• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

..e se poi non parto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marmar

New member
Re: consigli pre prenotazione

Re: consigli pre prenotazione

grazie a tutti come sempre pronti a dare informazioni ...vorrei aggiungere che diffido un po delle navi piu grandi perche penso che piu gente possa portare ad una riduzione della vivibilita dei spazi comuni...ovvio la mia e una supposizione e mi aspetto delle smentite....poi riguardo alla nave della royal mi sapete dare qualche info? vorrei partire ad aprile comunque da civitavecchia....ciao..
 

marco s

New member
Re: consigli pre prenotazione

Re: consigli pre prenotazione

E' successo anche a me, Serena era esaurita ma non ho mai fatto file!
 

marilù

Well-known member
Re: consigli pre prenotazione

Re: consigli pre prenotazione

Rispetto alla pacifica, victoria è "piccolina"; inoltre è una nave un pò "vecchiotta". è (almeno sul sito così scrivono) del 1996 con restyling nel 2004.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: consigli per prenotazione

La Navigator of the Seas arriverà a Civitavecchia a fine aprile 2010. Il 24 aprile è prevista una crociera di 12 giorni verso Grecia. Turchia, Egitto ed Italia Meridionale. Può essere visionata a questo link:

http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... uises.y=10

L'itinerario di 2 giorni sarà ripetuto il 6 ed il 18 maggio. La prima crociera settimanale è prevista il 30 maggio e visiterà Sicilia, Grecia e Turchia.

http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... &x=100&y=3

Costa Pacifica è una nave di grande dimensioni, con interni arredati a tema. Rispetto a Costa Victoria ha un punto in più da non trascurare: le cabine standard sono più grandi. Le cabine esterne con finestra sono particolarmente spaziose ed accoglienti. Dispone inoltre di un numero molto più alto di cabine con balcone privato rispetto a Victoria.

Entrambe appartengono alla categoria meganavi, ossia navi di grandi dimensioni estremamente confertevoli, provviste di numerose attrezzature per lo sport e l'intrattenimento. In particolare la Navigator of the Seas offre strutture straordinarie come lo Stadio di pattinaggio su ghiaccio, la pista esterna per pattinare e la parete per arrampicate.
 

marmar

New member
Re: consigli per prenotazione

grazie di nuovo ma visto che vorrei partire per marzo massimo aprile 2010 prendero in considerazione la pacifica perche vorrei imbarcarmi da civitavecchia per non fare tanta strada per raggiungere il porto.....l anno scorso sono partito da savona ed e stato un viaggio solo arrivarci.....comunque ho trovato piu efficente il terminal di savona che e stato organizzatissimo rispetto a quello di civitavecchia ma quando stai per partire e un dettaglio che dimentichi facilmente ....ciao a risentirci a tutti magari vi faccio sapere quando prenoto...prima pero tra qualche giorno devo diventare padre........alla grande......
 

rocky

New member
Re: consigli per prenotazione

io la pacifica te la consiglio alla grande,io fino ad ora ho viaggiato solo con le navi grandi costa es.serena,concordia,magica e si viaggia veramente bene anzi ti diro' sto proprio pensando di prenotare con pacifica :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: consigli per prenotazione

Le crociere settimanali di Costa Pacifica sull'itinerario "Magico" Mediterraneo, avranno effettivamente inizio a marzo 2010. Le partenze da Civitavecchia seguono questo calendario: 14-21-28 Marzo, 4-11-18-25 Aprile.
 

Emanuela

New member
Ho letto questo argomento viewtopic.php?f=17&t=3810 e vorrei fare a voi una domanda.
Abbiamo intenzione di prenotare una crociera ai fiordi per l'anno prossimo e siamo andati in agenzia a farci fare dei preventivi dato che vorremo fare il trasporto aereo per "cavoli" nostri;non tramite Costa e siamo indecisi tra due navi :wink:
Alla mia domanda sù quanto costasse disdire (ho dei suoceri anziani che non mi permettono di fare progetti lontani)la ragazza dell'agenzia mi ha detto che comunque andrei a versare sulle 600/700€... :shock: ..ma è vero?
Sono rimasta sbalordita perchè una mia amica che lavorava in un agenzia di viaggi mi disse che veniva a costare sulle 30€ a testa...
Dove stà la verità?
E' vero che bisogna avere comunque un motivo più che valido per disdire?
Grazie
 

titanic

New member
Re: ..e se poi non parto?

se disdici la crociera entro 30 giorni paghi 30 euro a persona.
più la partenza si avvicina, più sarà la penale da pagare.
spero che possiate partire senza disdire nulla.
 

tamburino

Active member
Re: ..e se poi non parto?

titanic ha detto:
se disdici la crociera entro 30 giorni paghi 30 euro a persona.
più la partenza si avvicina, più sarà la penale da pagare.
spero che possiate partire senza disdire nulla.


prima di 60 gg dalla partenza la penale è di 30€ pax
 

titanic

New member
Re: ..e se poi non parto?

se non sbaglio da primavera i giorni sono diventati 30, ne sono quasi sicura ma, non certa al 100%.

se mancano 10 giorni alla partenza non pagherai 30 €uro , ma molto di più . meno giorni mancano più pagherai per la disdetta .
se disdici il giorno prima della partenza paghi l'importo per intero .
 

Emanuela

New member
Re: ..e se poi non parto?

..si..si...questo è anche logico;sul fatto che più ti avvicini più paghi;infatti leggevo sul catalogo Costa che se non ti presenti all'imbarco paghi la crociera per intero...nel senso che più la data è vicina più la percentuale sale.
Il problema è che mio suocero dovrebbe operarsi all'anca a febbraio,e non sò,se poi sarà in grado immediatamente di rendersi autonomo...quindi ho posto la domanda alla ragazza dell'agenzia facendo presente questo!..Considerate che da febbraio/marzo a Giugno..il 13 per l'esattezza,troppo ci manca!
 

titanic

New member
Re: ..e se poi non parto?

ti conviene prenotare e se proprio non puoi partire disdici, ma ento i 30 giorni non ti dimenticare.
così se non parti perderai solo 30 euro a persona, ma se parti potrai ammirare gli spendidi paesaggi del nord europa.
sono veramente indimenticabili.
ciao
 

lorenzo

New member
Re: ..e se poi non parto?

Il problema è che dovrai prenoare anche il volo, e se anche lo fai x cavoli tuoi, va pagato comunque. Per la penale, è quella che hanno scritto 30 euro a testa, basta leggersi il regolamento costa...
 

shanta

New member
Re: ..e se poi non parto?

Emanuela ha detto:
..si..si...questo è anche logico;sul fatto che più ti avvicini più paghi;infatti leggevo sul catalogo Costa che se non ti presenti all'imbarco paghi la crociera per intero...nel senso che più la data è vicina più la percentuale sale.
Il problema è che mio suocero dovrebbe operarsi all'anca a febbraio,e non sò,se poi sarà in grado immediatamente di rendersi autonomo...quindi ho posto la domanda alla ragazza dell'agenzia facendo presente questo!..Considerate che da febbraio/marzo a Giugno..il 13 per l'esattezza,troppo ci manca!

Per esperienza personale, se l'intervento chirurgico ha un buon esito e non si hanno altri problemi sanitari o malattie croniche invalidanti, il tempo di recupero completo è di circa tre mesi (mia madre fu operata ad entrambe le anche a distanza di 20 gg., il primo intervento all'inizio di maggio, ed a ottobre venne tranquillamente con me ad Assisi camminando e portando con se una "canadese" tanto per sicurezza... )
Prenota cmq, e se all'approssimarsi dei trenta giorni vedi che la situazione non è ancora tranquilla, disdici con la penale minima... almeno hai provato!
 

donatella8

New member
Re: ..e se poi non parto?

Spero che qualcuno ne sappia più di me. Ho prenotato due crociere quest'anno, e nella prima viene anche mia mamma che però ha appena saputo di dover essere operata abbastanza urgentemente. La prima crociera, partiamo tra pochi giorni, mia mamma non ha voluto disdirla perché così si rilassa un po' prima di questa operazione. La seconda crociera l'ho prenotata per metà agosto, e non so se lei si opererà in quei giorni. Naturalmente se così fosse io non parto e ho già chiesto all'adv che mi ha detto che così a breve distanza (20 gg circa) pago tutto anche se non posso partire. Ok, purtroppo va bene, ma sapete se al limite posso cercare di "rivendere" la crociera a qualcun'altro? Cioè, sempre ammesso che trovi qualcuno, in così pochi giorni potrebbe la Costa cambiare tutti i dati? Non ho pensato di chiderlo all'adv.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top