Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sono scesa a dubrovnik sabato 22. Navi da crociera presenti 4. Sconsiglio vivamente di prendere un taxi per raggiungere il centro città. All'andata nessun problema, ammetto che i taxi disponibili erano pochi ma comunque ne abbiamo trovato uno e con 10 euro siamo arrivati presto in centro.
Al ritorno il caos. Nella piazza dove partono anche i bus delle escursioni, i transfer ei taxi, di taxi neanche l'ombra e ad attenderli una folla incredibile, per prendere un taxi c'era veramente da fare la guerra. Fortuna ci hanno fatto salire su un pulman di trasfer MSC pur non avendo il biglietto, avere due bimbi piccoli al seguito delle volte aiuta.
Ciao. Io sono stata a Dubrovnik a metà giugno con Msc Armonia. Il porto nella quale attracca l'Armonia è quello di Gruz, a circa 2 km e mezzo dal centro della città vecchia. Col taxi ci abbiamo impiegato circa 10 minuti e speso 10 euro all'andata e 13 euro al ritorno per un tot di 23 euro in due. Non abbiamo avuto nessun problema coi taxi, passavano in continuazione (almeno negli orari in cui ci siamo mossi noi c'era una lunga fila di taxi sia all'andata che al ritorno). In alternativa Msc chiede per un transfer col pullman andata e ritorno 12 euro a persona, dunque il prezzo è lo stesso. Nel nostro caso la nave era attraccata alla banchina e non c'è stato bisogno di utilizzare le lance (ma comunque di solito è indicato già nell'itinerario quali saranno i porti in cui si scenderà con i tender).
grazie Sadira, credo che le navi Costa più grandi, come la Fascinosa, non possano attraccare al porto Gruz. Non sono riuscita a trovare indicazioni sull'itinerario, però mi sembra certo che in questi casi c'è bisogno delle lance e quindi il porto di arrivo (Ploce se non erro) dovrebbe trovarsi in prossimità della città vecchia, per cui credo che non ci sia bisogno dei mezzi.
C'è qualcuno che può confermarlo?
ciao, una domanda, per aver avuto bisogno dei mezzi per raggiungere il centro, a quale porto ha attraccato la tua nave?
ciao na tutti. io sto per intraprendere la crociera isole greche e croazia che passerà da dubrovnik. Cosa mi consigliate di visitare (avremo circa tre ore )
Beh, già leggendo questo topic di pareri ce ne sono diversiciao na tutti. io sto per intraprendere la crociera isole greche e croazia che passerà da dubrovnik. Cosa mi consigliate di visitare (avremo circa tre ore )
salve a tutti, a settembre sarò a dubrovnik con la msc armonia per un totale di 12 ore, volevo sapere se io la mattina volessi passare la giornata in spiaggia ce ne è una vicina dove posso passare meta giornta??? e poi il pomeriggio posso fare una passeggiata sulle mura??? aiutatemi voi perchè su internet nn si trova nulla...e meglio di questo forum nn c'è nulla!
salve a tutti, a settembre sarò a dubrovnik con la msc armonia per un totale di 12 ore, volevo sapere se io la mattina volessi passare la giornata in spiaggia ce ne è una vicina dove posso passare meta giornta??? e poi il pomeriggio posso fare una passeggiata sulle mura??? aiutatemi voi perchè su internet nn si trova nulla...e meglio di questo forum nn c'è nulla!
La Costa Magica è prevista in rada per tutti gli scali del mese di luglio.