• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' meglio prenotare in anticipo?

riporto la mia modestissima opinione accodandomi a quelle di alcuni crocieristi... io a bordo della favolosa ho prenotato la magica per il 2019 (capitali baltiche)... ho avuto la possibilità di scegliere la cabina, ho preso il pacchetto anniversario anche per l'anno prox (quote servizi gratis, brindando ed acqua gratis) ed ho sottoscritto l'assicurazione a parte... ma io ho esigenze particolari visto il nucleo familiare(5) e trovare una quintupla è quasi impossibile (msc ed altre ovviamente non le propongono neanche)..... ho trovato poi una sorpresa nel contratto..la formula soddisfatti o rimborsati che dovrebbe partire proprio dal 2019.... buon mare a tutti

riporto la mia modestissima opinione accodandomi a quelle di alcuni crocieristi... io a bordo della favolosa ho prenotato la magica per il 2019 (capitali baltiche)... ho avuto la possibilità di scegliere la cabina, ho preso il pacchetto anniversario anche per l'anno prox (quote servizi gratis, brindando ed acqua gratis) ed ho sottoscritto l'assicurazione a parte... ma io ho esigenze particolari visto il nucleo familiare(5) e trovare una quintupla è quasi impossibile (msc ed altre ovviamente non le propongono neanche)..... ho trovato poi una sorpresa nel contratto..la formula soddisfatti o rimborsati che dovrebbe partire proprio dal 2019.... buon mare a tutti

Potresti spiegare meglio in cosa consiste il pacchetto anniversario e la formula soddisfatti o rimborsati? Sto pensando di prenotare " in anticipo" una crociera per il 2019 e vorrei capire bene. Grazie

La formula soddisfatti e rimborsati è già in vigore da tempo e consiste nell’annullare la
Crociera entro le 24 ore dall’imbarco se non si è soddisfatti di qualcosa a bordo. Ovviamente sono a carico della
Compagnia tutte le spese per il rientro a casa.
La formula del l’anniversario non è altro che l’invito all’honeymooners cocktail con il comandante dove rinnova a tutti gli ospiti presenti i voti. A mio parere (fatto quest’anno) nulla di particolarmente interessante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La formula soddisfatti e rimborsati è già in vigore da tempo e consiste nell’annullare la
Crociera entro le 24 ore dall’imbarco se non si è soddisfatti di qualcosa a bordo. Ovviamente sono a carico della
Compagnia tutte le spese per il rientro a casa.
La formula del l’anniversario non è altro che l’invito all’honeymooners cocktail con il comandante dove rinnova a tutti gli ospiti presenti i voti. A mio parere (fatto quest’anno) nulla di particolarmente interessante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho visto che la formula è stata lanciata nel 2015 ma onestamente nel contratto fatto quest'anno non mi è stato proposto(ma non l'avrei richiesto)... la formula anniversario è invece quella che comprende le quote di servizio (10 euro per adulti e 5 per i bambini per ogni giorno) e le mance sono incluse. come detto per me il last minute conviene se si è in 2 e si è vicini ai porti di partenza perchè altrimenti diventa difficile trovare last minute offerte dalle compagnie aeree.
buon mare a tutti

ho visto che la formula è stata lanciata nel 2015 ma onestamente nel contratto fatto quest'anno non mi è stato proposto(ma non l'avrei richiesto)... la formula anniversario è invece quella che comprende le quote di servizio (10 euro per adulti e 5 per i bambini per ogni giorno) e le mance sono incluse. come detto per me il last minute conviene se si è in 2 e si è vicini ai porti di partenza perchè altrimenti diventa difficile trovare last minute offerte dalle compagnie aeree.
buon mare a tutti

Guarda che le quote di servizio sono le cosidette "mance " .

Guarda che le quote di servizio sono le cosidette "mance " .

ciao tiziano, da quello che so io le quote servizio sono quelle relative ai servizi alberghieri (pulizia stanza etc) mentre le mance sono quella quota che la compagnia richiede in percentuale sul prezzo del biglietto (di solito il 5%) questo è quello che mi è parso di capire leggendo l'unico contratto che ho firmato per la mia prima crociera.. se mi sbaglio chiedo scusa

ciao tiziano, da quello che so io le quote servizio sono quelle relative ai servizi alberghieri (pulizia stanza etc) mentre le mance sono quella quota che la compagnia richiede in percentuale sul prezzo del biglietto (di solito il 5%) questo è quello che mi è parso di capire leggendo l'unico contratto che ho firmato per la mia prima crociera.. se mi sbaglio chiedo scusa

Guarda le quote di servizio sono quelle relative ai servizi alberghieri e sono 10 euro a persona adulta e 5 euro per i ragazzi al giormo, le "mance" non sono obbligatorie se tu a fine crociera vuoi dare una "mancia" al cameriere o altra persona nulla te lo vieta, ma non sono contemplate. Forse intendi il 15% per il servizio per esempio quando ordini qualcosa al bar? Ma se hai qualche pacchetto per bere tipo brindiamo ecc. Il 15% non viene applicato.

ciao a tutti.
ho intenzione di programmare per le capitali del nord per l'estate prossima.
Essendo neofita vi chiedo: oltre capire se prenotare in anticipo... come prenotare?
tramite agenzia viaggi o dal web? quali sono i pro ed i contro di entrambe le soluzioni??
grazie

Ciao ho prenotato la crociera con la Preziosa partenza da Amburgo il 6 giugno.
Voli esauriti ho prenotato un easy jet e soggiorno ad Amburgo un paio di giorni.
Cabina interna.
Se hai prenotato anche tu possiamo organizzarci per escursioni ecc.

ciao a tutti.
ho intenzione di programmare per le capitali del nord per l'estate prossima.
Essendo neofita vi chiedo: oltre capire se prenotare in anticipo... come prenotare?
tramite agenzia viaggi o dal web? quali sono i pro ed i contro di entrambe le soluzioni??
grazie

Dipende. Se hai amicizie con agenzia viaggi puoi avere degli sconti particolari.Avendo effettuato diverse crociere contatto direttamente la compagnia ove ho una referente personale.Altre volte prenoto sulla nave la prossima e si ottengono sconti vantaggiosi