• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubai > Savona 9 maggio 2010 Costa Deliziosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Dubai > Savona 9 maggio 2010 Costa Deliziosa

ricevo e pubblico...un saluto rudder
............ :wink: .............

<<Petra e stata bellissima, noi sempre bene , oggi siamo a Sokhna,
ci godiamo la nave vuota.. metto qualche assaggio di Petra:>>

Dopo tanti tramonti ecco un 'alba (foto Nelly il coniglio dormiva)

dopo_tanti_tramonti_ecco_un_alba_fo.jpg

I soliti scansafatiche

i_soliti_scansafatiche.jpg

Inizia la discesa verso PETRA

inizia_la_discesa_verso_Petra.jpg

Manlio prima si vede cosi'...e poi...!

Manlioprimasivedecosi.jpg

La valle della Luna

la_valle_della_luna.jpg

Tamburino in cornice

Tamburino_in_cornice.jpg

Stanco ma felice!!
Stancomafelice.jpg

Tenda beduina

tenda_beduina.jpg

mamma che bello!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di essere stanca ma felice come il nostro coniglio tamburino!!!!!!!!!!

Già così viene voglia di partire!!

Ci sono delle visioni che rimangono in mente, penso che la 'prima' vista del tesoro di Petra sia tra queste.. se si pensa che dopo vedi una città bellissima ed unica al mondo!!

Un salutone e grazie a Rudder che fa da intermediario!!

Manlio

Lino cosa stai facendo? Ho visto che sei collegato. Ciao.

primo e doveroso un saluto al vecio..... stò oziando Rodolfo .
oggi passaggio canale di Suez , comincia il fresco temperatura 20° ed un vento terrificante , vedrete le foto quando sarò a casa , purtroppo si avvicina l'arrivo a Savona :( :( .
domani ad Alessandria farò un'escursione poco nota... " El Alamein" quindi di questa sarà un resoconto più accurato.
la mia reporter mi ha dato buca....beata lei che riparte. quindi postero le foto di questi giorni al mio ritorno.
Ringrazio rudder, per il tempo che mi ha dedicato,

to be continued

E prima o poi il vento doveva toccarti Lino... il Mar Rosso è il mare ventoso. Solo 20° gradi nel Canale di Suez ? Pochini davvero. Ti è piaciuto il paesaggio offerto dalle 2 sponde con tutti quei contrasti ? :wink:

Aspettiamo il resoconto su El Alamein. Buona prosecuzione ! :D

Lino , 20 gradi a maggio , io ne ho trovato 24 gradi a fine novembre :roll:
Torna a casa tranquillo , adesso anche qui fa caldo , 27 gradi in Piemonte :P

primo e doveroso un saluto al vecio..... stò oziando Rodolfo .
:lol: :lol: :lol:

Una preghiera ai nostri caduti da parte mia, caro Tamburino.
Un ringraziamento a Rudder per il suo contributo.
Come sempre ti seguo augurandoti il meglio.

Un saluto.

Hai scelto un posto che merita tutto il nostro rispetto, lo merita anche chi ha preservato il ricordo nonostante in un certo momento l'Italia come nazione lo avesse quasi 'rimosso'..

Quello che hanno fatto tanti ragazzi lì merita il nostro rispetto ed il nostro dolore..

Un saluto
Manlio

Eccomi di ritorno dal escursione ad El Alamein:
primo, questa non è un'escursione turistica, ciò che si visita sono tre sacrari dove sono sepolti migliaia di ragazzi, caduti per colpa dell'imbecillità umana , e lo si deve fare meditando seriamente su ciò che significa.
comunque un piccolo resoconto ,sarò piu preciso nel mio diario ,lasciata Alessandria con il suo caos ,si percorre una specie di autostrada per circa un centinaio di km , ci vogliono 2 ore e si passa tra enormi e lussuosi resort , e case fatisceti , il primo sacrario che si visita è quello Inglese, poi si passa per il museo dove oltre ad alcuni residuati di automezzi, vi sono tre sale dedicate alle tre nazioni principali , dove danno anche una breve spiegazione della battaglia, in queste sale si trovano le armi e le divise in dotazione ai vari corpi; dopo questo si percorre circa 5 km e si visita il sacrsario tedesco ,a forma di fortezza, infine quello Italiano, posizionato su un altura proprio nei pressi della" Q 33", purtroppo sull'edificio stavano eseguento dei lavori ed era ricoperto di ponteggi.
nel ritorno alla nave si fà sosta solo per fotografare all bibblioteca di Alessandria ,alla moschea ed al forte, postero a casa foto a riguardo.

Tano... il mio pensiero non è andato solo ai nostri caduti , ma a tutti quei ragazzi che là sono sepolti e anche alle migliaia che il deserto non ha più restituito,
la mia crociera stà per finire è stata bellissimi nulla è finora andato storto scrivo forse per l'ultina volta : to be continued

Grazie, davvero una bella diretta con molti contributi tanto interessanti e generosi di immagini. Eppure confesso che mi sento ancora un po' refrattario ad alcuni di questi scali, ma molto dipende forse dal mio modo d'essere. Ovviamente non mi riferisco con questo alla mitica Petra che certamente da sola vale un viaggio. La scelta dell'escursione ai sacrari denota sensibilità. Per il resto: Dubai non ti dico mai :roll: ! ...Ma per adesso avrei altre priorità nei miei desideri :wink: . Aspetto, come tutti, con grande interesse diario e foto.

Oggi siamo nuovamente navigazione e per due giorni saremo soli con il mare.
Dopo tante miglia navigate in compagnia od incrociando altre imbarcazioni più o meno grandi ,in mediterraneo si presenta veramente deserto, una sola nave incrociata in tutto il giorno , per fortuna il mare è quasi calmo ,ma la temperatura esterna non è proprianete ideale ci sono 19°, nel pomeriggio si è pure rannuvolato e solo pochi coraggiosi osano la piscina , la maggioranza degli ospiti è nei saloni interni oppure a piangere in cabina ,
In questa crociera ho avuto modo di notare molte novita e cose curiose, dallo sfarzo di Dubai ,alle tende beduine della Giordania, ai carichi eccessivi degli autocarri in Egitto , per non parlare dei venditori per l'equipaggio ,imbarcati obbligatoriamente con barchetta al seguito,nell'attraversamento del canale di Suez postero le foto in seguito, oppure le autorità portuali ad Alessandria costrette a bussare , con sirene e strombazate varie , per salire a bordo, domani si passerà lo stretto , info per Guizzo & C. , tra le 14,30, e le 15,30.....

Tamburino, la guerra la dichiarano i capi, ma la fa e subisce il popolo, e spesso, da quale parte si trovino, i soldati sono solo innocenti che muoiono per le bramosie di altri..

La traversata di due giorni da Napoli ad Alessandria l'ho fatta con l'Europa: eravamo quasi soli (alla fine apparve la Fortuna ed andammo insieme, ma le ultime cinque/sei ore) e fu molto bello..

Un saluto!!
Manlio

si può dire che ormai la mia crociera è finita , domani Roma sarà una visita alla città eterna e la speranza di incontrare amici, èpoi Savona e ,,,casetta mia.
per la cronaca hanno rispolverato il buffet magnifico anche se un poco striminzito, non cosi la fame di molti crocieristi, io ho pure rotto la fotocamera quindi solo pochisime foto ,oggi lo stretto spero che Guizzo sia riuscito a fotografare Deliziosa al passaggio , poi Stromboli , ora mi preparo per l'ultimo gala ..
Ciao a tutti ,,,
The End

Ciao Tamburino.

Fatti l´ultima nottata di gran lusso con tutto quello che hai voglia di fare !!!!!
Buon rientro a casa ed un salutone alla Deliziosa.

Un grazie particolare a Rudder.

Lino , buon rientro a casa e grazie per la tua diretta , adesso tocca fare il diario con tante foto :wink:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.