Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
CostaMagica ha detto:ehm, rileggendo il tuo post Valerio, mi accorgo di aver preso un granchio. Non chiedevi lumi a proposito di e-book bensì di lettori, ed io sono partita a raffica...
![]()
CostaMagica ha detto:Ahhhhhhhhh..............
ok, mi pare sia arrivato il momento di prendermi un lungo periodo di riposo.... :roll: :roll: :roll:
drusa ha detto:CostaMagica ha detto:Ahhhhhhhhh..............
ok, mi pare sia arrivato il momento di prendermi un lungo periodo di riposo.... :roll: :roll: :roll:
Magari su una bella nave da crociera..... :wink:
Calibre non me li converte perche' mi dice che sono protetti da DRMProva a convertire i files con un programma apposito.
Io, che non amo i PDF in quanto "statici" li converto con Calibre.
Non ho avuto grossi problemi, ma è anche vero che io, per esempio, preferisco la funzione esclusiva: non ho in pratica libri sull'ipad, come la musica l'ho solo sull'ipod.
Io ho preso un Kobo, a cui ho espansa la memoria, con un migliaio di libri sopra (il formato ePub è quello più leggero per questi file)
Calibre peraltro è anche un'ottima app per gestire e organizzare le tue librerie.
Giusto per rispondere ai post di CostaMagica... Io ho tutti i cartacei degli eBook!!! Ahhaaahhaa, una pazza!!!!
Compro! Credo di eseere uno dei pochi che non ha mai scaricato nulla illegalmente!Ma li compri o li scarichi come torrents?
Compro! Credo di eseere uno dei pochi che non ha mai scaricato nulla illegalmente!
Probabilmente ilproblema sta nel fatto che il DRM non viene romosso, ma che solamente il device dedicato alla lettura e' autorizzato. Calibre preleva il file, che resta con il DRM, e quindi non puo' trasformarlo. Volevo solo trasferire i libri all'ebook reader, infinitamente migliore di qualsiasi tablet nel leggere testi.Il discorso della legalità, evitando di citare articoli di legge dal '41 in avanti, è sempre delicato.
Per il diletto personale l'uso di scaricare files è stato più volte, anche in Cassazione, giudicato irrilevante ai fini della lesione del diritto d'autore.
Ciò detto, io di solito prelevo i file tramite torrents e normalmente ti permette già di salvare solo il formato che ti interessa (appunto, consigliabile l'epub)
In effetti l'unica volta che ho avuto problemi è stato quando mi sono stati regalati, tramite Amazon, alcuni libri di recentissima pubblicazione.
"Le tasse sono come una droga, le paghi una volta...anche solo per provare...e finisce che ti prende la voglia!" -C. LaQualunque-
Ho gia' provato. Purtroppo il DRM di Apple e' proprietario e non consente di leggere i testi con altri software.Ciao,
ho sentito di un programma acquistabile che rimuove i drm, che non posso credo citare. Posso informarmi se qualcuno che conosco lo ha mai utilizzato. Ti terrò aggiornato.