• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

dubai a ottobre

nicom

New member
...non credo ci siano crociere per quel periodo, anche per il caldo soffocante ancora ad ottobre.... potresti optare per un viaggio "fai da te"...hotel e volo(magari con Emirates)...
 

no_nov

New member
Costa propone questa crociera da dicembre a marzo, lo stesso vale per MSC poi non so se ci siano altre compagnie che effettuano questa tratta. Io ci sono stata a marzo ed è stata una crociera da sogno. Te la consiglio vivamente, ma forse dovrai optare per un altro periodo.
 

pieranto

Member
Io invece a Pasqua e concordo:una crociera da sogno.
Io però eliminerei lo scalo a Kashab e farei scalo di 2 giorni ad Abu Dhabi.
 

no_nov

New member
Io invece a Pasqua e concordo:una crociera da sogno.
Io però eliminerei lo scalo a Kashab e farei scalo di 2 giorni ad Abu Dhabi.

Eh già.... Sarebbe veramente un itinerario più che perfetto con due giorni ad Abu Dhabi. Tornando al discorso clima, credo comunque che sia buono per gran parte dell'anno.
 

messico06

Well-known member
ciao zanzarina,
avevo chiesto anch'io ai tempi, ma ad Ottobre non ce ne sono negli Emirati.
potrai forse trovare qualcosa sul mar rosso

ciao
 

sergio49

New member
Ho appena prenotato per gli Emirati per il 7 dicembre. Sono stato invogliato da una promozione riservata ai soci Club.
In agenzia mi hanno detto che, per adesso, Mar Rosso compreso, non ci sono problemi.
 

sergio49

New member
Scusa Rodolfo, ma l'operatore era in contatto telefonico con la MSC. Se da ieri mattina ad adesso ci sono state variazioni, non potevano di certo saperle.
Anche stamattina alla televisione (io ce l'ho!) hanno detto che le zone turistiche del Sinai sono tranquille purchè si rimanga nei pressi i villaggi. O in nave, come nel mio caso.
Comunque io ho prenotato per fine gennaio e, per allora, speriamo si siano dati una calmata. Anche se faranno delle variazioni di itineriario, basta che mi portino a Petra, è l'unica escursione che mi interessa.
 

fernando59

Active member
Scusa Rodolfo, ma l'operatore era in contatto telefonico con la MSC. Se da ieri mattina ad adesso ci sono state variazioni, non potevano di certo saperle.
Anche stamattina alla televisione (io ce l'ho!) hanno detto che le zone turistiche del Sinai sono tranquille purchè si rimanga nei pressi i villaggi. O in nave, come nel mio caso.
Comunque io ho prenotato per fine gennaio e, per allora, speriamo si siano dati una calmata. Anche se faranno delle variazioni di itineriario, basta che mi portino a Petra, è l'unica escursione che mi interessa.

Guarda che MSC ha cancellato le crociere nel mar rosso da alcune settimane, non da ieri ed anche Costa l'ha seguita, seppure in ritardo.
Il prossimo anno Armonia farà un itinerario completamente diverso arrivando alle Canarie. Credo che a Petra dovrai rinunciare...

http://www.ttgitalia.com/stories/to...e_crociere_in_mar_rosso_del_prossimo_inverno/
 

Roberto B.

Well-known member
Anche stamattina alla televisione (io ce l'ho!) hanno detto che le zone turistiche del Sinai sono tranquille purchè si rimanga nei pressi i villaggi. O in nave, come nel mio caso.

Speriamo che continuino a rimanere tranquille! Ma, in realtà, da ieri, sono sospesi tutti i voli per l'Egitto. Quindi per ora nessuno può più andarci

Comunque io ho prenotato per fine gennaio e, per allora, speriamo si siano dati una calmata. Anche se faranno delle variazioni di itineriario, basta che mi portino a Petra, è l'unica escursione che mi interessa.

Come già detto da fernando59 sono ormai settimane che MSC ha cancellato la stagione nel Mar Rosso. Mi sembra incredibile che al telefono abbiano detto che non c'è alcun problema.
 

fernando59

Active member
cut...
Come già detto da fernando59 sono ormai settimane che MSC ha cancellato la stagione nel Mar Rosso. Mi sembra incredibile che al telefono abbiano detto che non c'è alcun problema.

Ma in realtà, leggendo meglio, non si capisce perchè sergio49 parli di Mar Rosso e di escursione Petra (ci andava Armonia) quando poi dice di aver prenotato una crociera per gli Emirati Arabi (ci va Lirica). Si tratta di due crociere completamente diverse.
 

sergio49

New member
Ma in realtà, leggendo meglio, non si capisce perchè sergio49 parli di Mar Rosso e di escursione Petra (ci andava Armonia) quando poi dice di aver prenotato una crociera per gli Emirati Arabi (ci va Lirica). Si tratta di due crociere completamente diverse.
Infatti ne ho prenotate due, negli emirati a dicembre e il mar Rosso a fine gennaio. Per questo dico che per allora spero si siano calmati. Altrimenti devono essere loro a disdettare se voglio avere indietro i soldi di caparra. Oppure cambieranno o itinerario o la data.
 

fernando59

Active member
Infatti ne ho prenotate due, negli emirati a dicembre e il mar Rosso a fine gennaio. Per questo dico che per allora spero si siano calmati. Altrimenti devono essere loro a disdettare se voglio avere indietro i soldi di caparra. Oppure cambieranno o itinerario o la data.

Guarda che hanno già cambiato itinerario. Nel mar rosso quest'inverno non ci vanno.
 

faustoemary

New member
riprotetti

riprotetti

Ciao a tutti
A noi Costa ha già proposto Dubai a Gennaio 2014 in sostituzione del mar rosso di dicembre
Ovviamente senza cambio di costo
:)
 

sergio49

New member
Vabbè. Non discuto più. Io ho prenotato prima che iniziasse tutta la faccenda e a tutt'oggi non mi hanno comunicato niente. Comunque deve essere una situazione in rapida evoluzione perchè un'ora fa ero entrato sul sito dei comunicati stampa di MSC e non c'era scritto nulla, mentre adesso devono averlo addirittura bloccato.
Inoltre sono andato anche a guardare sul sito dell'MSC: il Mar Rosso sembra sparito, e nell'attivita della MSC Armonia c'è un buco che comprende tutto gennaio e febbraio. Aspetterò, fino a gennaio c'è tempo, mi diranno qualcosa.
Concludendo avevo ragione a metà, evidentemente, fino a ieri mattina, ogni decisione era ancora in sospeso.
 

Roberto B.

Well-known member
Vabbè. Non discuto più. Io ho prenotato prima che iniziasse tutta la faccenda e a tutt'oggi non mi hanno comunicato niente. Comunque deve essere una situazione in rapida evoluzione perchè un'ora fa ero entrato sul sito dei comunicati stampa di MSC e non c'era scritto nulla, mentre adesso devono averlo addirittura bloccato.
Inoltre sono andato anche a guardare sul sito dell'MSC: il Mar Rosso sembra sparito, e nell'attivita della MSC Armonia c'è un buco che comprende tutto gennaio e febbraio. Aspetterò, fino a gennaio c'è tempo, mi diranno qualcosa.
Concludendo avevo ragione a metà, evidentemente, fino a ieri mattina, ogni decisione era ancora in sospeso.

Che non ti abbiano ancora informato, non ne discuto. Probabilmente a causa del grande numero di clienti da contattare e del periodo a cavallo di Ferragosto, ci vorrà qualche giorno, ma vedrai che a breve riceverai la comunicazione da MSC della cancellazione dell'itinerario e la proposta di riprotezione.
La notizia della cancellazione delle crociere MSC nel Mar Rosso però non è certo di oggi e neanche di ieri, ma è del 24 luglio scorso. Qui sotto alcuni link di siti informativi su viaggi e crociere che riportano la notizia (guarda le date di pubblicazione: 24 o 25 luglio 2013...):
http://www.guidaviaggi.it/notizie/156348/msc-cancella-le-crociere-sul-mar-rosso/
http://www.ttgitalia.com/stories/to...e_crociere_in_mar_rosso_del_prossimo_inverno/
http://www.easyviaggio.com/informaz...cancella-le-crociere-verso-il-mar-rosso-10391
http://www.travelquotidiano.com/tou...e-crociere-invernali-in-mar-rosso/tqid-152058
http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=171911&IDCategoria=1
http://fai.informazione.it/p/F0FA16...re-sul-Mar-Rosso-a-favore-delle-isole-Canarie
 
Top