• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' caduta anche MSC

Rodolfo

Super Moderatore
Non si fa in tempo tessere gli elogi, che subito si viene smentiti. Purtroppo nella rete della epidemia gastrointestinale a bordo è caduta anche MSC con la nave Sinfonia. Come si può vedere dall'allegato articolo, l'infezione ha colpito un gran numero di persone a bordo. Probabilmente, ma le indagini continuano, la diffusione è avvenuta attraverso l'acqua potabile o gli alimenti conservati a bordo, verosimilmente la maionese.

http://www.boston.com/news/world/latina ... e_unknown/

Re: E' caduta anche MSC

Ciao Rodolfo.

Pensare che l´ho vista la Sinfonia a Buenos Aires e Punta del´Este. Speriamo che non si sia spostata con l´aria.

Un saluto.

Si parla di 340 passeggeri colpiti, circa un passeggero ogni sei presenti a bordo: una vera e propria epidemia!
Il problema deve essere abbastanza serio, per fortuna pare che i sintomi non siano di particolare gravità.
:? :?

Purtroppo capita di frequente su moltissime navi... in forma più o meno estesa.

Generalmente ci si riprende in 48 ore... ma si deve rimanere confinati in cabina, visto che il norovirus è particolarmente contagioso.

Quando colpisce individualmente oppure interessa un numero estremamente ridotto di persone generalmente si parla di "Maledizione di Tutankhamon" termine di uso comune per indicare i problemi gastrointestinali dei turisti.

Che sfortuna, te ne vai tutto contento in vacanza e ti ritrovi rinchiuso in cabina con il mal di pancia, a me è successo nella crociera dei Caraibi americani, quattro giorni da incubo, sono tornata a casa pallida e con qualche chilo in meno. :(

Penso anch'io che la cosa possa accadere in qualsiasi circostanza e nonostante le precauzioni. Naturalmente, più queste sono numerose e attente, più se ne limitano le probabilità, ma qualunque nave è sempre a rischio. Chi di noi in crociera non ha pensato per qualche attimo che potesse accadere?!

scusate ma e' stata l'acqua dei dispenser o quella dei rubinetti dei bagni che usiamo per lavarci i denti?Non viene controllata abitualmente? :shock:

per prudenza uso lavarmi i denti con acqua minerale.Vorrei sapere se in questi casi
il servizio sanitario( medico e medicine) sono a pagamento o e' tutto
gratuito.

paolocecchi ha detto:
per prudenza uso lavarmi i denti con acqua minerale.Vorrei sapere se in questi casi
il servizio sanitario( medico e medicine) sono a pagamento o e' tutto
gratuito.
Buona norma usare l'acqua in bottiglia per lavarsi i denti, anche se ho ricevuto molte rassicurazioni sulla qualità dell'acqua di rubinetto.
Per quanto riguarda il servizio sanitario credo sia a pagamento.
Forse più che all'acqua, darei la colpa alla maionese e salsine varie, quando sono in viaggio cerco sempre di evitarle, mi danno l'idea di un letto di coltura per funghi, batteri e schifezze varie. :?

Giustissimo per le salse e maionese.Attenzione anche a panna e creme dolci anche se e' difficile rinunciare.Pur non essendo chiaramente colpa diretta della compagnia ,inaso di epidemia a bordo,non essendo del resto una patologia legata soltanto alle condizioni di salute
del passeggero,farebber bene a dare gratis assistenza sanitaria e farmaceutica almeno per
i casi che possono,come in tutte le infezioni intestinali presentare complicazioni dovute alla
eta' del paziente o altre malattie concomitanti.E' vero che dovrebbe poi rimborsarci la compagnia di assicurazione ma credo che queste si potrebbero rifare sulla compagnia di navigazione qualoro arrivino centinaia di richieste di risarcimento per tossinfezione alimentare.Saluti

confermo!!! visite, dottore, farmacia ecc tutto a pagamento...
e si fanno pagare di molto... altro che spesucce... ti fracassano!!!

anzi so, che passano le pillole per il mal di mare gratis, non solo per l'equipaggio ma è vero???

cetty1988 ha detto:
anzi so, che passano le pillole per il mal di mare gratis, non solo per l'equipaggio ma è vero???
le pastiglie per il mal di mare te le danno gratuitamente all'ufficio informazioni, a me fanno più male che bene

Pur non essendo chiaramente colpa diretta della compagnia, in caso di epidemia a bordo, non essendo del resto una patologia legata soltanto alle condizioni di salute del passeggero, farebber bene a dare gratis assistenza sanitaria e farmaceutica almeno per i casi che possono, come in tutte le infezioni intestinali presentare complicazioni dovute alla eta' del paziente o altre malattie concomitanti.
Giustissimo

Credo che se il virus contagia un numero limitato di passeggieri le cure debbano essere di competenza delle poche persone infettate, ma se ci sono gli estremi per considerare il contagio di tipo epidemico( come in questo caso) dovrebbe intervenire la compagnia.
Mi chiedo come possa la farmacia di bordo essere pronta a fornire medicinali per 600 o più persone.

tata ha detto:
Pur non essendo chiaramente colpa diretta della compagnia, in caso di epidemia a bordo, non essendo del resto una patologia legata soltanto alle condizioni di salute del passeggero, farebber bene a dare gratis assistenza sanitaria e farmaceutica almeno per i casi che possono, come in tutte le infezioni intestinali presentare complicazioni dovute alla eta' del paziente o altre malattie concomitanti.
Giustissimo
Anche io sono d'accordo è increscioso che oltre a rovinarti la vacanza ti facciano pure pagare il medico!! :wink:
Comunque mi pare che sul Today delle navi Royal in prima pag ci sia scritto che in questi casi il medico sia gratuito, so che Lingoss ne ha postata una su un suo argomento e vi è stampato questo trafiletto.
Saluti
Ro
Questa cosa mi è durata 7 gg. :roll: e sono stata malissimo!!