• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

hermione78

New member
La mia è stata nell'estate 2008 con MSC Orchestra, bella e nuovissima, Mediterraneo Ovest: Napoli, Palermo, Tunisi, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Genova. Ne ho un ricordo stupendo :D
Sono partita convinta che mi sarebbe piaciuta, e da allora la "crocierite" non mi ha più lasciato. Per fortuna ho trovato un marito che ci viene volentieri, quindi spero di continuare così.
 

elemarfra

New member
R: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

R: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Anno 2000 Nave Triton Compagnia Royal Olympic Cruises
Itinerario: Civitavecchia, Messina, Itea, Il passaggio del canale di Corinto, Pireo, Mykonos, Kusadasi, Patmos, Santorini, Civitavecchia
Una crociera bellissima che ha lasciato ricordi indelebili.
Il canale di Corinto, con la nave in festa, resta uno dei ricordi più belli.
Credo che nessuna delle moderne navi è tanto piccola da poterselo permettere.
 

monica65

New member
Anno 2009 Nave Costa Victoria
Venezia-Ancona-Santorini-Mikonos-Atene-Corfù -Dubrovnick-Venezia.
Indimenticabile la piccola Victoria. Crociera bellissima
 

AlbySy

New member
Aggiornamento della classifica.... con una nuova impaginazione.
E' la prima prova che utilizzo questo sistema, se non vedete bene il post, avvisatemi, poi cancello gli interventi per lasciare il thread pulito...

Numero utenti che hanno risposto: 199

Classifica per Navi (primi 10 posti)

Compagnia
Nave
Partenze
Perc.
1​
CostaVictoria
20​
10.05 %​
2​
CostaClassica
16​
8.04 %​
3​
CostaRomantica
15​
7.54 %​
4​
CostaAtlantica
14​
7.04 %​
5​
CostaFortuna
13​
6.53 %​
6​
CostaMagica
10​
5.03 %​
7​
CostaConcordia
7​
3.52 %​
7​
CostaSerena
7​
3.52 %​
9​
MSCFantasia
6​
3.02 %​
10​
CostaLuminosa
5​
2.51 %​
10​
CostaEuropa
5​
2.51 %​
10​
RCCLNavigator OTS
5​
2.51 %​

Classifica per Compagnie (primi 5 posti)

Compagnia
Partenze
Perc.
1​
Costa
146​
73.37 %​
2​
MSC
23​
11.56 %​
3​
RCCL
7​
3.52 %​
4​
Carnival
4​
2.01 %​
5​
Lauro
3​
1.51 %​
5​
Festival
3​
1.51 %​
*
*

Classifica per Anno (primi 10 posti)

Anno
Partenze
Perc.
1​
2008
23​
11.56 %​
2​
2003
15​
7.54 %​
2​
2009
15​
7.54 %​
4​
2001
13​
6.53 %​
5​
2007
12​
6.03 %​
6​
2005
11​
5.53 %​
6​
2010
11​
5.53 %​
8​
1997
10​
5.03 %​
8​
2006
10​
5.03 %​
10​
2011
9​
4.52 %​
 
Ultima modifica:

josecarioca

New member
14 settembre 2008, viaggio di nozze. Costa Mediterranea.
-Copenhagen
-Dover (visita di Rye, Canterbury e Castello di Dover)
-Le Havre (Visita di Le Havre, Distilleria Benedectine di Fecamp e Etretat.
-Vigo (visita di Vigo e Bayona)
-Lisbona
-Cadice (visita di Arcos de la Frontera, Jerez de la Frontera e Cadice)
-Malaga
-Savona

E' la mia prima ed unica. Domenica prossima farò la mia seconda: "Un tuffo nel divertimento", con piccolino di 3 anni!
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
La mia prima crociera è stata con Costa Victoria, anno 2011 :
Ancona - Mykonos - Atene - Corfù - Dubrovnik - Venezia.
Per me è stato l'aprirsi di un nuovo mondo incredibile e meraviglioso di cui ora non posso più farne a meno.
La Victoria resterà sempre nel mio cuore per le grandi emozioni che mi ha dato!
 

Anlu

Active member
La nostra prima crociera è stata nel 2010 con la louis majestic (nave che ormai non esiste...) sul mediterraneo occidentale toccando francia, spagna e marocco; sebbene la nave fosse "modesta" l'accoglienza è stata ottima, tutti gentili e cortesi, il cibo buono ed essendo una nave a "misura di famiglia" l'ultima sera hanno fatto esibire sul palco del teatro i bambini con uno spettacolo organizzato dagli animatori dello junior club! siamo tornati a casa con tanta malinconia e resta un ricordo bellissimo!:(
 

Guizzo90

Well-known member
La nostra prima crociera è stata nel 2010 con la louis majestic (nave che ormai non esiste...) sul mediterraneo occidentale toccando francia, spagna e marocco; sebbene la nave fosse "modesta" l'accoglienza è stata ottima, tutti gentili e cortesi, il cibo buono ed essendo una nave a "misura di famiglia" l'ultima sera hanno fatto esibire sul palco del teatro i bambini con uno spettacolo organizzato dagli animatori dello junior club! siamo tornati a casa con tanta malinconia e resta un ricordo bellissimo!:(

Giusto per la cronaca, la Louis Majesty esiste ancora, naviga per la Thomson Cruises con il nome di Thomson Majesty.;)
 

mauema78

Member
Costa Atlantica 2009: "Arcobaleno Tropicale".
Fort Lauderdale, Charlotte Amelie (St. Thomas), San Juan (Portorico), Gran Turk, Fort Lauderdale.
Viaggio di nozze, e inizio della passione per il mondo delle crociere! :)
 
Top