• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubrovnik

la città merita di essere visitata, si può fare da soli, sbarcando da MSC in porto si trovavano taxi che ti portano in città. volendo fare una piccola passeggiata si arriva alla fermata del bus, anni addietro per il biglietto del bus accettavano gli euro, ora la signora dell'edicola è diventata irreprensibile, accetta solo moneta locale.

Salve a tutti, appena tornato con MSC Fantasia.
Una precisazione importante: Costa arriva a Dubrovnik e rimane in rada, si scende con le lance e si arriva direttamente al porticciolo di pescatori in centro dove da qui è possibile fare la classica passeggiata lungo lo "stradun" e poi salire per le mura acquistando prima il biglietto (costo 90 kune circa €12,00 solo moneta locale oppure carta di credito).
Mentre MSC attracca ad un porto a circa 4-5 Km, tempo 10 min. all'andata e 7 al ritorno in autobus con transfer della nave (costo €12,00 adulto e € 8,50 bambino); personalmente consiglio di prendere il taxi (costo € 10,00 a tratta e non a persona, quindi si può anche salire in 4 che si spende sempre € 10,00 andare e altri € 10,00 a tornare); oppure per chi vuole spendere ancora meno, può prendere l'autobus di linea 1A, ma per l'acquisto dei biglietti serve la moneta locale, quindi occorre recarsi al cambio valuta. Buon divertimento.

Costa Magica domenica scorsa ha attraccato in porto, mettevano a disposizione la navetta per il centro, mi pare a 10 euro a persona a/r

Allora, si vede che cambiano da nave a nave, quando c'ero io era presente anche una nave della costa e stava in rada, comunque meglio sempre il taxi.

confermo che sabato siamo sbarcati e abbiamo preso il taxi direttamente sotto la nave per un costo di 10 euro a tratta...mentre msc metteva a disposizione una navetta a pagamento

confermo , occhio alle fregature !!! all'andata 10€ 4 persone al ritorno il tassista appena salito mette il tassametro con 25€ di partenza !!!!! noi ci siamo accorti in tempo e abbiamo preso il bus con i biglietti a 1 €

Mi confermate che a Dubrovnich è comoda l'escursione "fai da te"?
Potreste suggerirmi, per favore, i posti da visitare?

Proprio all'uscita del porto, c'è il terminal dei bus....Dalla nave sono 100 mt a piedi!!! Il bus ti porta in centro vicino all'entrata della città vecchia. Con l'equivalente di 1,5 euro a persona.

E dove posso cambiare?

trovi da cambiare proprio nel porto. si tratta di una piccola vetrina accanto al rivenditore di biglietti.A novembre 2012 io ho cambiato solo 10 euro (eravamo in due). L'autobus lo trovi fuori dal cancello. Arrivi alla città vecchia in 15 minuti. Se non fai il giro delle mura (a pagamento - accettano carte di credito) la città la giri in lungo e in largo in un paio d'ore al massimo.