• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' caduta anche MSC

ro56

New member
Re: E' caduta anche MSC

Comunque, tanto per diversificare le situazioni, io ho viaggiato molto, spesso in luoghi dallo scarso sviluppo,dove le norme igieniche, non facevano parte dei costumi locali e spesso mi è capitato di ammalarmi di gastroenterite, ma vi assicuro, che i sintomi e lo svolgersi della malattia non hanno niente a che vedere con ciò che ho avuto sulla nave, in quel caso è tutto elevato all'ennesima potenza!!!
Mi chiedo quindi, se solo mangiando o bevendo a terra qualcosa di avariato o non igienico, sia mai possibile sviluppare un virus così devastante.
La cosa poi , molto strana, è che nè mia sorella, nè la mia amica che occupavano la mia stessa cabina, hanno contratto il virus, non saranno state predisposte, ma la prima cosa che ho pensato è di aver mangiato solo io qualcosa di avariato, o infetto.
Saluti
Ro
 

paolocecchi

Well-known member
Re: E' caduta anche MSC

mangiato o bevuto.Credo che questa sia la causa.Chissa' se sapremo mai i risultati delle
analisi effettuate dale autorita' sanitarie brasiliane.Certo la pulizia a bordo e' giustamente
quasi maniacale,e, almeno da quello che ho visto sulla Costa ogni avanzo viene gettato.
Purtroppo però un inquinamento di qualche alimento soprattutto al buffet e' sempre possibile.
Il fatto che non e' stata trasmessa l'infezione ai parenti e' dovuto alle ottime misure igeniche
che sono state sicuramente attuate in "famiglia" essendo probabilmente la trasmissione orofecale.Saluti.
 

Mavi

Member
Re: E' caduta anche MSC

Per molti

Non per essere pignola ma osserviamo l'italiano:
si scrive igiene, igienico (con la i) e non igene o igenico :roll: :roll:
 
T

tano

Guest
Re: E' caduta anche MSC

Leggendo il post di Ro io credo che il norovirus me lo sono preso una volta in Spagna in una piccola vacanza di 4 giorni.
Non posso precisare se é stato con il mangiare o sull´aereo al ritorno. Sono stato due giorni attacato al bagno.
Sono cosciente che se vado in nave puó capitare.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: E' caduta anche MSC

Riallacciandomi al messaggio di Ro, e al fatto che nessuno nella sua cabina è rimasto infettato dal virus, ho letto che chi ha avuto un'infezione da norovirus, per un certo periodo di tempo , purtroppo limitato, dimostra resistenza alle ricadute.
Il problema è che si parla genericamente di norovirus ma in realtà sono moltissimi ceppi in costante evoluzione e proprio per questo non sono riusciti a produrre un vaccino efficace.
In ogni caso la prevenzione, molto quella individuale, è l'unica arma per ridurre i rischi.
Personalmente non sono mai stato colpito dal norovirus o da gastro enteriti in genere; sicuramente sono stato fortunato, ma è mia abitudine portare sempre salviette igienizzanti soprattutto durante le escursioni e nei viaggi diversi dalle crociere.
Saluti
Le
 

ro56

New member
Re: E' caduta anche MSC

Mavi ha detto:
Per molti

Non per essere pignola ma osserviamo l'italiano:
si scrive igiene, igienico (con la i) e non igene o igenico :roll: :roll:

Grazie per la correzzione, ho provveduto a correggere, a volte vengono i dubbi quando si scrive, ma per pigrizia, non si va a controllare sul dizionario, magari, si guarda quel che scrivono gli altri ed a catena ci si sbaglia!!! :lol:
Grazie ancora. :wink:
 

lingoss

New member
Re: E' caduta anche MSC

ro56 ha detto:
Mavi ha detto:
Per molti

Non per essere pignola ma osserviamo l'italiano:
si scrive igiene, igienico (con la i) e non igene o igenico :roll: :roll:

Grazie per la correzzione, ho provveduto a correggere, a volte vengono i dubbi quando si scrive, ma per pigrizia, non si va a controllare sul dizionario, magari, si guarda quel che scrivono gli altri ed a catena ci si sbaglia!!! :lol:
Grazie ancora. :wink:

OT on
Questo errore capita perchè la " I " è puramente grafica e non sonora. ( Tranne a Napoli :wink: )
OT off
 

ro56

New member
Re: E' caduta anche MSC

Ci sono aggiornamenti su questa vicenda?
Si è iscritto un nuovo utente che era con me su Serena a maggio, mi piacerebbe conoscere la sua esperienza.
Saluti
Ro.
 

paolocecchi

Well-known member
Re: E' caduta anche MSC

Sembra che sulla Sinfonia circa quaranta persone abbiano contratto una infezione virale
non meglio definita.Questa notizia la ho letta su internet in un sito che non sono più riuscito a rintracciare che riportava la notizia presa da organo informazione Globo.Scusatemi se sono molto vago ma ho poca famigliarita' con internet,sicuramente qualcuno potra' approfondire.
 
Top