• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' Costa Deliziosa!

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: E' Costa Deliziosa!

Io quoto Rodolfo, non do importanza al nome ma alla qualità del servizio ecc...
Ciao RIC!

E no le foto della concorrenza. Ora devo far un salto al Cantiere per immortalare come procedono i lavori. Ciao Flavio.

Rodolfo ha detto:
E no le foto della concorrenza. Ora devo far un salto al Cantiere per immortalare come procedono i lavori. Ciao Flavio.

Mannaggia !!! Corri subito a lavoro!!! :lol: :wink: :lol: Ti mando Brunetta

però a me il nome non dispiace a pensarci bene.

lo abbiamo detto tante volte: "ma che bella COSTA è proprio DELIZIOSA" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
viene voglia di farsi un bagno

marco1978 ha detto:
Personalmente "Costa Delizia" mi sarebbe suonato appena meglio. "Costa Deliziosa" mi sembra un po' forzato.

Ma vi immaginate come Costa pubblicizzerà questa nave? Forse con una frase del tipo:
"Costa Deliziosa. Il mare come non l'avete mai gustato prima" (dopo frasi come "La luce ha una nuova forma" e "In sintonia con il mare" mi aspetto di tutto).

Vedremo!
marco come non quotarti!?
mi sembra che ci sia da perte di Costa una propensione a far finire il nome della nave PER FORZA con "osa" :roll: non vi pare anche a voi!?almeno prima la cosa era un po piu differenziata..Marina,Allegra, Classica, Concordia Serena e tutte le altre spelendide navi..ma mi sembra che ora ci sia veramente questa FORZATURA nel nome!Gia Costa Delizia secondo me non sarebbe suonato male.. :wink:
per lo slogan..occhio che quelli di Costa poi lo copiano..visto che a quanto pare sono un po a corto di idee sui nomi!!! :D

L'opera viva sono le sezioni dello scafo a contatto con l' acqua,l'opera morta,la parte emersa. :D
Scusami se ho usato termini tecnici. :oops:

messalina ha detto:
L'opera viva sono le sezioni dello scafo a contatto con l' acqua,l'opera morta,la parte emersa. :D
Scusami se ho usato termini tecnici. :oops:
no tranquilla!sono io che non mi intendo di parti tecniche!è un piacere scoprire cose nuove!grazie per essere stata cosi precisa con i termini!un saluto1 :wink: :D

Aspettiamo qualche bella foto di Rodolfo sulla Deliziosa, nave che per caratteristiche, voglio un giorno navigare.

Un saluto.

ragazzi sapete una cosa..ieri c'era il nostro accompagnatore di Costa Crociere...che è rimasto sbalordito a sentirsi dire il nome della terza nave che verrà costruita..
non ne era al corrente..disse che comunque è un bel nome..ma MSC ha fregato con "maginfica"..

A me il nome non dispiace poi tanto. Soltanto lo vedrei più adatto ad una nave più piccola, una stazza simile ad Allegra/Marina..
A quando anticipazioni sulle altre due in programma??

Effettivamente come nome e' un po' ridicolo associato ad una nave. :lol: Deliziosa a me fa venire in mente il dolce che si mangia da noi a Napoli che' e fatto con due strati di biscotto con in mezzo una crema dolcissima ricoperta di noccioline... :shock:
La MSC ha un po' piu' di ""Fantasia"", lasciatemelo dire.. :wink:

Però dopo ai nomi ci si abitua, vedrete che, soprattutto se ci farete una crociera, questo nome vi piacerà ...

marco1978 ha detto:
Hai proprio ragione il nome conta fino lì ... pensa che bello era il nome Titanic ....
Guarda, il nome cmq fa immagine.
Il fatto che se ne discuta cmq suscita interesse, quindi sul breve puo' essere anche di richiamo, magari sul lungo diventa pesante.
Pero' e' un po' come valutare una persona dal suo nome, non ne valuti il reale spessore, semmai e' da valutare chi ha dato il nome...
Dico questo perche' qui in provincia ci sono molte persone con nomi a dir poco stravaganti (tipo Dubia, Neulghes o Iteaber) che, per quanto sia, hanno cmq un po' risentito di un nome insolito.
Ora, non ritengo che il nome "Deliziosa" sia cosi' pesante, pero' sicuramente e' insolito e rimane impresso, tutto qui.
Ciao

giovannone

P.S.
Pero' la consecutio Luminosa --> Deliziosa --> Patatosa non e' male :lol:, magari poi mettono a fare pubblicita' un noto attore che gia' la fece per la patatina Pai... :lol:

Loveboat79 ha detto:
Effettivamente come nome e' un po' ridicolo associato ad una nave. :lol: Deliziosa a me fa venire in mente il dolce che si mangia da noi a Napoli che' e fatto con due strati di biscotto con in mezzo una crema dolcissima ricoperta di noccioline... :shock:
La MSC ha un po' piu' di ""Fantasia"", lasciatemelo dire.. :wink:
Non direi, mi sembra che si stiano marcando a uomo anche con i nomi: MSC con Favolosa non scherza nulla.
Tornassero alle loro belle tradizioni di nomi legati alla musica da una parte, ed alla famiglia Costa dall'altra!
Comunque aspetto le foto

giovannone ha detto:
Pero' la consecutio Luminosa --> Deliziosa --> Patatosa non e' male :lol:, magari poi mettono a fare pubblicita' un noto attore che gia' la fece per la patatina Pai... :lol:
Ci mancherebbe pure Rocco a fare la pubblicità Costa :!: :lol:

amartoni ha detto:
Non direi, mi sembra che si stiano marcando a uomo anche con i nomi: MSC con Favolosa non scherza nulla.
Tornassero alle loro belle tradizioni di nomi legati alla musica da una parte, ed alla famiglia Costa dall'altra!
Comunque aspetto le foto

Imvho sarebbe la scelta piu' seria e "tradizionale" visto che molti croceristi sono affezzionati a questi aspetti.
Ormai ovunque gli "americanismi" vanno di moda e anche in questo campo si fanno largo.
Ciao

giovannone