• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dove eravate l'11 settembre 2001?

U

unochenavigaverament

Guest
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

valenti ha detto:
che stranezza..sentir ancora parlare dell 11 settembre.. :roll:
io comunque ero a scuola..non ricordo a che ora esatta sono accaduti gli scontri ma mi ricordo che ero appena tornato e stavo appunto vedendo la tv..ad un primo momento non capivo l'entità della cosa..ma poi purtroppo il tutto divenne molto piu chiaro..

che stranezza......penso ne sentiremo parlare per tutta la vita.

Io ero in Costa Azzurra in vacanza...ero appena sbarcato!!!!
 

capitanmonviso

Active member
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

7 anni fa New York si stava svegliando,era l'11/09/2001,ma non sapevano ancora nulla.
Per chi ha Sky consiglio di guardare stasera alle 21 su History channel.
 

alessandra

New member
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

Io ero a fare la spesa in un negozietto piccolo vicino a casa, Avevo 18 anni, ero con il mio ragazzo, ora mio marito,pensavamo fossero crollate quelle torri sul ponte sul Tamigi, all'inizio le informazioni non erano chare, siamo corsi subito a casa mia e siamo rimasti incollati alla tv per ore...
Una sensazione stranissima di paura ed angoscia... indescrivibile...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

Io ero appena tornato a casa dall'Università, dopo una mattinata di lavoro in biblioteca. Avevo da poco acceso il televisore per rilassarmi, quando mi si è gelato il sangue vedendo la prima delle Torri Gemelle avvolta dal fumo... ma il peggio doveva ancora venire, vedendo il secondo schianto del volo United Airlenes in diretta.

L'11 settembre è per me in assoluto il giorno più brutto dell'anno. Un giorno che non voglio e non posso dimenticare. Il mio pensiero va sempre a tutte le vittime innocenti di quel crudele attacco terroristico espressione di una malvagità assoluta. Vite spezzate da una cattiveria estrema...

God Bless America Land I Love !
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

Ero tornato a casa da poco e mi stavo preparando a riuscire; il televisore era acceso ma senza audio.
Sulle prime ho creduto fosse il solito telefilm catastrofico. Poi ho capito.
 

fabioefabio

New member
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

Io stavo guardando la Melevisione su Rai Tre... E confesso che quando hanno interrotto tutto per mandare in onda il telegiornale mi sono anche un po' arrabbiato :oops: ... però avevo circa 9 anni, quindi subito non mi resi conto della gravità dell' attentato... Ora purtroppo sì :(
 

bibilica

New member
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

Ero in Italia con la tv e radio spenta , ascoltavo un cd di Lucio Battisti e ho ricevuto la telefonata dalla California , da mio figlio che non riusciva a mettersi in conttato con i parenti di NY che lavoravano in una delle Torri gemelle :shock:
Dopo ore di panico ci hanno telefonato loro , quella mattina non si erano presentati al lavoro :?
 
T

tano

Guest
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

Ero appena arrivato in Italia a casa mia. Dopo aver guidato per tutta la notte ero a dormire.
D´improvviso mi sveglia mia moglie e mi dice : " Vieni veloce e guarda cosa`é successo." Vedevo due torri in fiamme ed un elicottero. Non capivo niente !!!! Pensavo che fosse un film Americano di quelli sensazionalisti che fanno .
Poi sono rimasto due ore attacato al televisore incredulo e senza parole.

Un saluto.
 

crissilva

New member
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

Io l'ho appreso in modo alquanto amplificato,mi trovavo pensate un po' in un grande centro dove vendono tv,quindi avevo grandi schermi,ovunque mi giravo,ad un certo punto cominciamo a sentire dell'attacco,ovunque nel centro le tv erano sintonizzate su unico canale..inizialmente pensavo fosse un film,poi ci siamo resi conto che si trattava di qualcosa di catastrofico..tutto era amplificato...immagini ripetute all'infinito su tutti gli schermi..è stato davvero terribile..
Io credo alla tesi del complotto..non so perchè ma da subito ho avuto la percenzione che qualcosa non quadrasse..Poi però assolutamente non so ,cosa sia successo veramente..La mia è stata una sensazione che mi porto dietro tutt'ora
 

ale74

New member
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

Io ero in macchina, avevo la radio accesa e sono iniziate ad arrivare le prime, imprecise notizie. Poi mi sono fermata a fare benzina, sono entrata nel chioschetto per pagare e c'era un televisiore acceso: ho visto le prime immagini. Le notizie si accallavano, ricordo che sembrava mancassero all’appello anche altri aerei, oltre a quelli coinvolti, la confusione e lo smarrimento erano generali. Ho pensato che fosse l’inizio della terza guerra mondiale.
 

Daniele

Member
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

avevo finito di pranzare vedendo il tg arrivarono le immagini in diretta della prima torre in fiamme...........
il cronista parlando non si accorse del secondo schianto..........
è questo che mi è rimasto impresso il suo viso quando se ne accorse.......posso solo immaginare il mio!!!
 

farfilla

New member
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

ieri notte su "history channel" ho visto un film documentario sull'11 settembre, è stato un incubo rivivere minuto per minuto il disastro e l'impotenza degli uomini.
Fra le tante cose quello che mi ha impressionato di più, i preparativi dei vigili del fuoco che andavano a morire...........non si pensava che le torri avrebbero ceduto!!!
buona giornata a tutti,
stefania
 

klaino81

New member
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

Io ero impegnato a sostenere l'esame di diritto costituzionale all'uni, quindi ho saputo di quello che era successo solo tre o quattro ore dopo quando terminato l'esame sono andato a prendermi una pizza. Ricordo che entrato in pizzeria ho visto le immagini e credevo si trattasse di un telefilm.... :shock:
 
P

paris

Guest
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

Ero in macchina con la mia famiglia.Eravano in vacanza e stavamo ritornando da Gardaland quando alla radio abbiamo sentito quello che ear successo in America.
 
Top