• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' caduta anche MSC

Re: E' caduta anche MSC

ilgrandered ha detto:
signori io ero a bordo della SINFONIA quando è successo ....un disastro ...... siamo finiti pure su tutti i giornali Brasialiani ...... comunque era evitabilissima

Racconta cosa è succeso verramente , come stai adesso , hai sofferto anche tu ?

Parlando con una persona stra-affidabile che lavora sulla nave , la morta per overdose sulla Sinfonia è avvenuta ai caraibi l'anno scorso .

Comunque voi non sapete cosa vuol dire fare una crociera in mezzo ad una marea di Brasialiani ......penso che siano gli uomini + vicini all'animale ...robe da pazzi ...oggi andrò dall'avvocato per vedere se è possibile tentare una causa

Ciao Ilgrandered

Grazie per le notizie, e perche si poteva evitare ?

Ciao Tamburino .

Sull´articolo da te messo da O Globo, inantitutto si parla di una truffa fatta a 96 passeggeri sulla Sinfonia destino a Buenos Aires. Il peggio che questi si sono resi conto nell´imbarco.
Stessa nave in cui 464 persone sono state male per ingerire alimenti in condizioni cattive ( Lo dice il giornale)
Poi racconta di una persona morta nel mese di dicembre, ma nella MSC Musica e dall´investigazione pensano per usi d´alcol e droghe.
Io avevo riportato un altro articolo.

Un saluto.

prima di scrivere tutto vorrei prima parlare con il mio avvocato .

Vi dico soltanto che a Recife oltre allo spiacevole contrattempo della "morta" .. circa 200 persone sono scese dalla nave per protesta .

A Salvador siamo arrivati in mattinata puntuali e siamo stati sequestrati dall'autorità portuale fino al giorno dopo alle 17 !!!! Per tale motivo circa 380 persone ( tra cui io ) sono scese per andarsene dal quel lazzareto . Sempre a Salvador c'erano le ambulanze che facevano la spola con l'ospedale per portare via la gente che stava male .... la MSC invece di aiutare i malcapitati pensava ad annunciare sulla nave che la responsabilità dell'epidemia non era colpa loro .

Ringrazio parte dell'equipaggio Italiano che mi hanno seguito durante questa puntata di survivor ( non crociera ) , devo dire che con me sono stati davvero professionali ...per il resto potevano assumere dei pinguini forse erano + professionali e gentili .

Ciao Ilgrandered

Mi dispiace di tutta quella brutta avventura che ti é capitata.
Io credo che prima bisognarebbe capire cosa sia successo : Dalla mia teoria o ha colpito il norovirus o c´é stato un intossicazione alimentare. Penso che questo lo puoi dire tu, piú esattamente se lo sai o aspettare un inchiesta o la pronuncia della compagnia.
Penso anche che facendo una reclamazione alla compagnia per l´accaduto sicuramente ti daranno un buon sconto per un´altra crociera dove vuoi tu e durante l´anno.
Invece non credo che ti riconoscano niente per interruzione di crociera. Anche se il momento era estremo quella é una decisione tua.
Sui Brasiliani che conosco bene quello che ti posso dire che é gente molto allegra sempre con voglia di divertirsi e in una crociera solo di godersi la nave, loro sono fatti cosí, come ogni nazione é fatta come é, per educazione, sviluppo, storia etc.
Io credo che quando andiamo in un altro posto un po´dobbiamo adeguarci noi al posto e non loro alle nostre abitudini, é un po´bruttino dire che i Brasiliani sono animali.
Poi, come qui nel forum parliamo da sempre,ormai le crociere sono un industria in cui noi siamo un numero, perció ci sara la massa Brasiliana, la massa Argentina, la massa Italiana, Francese , Tedesca, Americana.

Un saluto.

Tano:
quindi quell'articolo non si riferisce per nulla a ciò che è accaduto adesso ,a parte il problema dei biglietti. ti dicevo il portoghese lo capisco poco o nulla ma tra le righe mi sembrava avesse qualche riferimento al problema avvenuto negli ultimi giorni.ho provato a cercare altre news ma non trovo nulla .
ho imparato a mie spese che per giudicare un fatto bisogna sentir sempre tutte le campane quindi vedremo il seguito di questa avventura

Giusto Tamburino, é una persona morta sulla MSC Musica a dicembre.

Un saluto.

Bè meglio così; evidentemente nella diffusione della notizia parlavano dei decessi avvenuti ultimamente su MSC, ma che nulla hanno a che vedere con l'intossicazione.

ottime Leo a cercare in rete qualcosa esce , e ridimensiona ,ma sopprattutto fà un pò di chiarezza sul fatto

Rodolfo mi hai preceduto :cry: :cry:

Comunque per me c´é qualcosa che non va.
Se c´é una intossicazione alimentare, la cosa é grave. Credo che bisogna aspettare.
Un virus é tutta un´altra cosa, e credo che siamo tutti conscenti che lo possiamo beccare su una nave.

Un saluto.

io la causa se c'è anche una remota possiblità la apro ...echekkazzo ...2500 euro e finisco la crociera prima oltre aver vissuto 2 giorni prima in un lazzareto fermo in porto ...ma stiamo scherzando ??

Confermo che non è stata intossikazione alimentare , ma un virus influenzale che da tempo sta interessando il Brasile ...ora il discorso è uno solo ..se sai di essere potenzialmente a rischio dovresti controllare di + lo stato di salute dell' equipaggio , eventualmente cambiando la regola dei 4 giorni in al max 2giorni ( ovvero 4 giorni di influenza e poi ti sbarcano ) , oltretutto ho saputo che da quanlche giorno pirma della partenza parte dello staff ha avuto dei problemi di salute. Ripeto il virus lo si può prendere percarità ...il mio discorso è solo ed esclusivamente sulla sua diffusione ...l'MSC ha preso la cosa sottogamba !!!

Non sono il tipo che si lascia impressionare e devo dive che nella "tragidicità" della cosa mi sono fatto anche un bel po' di risate ..insomma lo presa sul ridere per non piangere visto che nel mondo c'è di molto peggio . Visto che i primi sintomi si sono visti all'interno dell'equipaggio ciò spiega la rapidità con cui di è diffusa la malattia ...ora forse da parte della direzione un controllo + capillare con l'equipaggio che a che fare con cibo ,bevande e pulizia/igiene delle stoviglie mi sembrava logico ......voglio dire se nella notte passata a Salvador la direzione della Nave ha dato disposione di trasformare il bar lounge sul ponte 7 se non sbaglio ( e chi ci è stato sulla Sinfonia confermerà che non è piccolo ) in un ospedale provvisorio , e tale locare era PIENO di gente ..mi sa che i giornali Brasigliani non esagerano affatto .
Se posso dire la mia , l'unica cosa su cui hanno esagerato e che molte vole hanno affiancato la morte della ragazza disabile a questa influenza ..ma non ci sono stati riscontri .

Per quanto concerne i Brasigliani mi siace ma sono degli animali ...saranno simpatici , allegri e tutto quello che vuoi ma sono degli animali .....

Gente che mangiava in piscina , con pezzi di hot-dog in piscina ...uno dello staff della piscina ha provato a richiamare qualcuno ma si è ritrovato in piscina malmenato ... gente ubriaca ... valigie rubate durante la consegna ( rubate dagli stessi clienti !!! ) ... brasiliani che tirano di tutto verso la reception perchè non potevano ricevere un rimborso....a parte i Brasiliani che percarità paese che vai gente che trovi ...vogliamo parlare della nave ??? dello staff ?? del mangiare??
Io spero che sia vera la voce che secondo "qualcuno" per queste crociere in Sud America la qualità del servizio sia peggiorata in quanto ai Brasiliani basta mangiare,bere e ballare ...altrimenti se offrono un servizio del genere nel Mediterraneo qualcuno prima o poi ci lascia le penne sul serio .....

Ciao ilgrandered , hai dato un resoconto abbastanza esaudiente di quello che hai vissuto e di come verosimilmente sono andate le cose. No so che tipo di influenza fosse, sappiamo tutti che il norovirus è una cosa molto seria da sconfiggere e come ho detto precenentemente si diffonde rapidamente e in molte maniere.
Mi dispiace per la tua disavventura; speriamo che il tutto resti solo un caso isolato, per te che, hai anche pagato, e per le navi italiane che finora sembravano quasi immuni a queste situazioni, almeno a quelle così gravi.
Saluti
Leo

Quando è capitato a me di prendere , pare un virus influenzale o non so che', nella mia crociera da Venezia a maggio, ricordo che eravamo un gruppetto del forum ed in pochi si sono salvati dall'epidemia!!
Pare che fosse cominciata da parecchi giorni sulla nave e che si fosse diffusa da un gruppo di turisti tedeschi che ne erano contagiati.
Ora dico, si sapeva che i passeggeri imbarcati per quella e la scorsa crociera sarebbero in parte stati contagiati!!
Ma allora , come si fa a fidarsi , visto che nessuna compagnia ferma gli imbarchi a causa di questi inconvenienti?
L'assurdo poi è far pagare le cure mediche!! Io sono salita sanissima!!! Mi sono ammalata la terza sera ed una ragazza dello staff al suo primo imbarco nostra utente, la sera successiva stava già male. Caspita, ma questi virus, che hanno? Un'azione fulminante!!!
La crociera non può non essere totalmente rovinata da un inconveniente del genere!!!
SI STA MALISSIMOOO!!!!
E non si riesce piu' a toccare cibo nè scendere per andare in escursione, data la necessità di un bagno in ogni momento!!
Io non ho fatto nessuna rimostranza alla Compagnia, di queste cose non ne avevo neanche sentito parlare, ma ora dico, su 3000 pare fossero 5 o 600 i passeggeri contagiati a distanza di giorni dall'inizio dell'epidemia.
Mi piacerebbe che ci leggessero altri utenti che erano con me, per raccontare la loro esperienza.
Saluti
Ro

Sulle cure da pagare sono contrario in generale, è una cosa quasi squallida..
Anche l'idea attuale della Costa di far pagare un'assicurazione medica libera dal problema, ma è discutibile, proprio perchè lo è far pagare il medico..
Diciamo che 'Pecunia non olet'..
Per il resto, forse anche io non avrei protestato, come ha fatto Rosalba, ma a torto..
Ha ragione, in ogni caso meglio far valere i propri diritti, se poi l'epidemia era già presente a bordo peggio ancora..

Manlio

Non si puó dare la colpa a una compagnia per colpa di un virus, c´é o non c´é.
Difficile anche sapere l´origine : E´un virus della nave ? É un virus portato sulla nave ? Le domande penso siano infinite.
Siccome é brutto spendere soldi e poi trovarsi su una nave male credo che una soluzione c´é :
Farsi un´assicurazione in cui nel caso c´é una epidemia vengano restituiti i soldi della crociera.
Credo che si eviterebbero tanti problemi.

Caro Ilgrandered.

A me non piacerebbe andare in un forum e leggere che gli Italiani siamo animali.

Un saluto.

ma scusate,
secondo voi una compagnia (ma anche un resort, un albergo) infetta i suoi clienti di cacarella così questi non comprano più alcool, non giocano più al casinò, non vanno a farsi dei bei massaggi, e non vanno in escursione :?: Però vendono una bella visita dal dottore per 100€ (circa) Ma sono stupidi FORTE!!!

Tano, se salgo su una nave dove una certa epidemia gira da giorni e nessuno mi dice nulla (penso al caso di Rosalba) allora la compagnia ha delle colpe..
Poi ovviamente occorre capire se è vero, sappiamo tutti che certe 'verità' appurate sono solo frescacce.. (anche nelle crociere ne ho sentite molte, ormai 'oggettive' che in realtà non stavano in piedi..), ma se lo è insomma.. un colpo al cerchio ed uno alla botte..

Sui Brasiliani, Grandered, a me è capitato un viaggio dove praticamente SETTECENTO italiani, quasi tutti quelli a bordo, erano da prendere a pizze..
E prendere a pizze è dire poco..

Però sappiamo tutti che, per quante ne accadano, quello è stato un caso eccezionale..
Sui brasiliani ho sempre sentito dire solo bene, e ricordo la Victoria appena tornata dal Brasile in forma eccellente, segno che era stata rispettata ben più della volta precedente in cui l'avevo presa (quella dei settecento appunto)..

Magari hai avuto un'esperienza come la mia, hai visto fatti oggettivi, ma che sono anche eccezionali..

Salutoni!
Manlio

Tano, se salgo su una nave dove una certa epidemia gira da giorni e nessuno mi dice nulla (penso al caso di Rosalba) allora la compagnia ha delle colpe..

Ciao Pmanlio : No mi é facile risponderti a questa domanda, probabilmente hai ragione, ma...vedila per un attimo in questa maniera: Tu arrivi sulla nave e la compagnia ti dice, guardi abbiamo una ventina di persone che hanno il norovirus, c´é pericolo, stiamo cercando d´isolarlo. Tu, che fai ? Ti imbarchi o non ti imbarchi ?
Io personalmente mi imbarco.
In poche parole credo che anche se siamo avvisati, l´imbarco lo facciamo.
Cosa cambia, c´é la scusante che la compagnia te l´ha detto ?
Io credo come tutto é un rischio che si debba correre , da parte nostra e della compagnia.
Io credo MSC come tutte le compagnie in queste circonstanze che purtroppo accadono fanno di tutto che non diventino epidemie, credo che igienicamente é un mondo perfetto. In questo caso disgraziatamente siamo arrivati a un caso d´epidemia.

Un saluto.