imbarcavo,e proseguivo fino a Genova, dove credo che allora terminassero tutte le crociere Costa.La prima e' stata l'Anna C. e negli anni sucessivi la Franca C ,e il Federico C. Certo erano mini mini crociere, ma certamente non ero a bordo di un traghetto....( allora mi sembra che erano in linea le navi Canguro )Ricordo che passavo ore e ore nel ponte di comando , e al ristorante ero ospite al tavolo con il Comandante.
Poi nulla fino a Novembre 2007 quando con la Romantica sono stato in Egitto e Grecia.
Scusatemi se mi sono prolungato con notizie che forse non interessano.
 
T

tano

Guest
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Ciao PaoloCecchi.

Personalmente quel periodo li, e quelle navi da carico, liberty, transporto passeggeri e poi da crociera, interessa un mondo.
Fa piacere scambiare opinioni e poi se per casualitá hai qualche foto ( So che é difficile) o qualche racconto, anche ricordi su vita a bordo o qualcosa che ti chiamava l´attenzione quando eri sul ponte di comando o in altre aree, sono tutto orecchio.

Un saluto.
 

Steve74

Well-known member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

1991 Lauro Mmonterey bellissima crociera, se non fantastica!

Viaggiavo gratis in cabina con i genitori.
 

Didia

Member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

La mia prima crociera, indimenticabile quasi-luna-di-miele, agosto 2002, Costa Romantica, le terre dei Vichinghi.
 

sierragolf_70

New member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

La mia prima crociera è stata nel settembre del 2006, Costa Romantica - i colori dell'Egeo (grecia e turchia).
 

fandelmare

New member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Enrico C. luglio 1974 Mediterraneo occidentale e lì che ho beccato la "crocierite" che non mi ha più abbandonato. Credo di ricordare ancora il numero della cabina: una dopia esterna la 10. Non ricordo certo il numero delle cabine occupate nelle altre tante crociere fatte ma si sa, la prima è la prima :wink: :!: Ho poi viaggiato sull'Errico molti anni dopo, prima che la nave passasse dalla Costa alla MSC se non sbaglio col nome Sinphony e così ho rivisto e salutato la "vechia signora". Non ho mai più rivisto, invece, i ragazzi di tutta Italia che viaggiavano con me allora; tempo fa, osservavo le foto di quella crociera chiedendomi: chi sa che sarà stato di loro :?:
 

tayla_74

New member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

1999 Costa Victoria - Genova, Napoli, Malta, Gabes, Genova...E da quel momento e' nata questa passione per le Crociere
 
T

tano

Guest
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Ciao Fandelmare, quie ricordi sono indimenticabili. Ecco la tua cabina.

image0133ax7.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Ed ecco Fandelmare. l´intinerario che ho trovato in un vecchio catalogo del mediterraneo in Spagnolo del 1974 che tu hai fatto con le date.


image0134rf6.jpg


La cabina numero 10 negli a fine anni ´80 se non sbaglio sparí per dare spazio ad un rinnovamento ed ingrandimento del ponte Soggiorno
 

robyanto

Member
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

18 guigno 1988 con la nave greca La palma in viaggio di nozze,
quest'anno sono passati 20 anni, mi sembra ieri il viaggio era Venezia, stretto di Corinto,Atene, Rodi, Creta
Corfù e Dubrovnik, da allora adoro le crociere e le isole greche [smilie=bacio_02[1].gif]
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

tano ha detto:
Ciao Fandelmare, quie ricordi sono indimenticabili. Ecco la tua cabina.

image0133ax7.jpg
Sei sempre una miniera di testimonianze e di ricordi.
Ma sai che vedendo la pianta della Enrico C ho provato un brivido?
Mi sa che devo andare a farmi vedere la capoccia. :mrgreen: :mrgreen:
ciao e grazie
Leo
 
Top