• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

dubbi amletici!

Io credo, leggendo anche i numerosi diari presenti qui nel forum, e considerato che farò la prossima estate Fiordi+Capitali con Costa, che questa tipologia di crociera non sia assimilabile al "traghettone" Mediterraneo, tutto a beneficio della vivibilità a bordo.

Un saluto

e la mia speranza ;-)

sasa

Io credo, leggendo anche i numerosi diari presenti qui nel forum, e considerato che farò la prossima estate Fiordi+Capitali con Costa, che questa tipologia di crociera non sia assimilabile al "traghettone" Mediterraneo, tutto a beneficio della vivibilità a bordo.

Credo anch'io che le crociere in Nord Europa non sono minimamente paragonabili a quelle del Mediterraneo...soprattutto a quella del Mediterraneo occidentale che forse è la peggiore.
Sono più "impegnative" sia dal punto di vista economico, sia per quello che c'è da visitare.

Credo anch'io che le crociere in Nord Europa non sono minimamente paragonabili a quelle del Mediterraneo...soprattutto a quella del Mediterraneo occidentale che forse è la peggiore.
Sono più "impegnative" sia dal punto di vista economico, sia per quello che c'è da visitare.

musica per le mie orecchie!!!
sasa

In ogni caso la mia decisione è stata presa oggi! Royal e capitali baltiche... Ho versato l'anticipo almeno poi non cambio idea. Tu a che punto sei Sasa?

Questo è vero!
La MAriner a Ferragosto sembrava vuota, ed invece non c'era una camera libera!
Le differenze che ho riscontrato (a favore di Royal) sono un ventaglio di offerte/proposte a bordo che non ha eguali, nonchè sulla vivibilità della nave in considerazione del periodo (Navigator, a pieno carico, si difende egregiamente, meglio di Magnifica, che comunque non sfigura).

Siamo al punto che ci hanno chiesto circa 6000 euro con i voli!
E non sono pochi!

Sasa
beh, potresti andare nuotando...
a parte gli scherzi: il "brutto" delle capitali nordiche sono proprio (anche) i prezzi degli aerei. Mica hai fatto riferimento alle quote MSC? Ci sono sconti con Norvegian Airlines (se parti da Copenhagen) oppure con la SAS. O magari riesci a volare easjet... dai, non disperare!

Ho letto che le tue figlie vorrebbero vedere l'aurora boreale, ma è un fenomeno "invernale", mi pare che finisca intorno a fine marzo.

Ciao Sasa!
Capisco i tuoi dubbi amletici, ma le compagnie di crociera hanno dedicato spazi ed eventi destinati ai "piccoli crocieristi" :)
Sono partita in crociera già tre volte e questa sarà la quarta: non ho mai visto nessun bambino annoiarsi in crociera. Hanno troppe cose da fare e tu con loro: feste, giochi, escursioni e poi conoscono altri bambini lì.
Io parto con la MSC e avevo anche io dei dubbi. Ho chiesto in giro e qui sul forum; sembra che hanno tutti buone opinioni sulla compagnia e ti dirò, i prezzi non sono bassissimi, ma nemmeno così eccessivi: per Agosto abbiamo pagato sui mille a persona (calcola che solo il volo mi è costato la metà della crociera - se ti fai una proporzione...), che per 11gg in un albergo a 4 stelle sul mare, non è così eccessivo.

Sasà... prenota prenota!!! Noi partiamo il 18 agosto, Costa Fortuna - FIORDI.... l'anno scorso ad Agosto Costa Luminosa Mar Baltico e subito dopo Isole Greche con Fascinosa... credimi non è la nave che conta nell'itinerario... ma è nei posti... io dalla fascinosa volevo scendere... troppa gente... troppa! Ma nel Baltico tutt'altra storia... persone di ottimo livello a bordo, posti magnifici...!!!

scusate l'ignoranza in materia...ma finora ho girato solo il mediterraneo.
qual'è l'itinerario che permette di vedere il sole a mezzanotte? è quello dei fiordi o altro?

Barbara, per vedere il sole di mezzanotte devi fare la crociera ai fiordi norvegesi; ovviamente se arrivi fino a Capo Nord è il massimo, ma anche con una crociera di 7 giorni che fa la parte "bassa" dei fiordi puoi ammirare questo fenomeno che dura da fine giugno a metà agosto: in pratica il sole non riesce mai a tramontare: stupendo, anche se così non ti viene mai voglia di andare a dormire :):):)