• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

E' nato il Voyagers Club

stefaniapaz

Active member
Dal sito Msc:
"MSC Voyagers Club membership offers all kinds of benefits, starting with the reduced price you pay for your next cruise.
A new club booking discount valid all year round:
With MSc Voyagers Club booking discount will be introduced and it will be extendible to all cabin occupants valid all year around (Classic 5%, Silver 5%, Gold 5%, Black 5%).

Voyages Selection:
On selected cruise departures we have superb offers just for members that can save you up to 15%. Stay up to date by visiting the website to discover the full list! From Silver to Black, in addition to the discount, a €/$ 50 onboard credit is also provided (per adult aged over 18). 5% Club booking discount can be applied."

....come già anticipato da altri, pare che lo sconto 8-10-20% vada a farsi benedire. Saranno contenti i Soci Black. Avevo fatto tutti i miei conticini per diventare socio Black ad agosto 2016 e adesso... A questo punto, considerando che i ragazzi già li fanno pagare da quest'anno, se poi non posso avere il 20% di sconto, non avranno più prezzi competitivi, anzi. Mi sa che si torna ai last minute!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Francamente non capisco come in un mercato sempre più agguerrito si possa pensare di ridurre quanto offerto in luogo di aumentarlo. Sarebbe bastato cambiare i livelli per salvare la faccia: si sarebbero offerte cena, sconti e champagne soltanto a livelli molto alti al contempo risparmiando sulle spese e aumentando la voglia di progredire nel Club.
La mente di questi dirigenti è veramente molto complessa.
 
F

Felix73

Guest
Ricevuta la mail stamane....ma non ho ancora letto.
Mi riservo di giudicare....anche se a leggervi non mi pare di certo un miglioramento....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ricevuta la mail stamane....ma non ho ancora letto.
Mi riservo di giudicare....anche se a leggervi non mi pare di certo un miglioramento....

Non c'è niente da leggere, in pratica è soltanto un annuncio. Il nuovo programma verrà pubblicato prossimamente. Stiamo giudicando sulla base delle anticipazioni già note. Un bel regresso.
 

agra

Active member
Ciao Max ci metterai un minuto a leggere la mail ... resto in attesa della annunciata strepitosa newsletter Msc!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
anche io mi riservo di leggere bene tutti i dettagli tuttavia
certamente non nego che da tempo auspico un aumento dei prezzi delle crociere, che sia però accompagnato da un miglioramento dei servizi e qualità .
Se queste modifiche vanno in questa direzione allora potrei dire che mi va anche bene che gli sconti ai soci vanno a farsi benedire.
spero almeno che per i soci di vecchia data vengano previsti benefit a bordo o meglio ancora, zone riservate che a mio avviso valgono molto più dello sconto
 

mal di mare

New member
................ zone riservate che a mio avviso valgono molto più dello sconto

Ciao...se prenotavo in YClub avevo già lo spazio riservato e un 20% di sconto non era proprio una sciocchezza...........
considerato che,nel frattempo hanno di molto alzatro il supplemento singola................

Da quel poco che si legge sembra un copia incolla della Costa.........il che non mi meraviglia affatto............
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao...se prenotavo in YClub avevo già lo spazio riservato e un 20% di sconto non era proprio una sciocchezza...........
considerato che,nel frattempo hanno di molto alzatro il supplemento singola................

bhe vista in questa prospettiva è una bella fregatura direi .
anche alzato il supplemento per la singola ..............mha........
meno male Alda che tu non hai problemi con inglese e hai una vasta scelta di opzioni per coltivare la passione per il mare e le crociere ^_^
 

mal di mare

New member
bhe vista in questa prospettiva è una bella fregatura direi .
anche alzato il supplemento per la singola ..............mha........
meno male Alda che tu non hai problemi con inglese e hai una vasta scelta di opzioni per coltivare la passione per il mare e le crociere ^_^

Ciao...ognuno vede le novità dal proprio angolo......;):D

in poco più di un anno siamo passati in Yclub dal supplemento 50 al 100 per cento ..........e molte date sono chiuse..........
a quel prezzo ,per quello che mi riguarda,non se ne parla proprio..............

A parte questo ,trovo sbagliato che in un club di frequentatori fedeli si torni indietro nei privilegi..........dal 20 al 5%
tutto il resto dalle torte agli omaggi sono solo fumo ...............
 

Magellano

Utente livello Platinum
Esatto Alda... mi sembra di leggere Costa.
Tornando al mio primo intervento... per la mia limitata concezione della concorrenza in un duopolio la lotta si fa sue due elementi: implementazione e differenziazione. Qui siamo andati verso la regressione e la standardizzazione.
Si vede proprio che di crociere, e di mercati, non ne capisco proprio nulla.
Il mio errore è ragionare sulla quotidianità e paragonarla a queste realtà infinitamente più grandi. Mi sono immaginato due ristoranti uno accanto all'altro. Perchè in questo contesto lavoro ogni giorno. Per lavorare di più io cerco sempre di offrire più dell'altro e di proporre un prodotto diverso dall'altro. Qui invece il secondo ristorante ha copiato il menu del primo, facendo un passo indietro in qualità rispetto ai piatti che offriva prima. Se il paragone calzasse mi verrebbe da dire che vende di più il prodotto più scadente di quello leggermente migliore e quindi ci si adegua...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
secondo questo ragionamento allora c'è da aspettarsi a breve che anche msc chiude il buffet la sera, mette la pizza a pagamento dopo le 17, chiude i distributori di acqua dopo un certo orario , chiude il ristornate a pranzo, etc...etc.......
mi auguro vivamente che ciò non accada

a msc riconsco il merito di aver avuto al giusta intuizione nel creare lo yc, per offrire qualcosa di più a chi desidera una crociera piena di comfort e attenzioni, ora sappiamo che è la prima compagnia di crociera a tornare su Cuba dop anni di blocco .

insomma, speriamo bene dai.......molto curiosa di leggere le novità
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho estremizzato molto e non credo che sia quella l'intenzione. Senza entrare nel merito della qualità pura, argomento troppo discusso, penso che a Msc vada senza dubbio riconosciuta una maggiore innovazione e spirito di iniziativa sinora.
 

GiacomoRovere

New member
secondo questo ragionamento allora c'è da aspettarsi a breve che anche msc chiude il buffet la sera, mette la pizza a pagamento dopo le 17, chiude i distributori di acqua dopo un certo orario , chiude il ristornate a pranzo, etc...etc.......
mi auguro vivamente che ciò non accada

Colui che ha "rinnovato" l'MSC Club ha anche portato molte novità e miglioramenti in casa MSC, non penso succederà quello che è successo altrove, con un programma di raddoppio della flotta non ci si può permettere di abbassare la qualità, ma è evidente che si cerca di risparmiare dove si può. Mi dispiace solo che chi può permettersi le vacanze solo in alta stagione sarà molto penalizzato dalla nuova scontistica.
 

fangio80

Member
Scusate, qualcuno sa dirmi cosa significa il 10 che sta dopo SOCIO SILVER MSC CLUB?

Grazie

wloxtx.jpg
 

capitanmonviso

Active member
Questa è l'email

preparati a scoprire il nuovo club MSC creato per gli amanti del viaggio!

Si chiama MSC Voyagers Club ed è stato ideato per offrire un'esperienza di crociera ancora più ricca per tutti coloro che viaggiano con MSC e continuano a sceglierci, anno dopo anno.

Offerte esclusive, eventi dedicati e tanti altri privilegi saranno presto disponibili con MSC Voyagers Club! Nelle prossime settimane annunceremo tutte le straordinarie novità del Club.

Non perderti la prossima newsletter MSC Voyagers Club!

MSC Crociere
 
Top